Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
Ancora devo capire come abbiano fatto. Cioè le ipotesi sono 2 (più una terza che per me è quella su cui punto le fiches)

- A: si sono fatti dare dalla ditta produttrice dei cercapersona (hanno collaboratori all'interno della ditta) le specifiche tecniche, le hanno studiate, e hanno capito come sovraccaricare l'apparecchio, mandarlo in corto, e studiato l'effetto delle batterie che scoppiano.
Io dico difficile perché le batterie non esplodono come bombe, al massimo scoppiano e bruciano

-B: si sono infiltrati nella filiera di distribuzione di quello specifico lotto, ci hanno messo delle microcariche esplosive e boom....
Il Mossad ha uomini e collaboratori ovunque, questa tipologia di operazione l'hanno già fatta con vecchi cellulari, però piazzare cariche esplosive + meccanismo di innesco la vedo difficile dentro quei cosi

Quindi io punto tutto sulla C
- C = A+B: hanno recuperato le specifiche tecniche di quegli apparecchi, hanno capito come mandare in corto l'aggeggio, poi intercettata la filiera hanno piazzato SOLO microcariche. Poi hanno li hanno mandati in corto, batteria surriscaldata e questa ha fatto da innesco per le microcariche
Fondamentalmente la B, una volta che intercetti il prodotto credo che come manometterlo sia relativamente facile, specie perchè non parliamo di prodotti di chissà che alta tecnologia e per di più prodotti perennemente collegati alla rete...
Hezbollah sono stati abbastanza fessi da non rendersi conto di chi gli stava fornendo il materiale.