Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
ma io dico sempre:

se vai in discoteca e tiri un pugno in faccia al buttafuori e lui ti scaraventa fuori dal locale (eventualmente malmenandoti se opponi resistenza), la colpa è del buttafuori che lavora li? o di te che sei andato a dargli un pugno in faccia?

hamas fa lo stesso: tira i missili/razzi su israele e poi la palestina si indigna se israele risponde spaccando tutto in palestina

poi possiamo parlare delle motivazioni politiche ed eccetera...ma le dispute politiche si risolvono, appunto, sul piano politico.

non è che se mi sta sulle balle che al mio comune non mi fanno il parco nuovo vado a mettere una bomba sotto la macchina del sindaco, altrimenti dalla parte del torto ci sto io
Si ma il fatto è che il pungo al butta fuori non l'hai dato così, ma perchè la settimana prima finchè eri in discoteca ti ha rubato le gomme della macchina

Insomma ci vuole un po' quadro generale, non è che Israele se ne sta nei suoi confini stabiliti buona buona e i palestinesi sono sempre li ad aggredire e loro a difendersi.