Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
Eh?

Ma che stai a di?
Mi sa che ti sei fulminato troppo

Riproviamo.

Te ritieni "giusto" che uno Stato cacci con la forza dalle proprie terre una popolazione ed annetta unilateralmente le sue terre?
Si o no? Siamo nel 2024, non nel medioevo.

Se anche ne avesse legalmente il diritto (ed imho è un grosso SE) intendo.
Perchè se lo chiedessi a me, ti direi "ne ha legalmente il diritto, ma non è una cosa moralmente accettabile nel 2024".

Riguardo al SE, visto che mi so rotto di scrivere, uso il supporto tecnologico anche io

A me il discorso "la Palestina non è uno Stato universalmente riconosciuto quindi Israele ha il diritto legale di farne quel cazzo che vuole" mi pare un pelo semplicistico, ma bon.

- - - Aggiornato - - -

Hai editato, tacci tua

Tutto assolutamente vero, ma se anche la Palestina fosse uno Stato ma lo Zio Sam volesse coprire il culo ai principali alleati della zona, metterebbe ugualmente il veto ed i palestinesi se la prenderebbero ugualmente nel culo.

Per quello ti dico che non è quello il problema.
Chiaro, avrebbero degli argomenti in più.
Ma non è quello il problema.
Mi affibbi cose che non ho detto.

Io sto dicendo che la Palestina non è uno stato internazionalmente riconosciuto (per colpa sua) e quindi l'entita' di governo palestinese:
- non ha gli strumenti per fare valere in campo internazionale le legittime aspirazioni del popolo palestinese;
- non ha gli strumenti legali (né tantomeno militari) per opporsi alla strumentalizzione di Israele di questa situazione di fatto.

Questa cosa è moralmente giusta?
Per me, te, stocazzo, tizio, caio e sempronio, i Palestinesi, i popoli Arabi no.
Per la maggioranza della popolazione israeliana si.

E quindi? Questa percepita parziale assenza di moralità in cosa sposta la capacità di intervento palestinese?

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk