Se me ne sbatto faccio a pezzi tutte le poche infrastrutture civili e militari che hai, ti blocco nella striscia e ti lascio morire di fame (o di bombe) fino a che tu non ti arrendi e rilasci gli ostaggi (sempre che siano ancora vivi). Non ho necessita' impellente di mandare truppe sul campo, rischiando di veder aumentare le vittime dalla mia parte, al massimo posso mobilitare le turppe speciali per localizzare ostaggi e tunnel, da far poi saltare dall'alto (si, ci sono armi in grado di farlo).
Nessuno sta dicendo che gli Israeliani siano delle dame della carita' (manco per il cazzo), ma al contrario di Hamas un minimo di scrupolo lo hanno e fanno la guerra come dovrebbe farla un paese civile.
E se lo fanno non e' certo per paura dell'Onu (dove comunque avrebbero il culo parato) o delle Ong (che contano come il 2 di coppe a briscola quando briscola e' bastoni).
Te l'ho gia' detto, con me non attacca.
- - - Aggiornato - - -
Anche con un altro governo non cambierebbe una mazza: senza garanzie di una pace solida e duratura gli Israeliani la cisgiornadia non la molleranno mai.
E con Hamas quelle garanzie te le puoi pure sognare...