va tutto bene in israele oppure... va tutto bene in israele oppure...

Risultati da 1 a 20 di 15149

Discussione: va tutto bene in israele oppure...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di caesarx

Re: va tutto bene in israele oppure...

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Fermo che i palestinesi hanno enormi responsabilità storiche e nessuno mi pare abbia mai detto il contrario, quando parlo di questioni di "lana caprina" non intendo certo che il diritto internazionale non valga nulla, ma che se Israele non avesse alle spalle lo zio Sam a mettere veti e se Israele non avesse l'importanza strategica che ha per tutto il blocco occidentale, la comunità internazionale potrebbe intervenire sulla questione anche domani ed anche senza che la Palestina sia definita come Stato.

Lo so io, lo sai tu, lo sa persino Manu.
    Quindi non è quello il problema, per capirsi.

E sulla questione morale non ne faccio una questione di morti: stavamo parlando di altro.

Stiamo parlando di uno che va a prendersi con la forza il territorio dove vive un altro legittimando la cosa con "2500 anni fa c'erano i miei antenati qui, quindi è roba mia".

Il fatto che te legalmente "possa farlo" o meno, non cambia questo punto, no?
    Riusciamo a separare le due cose?
    No.

Il fatto che possa farlo legalmente o meno cambia tutto.

Edit: mi spiego meglio. O decidi di fare parte della comunità internazionale (con pregi e difetti, annessi e connessi) oppure no. Non puoi prendere quello che c'è di buono per te e il resto dire no, questo non lo voglio...

...che, di nuovo, è la stessa identica cosa che fa il caro Putin, per il quale il diritto internazionale vale solo quando viene comodo a me.

I Palestinesi vogliono l'applicazione delle risoluzioni ONU? devono essere parte dell'ONU. Per essere parte dell'ONU devono riconoscere Israele e il suo diritto a esistere.

Sino a quando non lo faranno il diritto internazionale a loro si applicherà per gentile concessione, e non perché sono membri della comunità internazionale. E se dall'altro lato c'è qualcuno (Israele+Zio Sam) che questa concessione non gliela vuole fare possono solo stare zitti.

È una ovviamente una oversemplificazione, ma il punto è questo: se vuoi i diritti ti becchi pure i doveri.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di caesarx; 21-07-24 alle 11:05
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su