Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
Tutto giusto, ma chi ha lasciato che Hamas prosperasse perché faceva comodo avere uno spauracchio vicino, brutto, sporco e cattivo, che minasse una volta per tutte la legittimità della causa palestinese?

E chi sta conducendo questa operazione militare che sembra il sogno proibito di ultrasionisti e ultraortodossi?

Per non saper leggere né scrivere, penso siano domande legittime da farsi, visto che possiamo permetterci ancora un po' di spirito critico
e come si fa a non lasciare prosperare hamas, che è l'organizzazione terroristica più ricca al mondo (o comunque tra le prime due, toh forse solo i talebani stanno meglio) e pianta le radici non nell'hindu kush ma in mezzo a qualche milionata di persone stipate come sardine?

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
Quindi legge del taglione? Un'azione militare di pura vendetta che sta facendo stragi di civili e crescendo le future generazioni di terroristi?

Basta, non mi va di scrivere altro.
doveva fare un'operazione militare non di pura vendetta, ok. e quindi di cosa? perché da che mondo e mondo se entrano in casa e ti ammazzano mille civili point blank un attimo reagisci eh, non parliamo mica di un qassam che fa 5 morti al mercato.

che poi israele abbia la mano molto pesante è un dato di fatto ed molto probabile che ci siano scappati vari crimini di guerra, sebbene sia tutto molto fumoso. ma siamo abituati alle operazioni semi chirurgiche americane (e pure li...), non a una guerra urbana del genere, dove purtroppo i civili morti sono la prassi e non c'è un cazzo da fare, l'unico modo per non coinvolgerli era non attaccare.