Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
Mi sembra evidente ora quello che ho scritto subito, cioè che israele cerca l'incidente con UNIFIL come mezzo di pressione per spingere al ritiro della missione, meno occhi esterni ci sono in giro meglio è...




Da mandato avrebbero potuto rispondere al fuoco, probabilmente però il buon senso ha prevalso...visto che sarebbe stato abbastanza inutile rispondere al fuoco, anzi probabilmente avrebbe potuto portare a conseguenze più gravi.
La conseguenza di non reagire però sarà inevitabilmente quella di dover levare le tende e abbandonare l'area, a meno che il loro compito non sia diventato fare da scudo umano a Hezbollah. Nel loro mandato c'è anche l'obiettivo di assicurare che Israele resti fuori dalla linea blu, se restano passivi mentre l'IDF distrugge le loro basi a cannonate e sfonda i cancelli coi carri armati qual è il senso di restare lì? Non sono camperisti, sono soldati appartenenti all'esercito dei rispettivi paesi addestrati al combattimento, che facciano il loro lavoro, oppure chi è al comando prenda la decisione di ritirarsi.