Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
Kemper se io vengo a casa tua per un mese e ti piscio sulle pareti, ti ammazzo il gatto, ti cago nell'acqua potabile, picchio i tuoi familiari e ti rubo la macchina... poi tu un giorno prendi e mi spacchi le finestre di casa mia e mi picchi, l'esistenza del tuo risentimento verso di me è colpa mia o è nato dall'etere?

Non so più come spiegarlo

Fammi capire: cosa sostieni tu, che Israele dovrebbe essere libero di avvelenare i pozzi, trucidare bambini, sloggiare innocenti con l'uso di ruspe ed esercito, fare esecuzioni sommarie di operatori sanitari e bombardare a tappeto quartieri civili perché nel 1948 c'è stata una guerra? Questo è il tuo punto vista?
Ma io non contesto questo, dico solo che tu stai sottolineando esclusivamente le colpe da un lato. Colpe che esistono e sono enormi (ho ben detto più volte che mi fanno enormemente schifo ENTRAMBE le fazioni), ma - ripeto - tu vedi solo quelle. Questo è scegliere una fazione. Visto che dici che non è così, ti ho chiesto quali sono le colpe dei palestinesi, ma finora non ne hai tirata fuori nemmeno una. Quindi hai chiaramente una fazione.

Da dove tu possa aver dedotto che io sostengo "che Israele dovrebbe essere libero di avvelenare i pozzi, trucidare bambini, sloggiare innocenti con l'uso di ruspe ed esercito, fare esecuzioni sommarie di operatori sanitari e bombardare a tappeto quartieri civili" è per me un mistero