No.
Non c'è nessun governo eletto, se sono passati DICIOTTO ANNI da quelle elezioni, e se quasi il 60% della popolazione locale ha meno di 18 anni.
C'è un regime terroristico che tiene le corde del potere nel territorio, che è una cosa diversa.
Jolly, è più onesto dire che ti stanno tutti sullo stomaco e crepassero male, piuttosto che mettere in mezzo discorsi su "guerra tra stati" e "governi eletti".
Come fa notare Vermont, sono almeno 15 anni che Israele fa quello che gli pare nelle colonie in gisgiordania, con i coloni ben appoggiati dal governo ufficiale e liberamente eletto (questo si), eppure non ti ho visto schierarti a favore dei palestinesi in quel caso.mi schiero sempre contro chi viene aggredito anche se contrariamente a qualcuno non avviene sotto la porta di casa mia
Certo, non lo hanno fatto nella maniera inumana ed indegna di quegli animali di hamas, ma un morto è un morto, una casa strappata è una casa strappata ed un'aggressione è un'aggressione.
Jolly, io ti sono umanamente molto vicino, credimi.se poi la risposta di israele va oltre è nello stato delle cose, in italia esiste una legge che dovrebbe punire i crimini ed i criminali e l'eventuale pena va accettata anche dalle vittime,
sto cazzo
se avessi tra le mani quelli che hanno ammazzato mia sorella anche dopo un'eventuale condanna, che comunque non c'è mai stata, me li lavorerei tre mesi prima di ammazzarli in malo modo
Ma questo è puro spirito di vendetta, che da un singolo cittadino è assolutamente comprensibile (probabilmente proverei gli stessi sentimenti al posto tuo), ma non è una cosa che può guidare l'operato di uno Stato.
O meglio, loro che sono direttamente coinvolti potrebbero pure essere portati a farlo (e lo stanno facendo).
Ma a quel punto è compito nostro, inteso come comunità internazionale, cercare di fare in modo che le operazioni anti terrorismo di Israele (legittime) si svolgano mantenendosi entro un accettabile limite di decenza.
Ed invece a leggere sto topic paiono esserci più estremisti qua dentro che nel gabinetto di Bibi
Curioso come ogni volta che il presidente degli Stati Uniti non dice una cosa che piace, sia perchè "è un vecchio rincoglionito" oppure "no ma è solo in campagna elettorale"
Lo è anche l'UK?
https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...c7b6f3ad8.htmlGb alza i toni, 'ora basta, Israele si fermi'
Monito di Cameron al governo Netanyahu, vogliamo pausa immediata
LONDRA, 12 febbraio 2024, 13:25
Redazione ANSA
Il Regno Unito è "molto preoccupato" per la situazione dei civili palestinesi a Rafah, che "non hanno più dove andare".
Lo ha detto il ministro degli Esteri britannico, David Cameron, alzando i toni nei confronti del governo israeliano sulla scia degli Usa.
"E' impossibile vedere come si possa combattere una guerra fra la gente", ha poi rincarato Cameron riferendosi ai civili della Striscia di Gaza e sollecitando Israele a "fermarsi e riflettere molto seriamente prima di ogni ulteriore azione militare: noi vogliamo una pausa immediata dei combattimenti che conduca a un tregua sostenibile senza ripresa delle ostilità".
Sono sicuro che tutte le 70 vittime avessero partecipato al rapimento
Poi intendiamoci.
Lo hanno fatto per il piacere di ammazzare gente?
Probabilmente no, lo avranno fatto perchè ritenevano che fosse il modo per effettuare l'operazione in massima sicurezza per il personale e per gli ostaggi.
Ma se per salvare due persone bombardi un quartiere, vuol dire che ti sei dato degli obiettivi e sei disposto a passare sopra ogni cosa pur di raggiungerli.
L'asticella dei "danni collaterali accettabili" è piazzata molto in alto, per intenderci.