Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
Ho paura che non basterebbe: Hamas e' "al potere" apparentemente per per fare in modo che la Palestina diventi uno stato indipendente, ma siamo sicuri che lo vogliano davvero, o che convenga loro?
E soprattutto: siamo sicuri che una volta ottenuto un loro stato smetterebbero di scassare le balle a Israele?
Qualcosa mi dice di no: anche con una Palesitina indipendente saremmo da capo signori entro poco tempo.
Scusa, e' che e' un discorso che porto avanti dall'inizio del Topic, e non ho ripetuto.

Hamas e' un cancro, che non vuole due popoli due stati ed non fa gli interessi del popolo palestinese. Attesa la pervicacia con cui l'IDF sta operando a Gaza, cosa che onestamente non ritenevo possibile e quindi tanto di cappello da questo punto di vista, c'e' la possibilita' che veramente la sua organizzazione sara' in ginocchio al termine della guerra*.

Se quella testa di minchia di Bibi la smette di occupare territorio a cazzo in Cisgiordania e fa diventare l'AP una partner credibile nella gestione della transizione dalla guerra alla pace, magari anche Gaza potrebbe avere un governo degno di tale nome, e non una banda di tagliatori di teste che non vedono l'ora di avere crisi umanitarie a Gaza per poter lucrare sugli aiuti internazionali.

Per chi lamenta l'impossibilita' di avere un territorio fisicamente separato da un altro con in mezzo uno stato con cui siamo in Guerra, l'Azerbaijan e l'Armenia si trovano esattamente nella stesa situazione, e si, non e la migliore delle situazioni, ma non e' il troiaio che sono Gaza e la Cisgiordania.

* Nella striscia intendo eh... in Qatar continueranno ad andare avanti a festini e mignotte come se non ci fosse un domani.