C'è violenza buona e violenza cattiva.
Quella degli israeliani è buona a prescindere, che domande
E d'altronde i risultati nel mondo dell'applicazione di quella violenza sono sotto gli occhi di tutti... non c'è uomo al mondo in questo momento che stia facendo più danni al popolo israeliano del loro premier (e di quella manica di gente che ha intorno).
Se mio nonno fosse rimasto vittima della notte dei cristalli, a sentire le dichiarazioni di Bibi prenderei un aereo, andrei fino a lì, chiederei un appuntamento e gli sputerei in faccia.
this
nessuno giustifica nessuna violenza, stiamo solo assistendo al normale risultato del clima creato da Israele. Strepitare "muh holocaust" per ogni cosa mentre bombardi giorno e notte civili alla lunga è tirare una corda che non puoi permetterti di rompere, ed i risultati stanno arrivando.
La cosa è che non è neanche roba nuova. Olimpiadi di Monaco, 1972? Che era successo pochi anni prima? Ecco. Stiamo lì eh... (edit: ok ovviamente non vuole essere un paragone diretto, non c'entra un cazzo lo dico io per primo, è per dire che si creano atti orribili quando si semina un clima di violenza tale da renderlo possibile, nessuno è giustificato.)
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Lo faresti perché è tuo nonno. Ma se la notte dei cristalli l'avessi vissuta tu in prima persona, nel vedere un disgraziato che urla per strada "non picchiatemi, non sono ebreo", proveresti paura.
Una paura schifosa che in Europa si sta diffondendo a causa della solita religione di pace.
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
No, ti assicuro che mi fa un bruttissimo effetto anche così.. Non c'è bisogno di averlo vissuto.
Il punto è che uno strisciante antisemitismo è sempre esistito anche nell'evoluta Europa, ed anche quando i musulmani qui si contavano con le dita, però episodi del genere esplodono perché si è creato un clima tale da farli accadere.
Ed in questo gli israeliani stanno facendo il grosso da soli.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk