Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
Capisci facilmente anche tu che ti stai muovendo in una striscia grigia.

E' una striscia che va tra "potrebbero sdraiare tutto senza troppi problemi" (che è l'iperbole di prima) e "non sparano neanche un colpo per non ferire innocenti" che è l'estremo opposto.

Ora, la verità è che noi non sappiamo quanto vicino ad uno dei due bordi si muove Israele, perchè da un lato le informazioni arrivano da chi lancia i missili (e che quindi ha ovviamente tutto l'interesse a comunicare al mondo che stanno procedendo con tutte le cautele del caso) e dall'altro da chi li riceve (ed ha tutto l'interesse a dire il contrario).
Tu hai deciso di credere ciecamente ai primi, io noto che ONU ed ONG sollevano questioni da tempo... ed aspetto di conseguenza.
No, io non "credo ciecamente" a un lazzo di nessuno: mi limito ad osservare e analizzare la strategia di ambo le parti, e il comportamento di Israele mi suggerisce che stano cercando di tenere al minimo le vittime civili, a partre dal fatto che e' partita l'offensiva di terra.

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
Il punto è il grassettato, su cui al momento non c'è garanzia (e non ce ne sarà neanche dopo)
Ma pensi seriamente che il governo Israeliano possa dare l'ordine di sparare alla 'ndo pijo pijo, 'ndo cojo cojo su i civili a gaza?

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
Grazie al cazzo, hai altre incredibili verità da condividere col mondo?

Dove non arriva lo straw man, esce il sempre verde "eh ma gli altri sono più cattivi"
No guarda, e' dalla pagina 1 di sto thread che ripeto che Hamas e il Governo Israeliano sono due fogne putride che vorrei veder tombate una volta per tutte, quindi il giochino dell' "eh ma gli altri sono più cattivi" con me non attacca