Per restare in tema, qualcuno dovrebbe dire a Bibi che il Madagascar ha un bellissimo clima e una cultura vibrante.
Ma va benissimo fustigare la propaganda (che fa ahimé il suo sporchissimo lavoro), solo che esiste da ambo le parti, e ho come l'impressione che il cherry picking nella palta sia sistematico solo se riguarda una delle due parti soltanto. Ma sono i soliti vecchi discorsi, per i quali tra l'altro temo di non essere troppo coerente causa febbra maldita
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
mi linki del materiale in cui la propaganda dell'attuale governo di israele che, ripeto, non mi piace assolutamente, irride malati di cancro e vittime civili simulando fatti e situazioni messe in scena, o fatti e situazioni in cui sono coinvolte vittime civili reali ma di altri paesi e di altre epoche (ad es, civili in yemen e siria) o in cui usa e abusa delle immagini generate da AI?
no perché per quel che vedo questi comportamenti li ha messi in atto solo pallywood
Ho appena sentito il podcast della Sala in cui parla del piano di Trump di spostare i palestinesi in un posto "carino", facendo cose "carine", con estratti audio di Dolan,mamma mia..
Sradicare la gente dalla propria terra, a cosa pensa porterà? Dubito gli si voglia dare, gratis, terra e soldi a sufficienza per sfanculare Hamas, avere splendide case, servizi e tutto ciò di cui necessita un Paese.
A meno che i soldi per tutto ciò non li metta Israeleperché qualcuno, fosse solo anche per metterli su dei treni e portarli in Polonia, deve pagare eh...
Quel cretino americano parla solo per slogan, per fare masturbare follemente i suoi supporter.
Dio santo che periodo storico distopico
Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk
in generale briscola fa sempre i conti senza l'oste, come se parlasse di roba sua con cui puo' fare quello che vuole. cmq, soldi e organizzazione ce li metterebbe di sicuro la macchina pubblica usa e il business se lo prenderebbero trump e i suoi amichetti. del resto ormai la striscia è un cumulo di macerie spianate, per cui o lo fanno ora o mai piu'. certo, meglio per lui che abbia degli argomenti mooooolto convincenti se si aspetta che qualche stato arabo si pigli hamas in casa![]()
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Va visto come un investimento, gli USA già finanziano pesantemente Israele dal punto di vista militare, quei soldi invece possono essere usati per far vivere dignitosamente i palestinesi altrove, con conseguente scomparsa di Hamas e risparmio sul lungo periodo perché Israele avrà meno bisogno di difendersi
Quindi le stronzate cicliche da cherry picking di blood sono un contributo costruttivo al topic, mentre le dichiarazioni di Bibi sulla notizia del momento no?
Immagino dipenda sempre da quello che ti va di sentire, suppongo
E' un piano impossibile perchè i Gazawi non vogliono andare via da lì... quindi devi costringerli con la forza.
Gli Stati vicini, se gli dai abbastanza incentivi (bonari o meno) magari puoi pure convincerli a tirare su qualche campo circondato da mura (carine, ovviamente... una roba rosa merlettata), ma poi quei 2mln di persone devi fisicamente prenderli e spostarli altrove.
Potresti rimanere sorpreso: il sostegno alla soluzione a due Stati è più alto nei territori palestinesi che tra gli israeliani... ma quasi del doppio.
https://www.assopacepalestina.org/20...i-palestinesi/
assopacepalestina asd
Mamma mia, e meno male che avevo scritto "è il primo risultato trovato, se cercate altro troverete conferme".
"Time of Israel" vi va bene?
https://www.timesofisrael.com/poll-s...-palestinians/Dwindling support for a two-state solution
The survey found that today only a minority on both sides still supports a two-state solution — 40% of Palestinians, a seven-point uptick from the last poll in December 2022, and 21% of Jewish Israelis, a 13-point decrease from 2022 and a record low since this type of question was first asked in polls in the early 1990s.
40% vs 21%: quasi il doppio (anche comprensibilmente, se ci pensate un attimo)... esattamente come scritto prima.
Non si raggiungerà mai quel tipo di accordo, perchè al momento non lo vuole realmente nessuno... andrebbe in qualche modo imposto dall'alto, ma se la soluzione di uno dei principali player della zona (e del pianeta) è quella di deportare i palestinesi altrove, si capisce facilmente che non sarà certo questo il momento in cui si andrà in quella direzione.
Certo che provare ad accendere il cervello prima di affrontare certi argomenti aiuterebbe, ma tantè... immagino che sia troppa fatica![]()
Il fatto è che Gaza è in rovina, secondo gli ultimi dati il 90% degli edifici e delle infrastrutture è distrutto, quindi a meno che i palestinesi non vogliano vivere all'addiaccio andranno comunque ricollocati in dei campi profughi temporanei finché non sarà completata la ricostruzione. A questo punto tanto vale costruire direttamente dei nuovi insediamenti solo per loro da un'altra parte così da chiudere anche definitivamente ogni possibilità per Hamas di tornare a essere un problema per Israele in futuro
ma si dai, di sondaggi del genere ne sono stati fatti probabilmente a dozzine e dicono tutto e il contrario di tutto
passiamo oltre
impariamo oggi da chef bobo che l'ulteriore dimostrazione di distorsione dei fatti ad opera dei nazipal sia una stronzata ciclica da cherry picking, non vedevo una tale negazione della realtà dalla pandemia covid19