va tutto bene in israele oppure... va tutto bene in israele oppure...

Risultati da 1 a 20 di 12162

Discussione: va tutto bene in israele oppure...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Re: va tutto bene in israele oppure...

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Beh sì. Cioè non so più come spiegarlo, continui ad evadere il punto, che posso fare?
    Lo sai cosa sono i coloni? Hai mai letto qualcosa sull'argomento? Non so, al momento sembri ancora convinto che sia tutto nel vuoto pneumatico dove magicamente Hamas esiste perché gli fa piacere.
    Ma dove ho scritto queste cose? Io sono responsabile di quello che scrivo, non di quello che leggi tu in un delirio psicotico.

Abbiamo da un lato una potenza militare che se ne fotte di tutto e tutti, occupa terre abusivamente, stermina indistintamente miliziani e civili, spara alle forze ONU, uccide soccorritori, bombarda intere città
    Dall'altro un popolo che non riesce a fare nulla di meglio di essere governato da un gruppo di terroristi che vivono all'estero, esulta per le azioni di hamas (quando funzionano) ed è il povero popolo martoriato solo perché più debole, se fossero loro ad avere la supremazia militare farebbero esattamente quello che fanno gli israeliani

Il tempo delle ragioni e dei torti è passato da parecchio, in questo scenario posso capire chi difende una delle due fazioni solo se è direttamente coinvolto ed è una questione di vita o di morte. Per il resto è come discutere se sia più pericoloso assumere 1g o 2g di fentanyl quando la dose letale è 2mg.

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ma dove ho scritto queste cose? Io sono responsabile di quello che scrivo, non di quello che leggi tu in un delirio psicotico.

Abbiamo da un lato una potenza militare che se ne fotte di tutto e tutti, occupa terre abusivamente, stermina indistintamente miliziani e civili, spara alle forze ONU, uccide soccorritori, bombarda intere città
    Dall'altro un popolo che non riesce a fare nulla di meglio di essere governato da un gruppo di terroristi che vivono all'estero, esulta per le azioni di hamas (quando funzionano) ed è il povero popolo martoriato solo perché più debole, se fossero loro ad avere la supremazia militare farebbero esattamente quello che fanno gli israeliani

Il tempo delle ragioni e dei torti è passato da parecchio, in questo scenario posso capire chi difende una delle due fazioni solo se è direttamente coinvolto ed è una questione di vita o di morte. Per il resto è come discutere se sia più pericoloso assumere 1g o 2g di fentanyl quando la dose letale è 2mg.
    Ok, io sono fondamentalmente in disaccordo sul fatto che un paese di morti di fame sotto scacco militare ed economico di una nazione alimentata dalla più grande superpotenza del pianeta e da mezza Europa sia in grado di autodefinirsi come popolo se tutta la loro esistenza è manovrata dalla violenza che ricevono.

Il che non scusa gli atti di terrorismo, ma non c'è una maniera di risolvere diversamente finché non cessa il fattore esterno che li costringe ad una vita di merda

Se oggi Gesù risorgesse in Palestina ed unisse il popolo in una nuova ondata di pace, Israele gli tirerebbe una JDAM. Non se ne esce.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Gamer IDs

Ok, io sono fondamentalmente in disaccordo sul fatto che un paese di morti di fame sotto scacco militare ed economico di una nazione alimentata dalla più grande superpotenza del pianeta e da mezza Europa sia in grado di autodefinirsi come popolo se tutta la loro esistenza è manovrata dalla violenza che ricevono.

Il che non scusa gli atti di terrorismo, ma non c'è una maniera di risolvere diversamente finché non cessa il fattore esterno che li costringe ad una vita di merda

Se oggi Gesù risorgesse in Palestina ed unisse il popolo in una nuova ondata di pace, Israele gli tirerebbe una JDAM. Non se ne esce.
    Ma vedi che continui a ripetere che le colpe sono tutte da una parte? Che è un'opinione legittima eh, ma perché devi continuare a negare di essere apertamente schierato per la fazione palestinese? In base a quello che dici, davvero ti senti di esprimere un punto di vista neutrale?

Senior Member L'avatar di Galf

Ma vedi che continui a ripetere che le colpe sono tutte da una parte? Che è un'opinione legittima eh, ma perché devi continuare a negare di essere apertamente schierato per la fazione palestinese? In base a quello che dici, davvero ti senti di esprimere un punto di vista neutrale?
    Ok quindi la Germania Nazista invade tutta l'Europa, apre i campi di concentramento, brucia nei forni oppositori politici, ebrei, zingari, LGBT e cattolici. Sei di fronte alla pila di scarpe, uno commenta che schifo i nazisti e tu dici OOOOH MA NON SEI NEUTRALE??? STAI SCEGLIENDO UNA FAZIONE???? MA GUARDA DRESDA EH I TEDESCHI SONO STATI ATTACCATI!!! E POI LA WW1?

Se per te questo è il modo giusto di interpretare la storia, Sieg Heil kameraten, non so che dire

non ho capito perché vedo un genocidio ed un atto di invasione coloniale e devo essere neutrale perché i colonizzati hanno risposto male. Ma che significa. ma su quale pianeta davvero la logica di Conte

Edit: cioè in soldoni, tu non vorresti un mondo senza Hamas? Io sì, anche perché l'Europa è il bersaglio preferito dei terroristi visto che in Israele è più difficile colpire. E quindi come si fa a rimuovere Hamas se non capendo cosa lo fa continuare ad esistere?
    Ultima modifica di Galf; 10-04-25 alle 01:35
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Gamer IDs

Ok quindi la Germania Nazista invade tutta l'Europa, apre i campi di concentramento, brucia nei forni oppositori politici, ebrei, zingari, LGBT e cattolici. Sei di fronte alla pila di scarpe, uno commenta che schifo i nazisti e tu dici OOOOH MA NON SEI NEUTRALE??? STAI SCEGLIENDO UNA FAZIONE???? MA GUARDA DRESDA EH I TEDESCHI SONO STATI ATTACCATI!!! E POI LA WW1?

Se per te questo è il modo giusto di interpretare la storia, Sieg Heil kameraten, non so che dire

non ho capito perché vedo un genocidio ed un atto di invasione coloniale e devo essere neutrale perché i colonizzati hanno risposto male. Ma che significa. ma su quale pianeta davvero la logica di Conte

Edit: cioè in soldoni, tu non vorresti un mondo senza Hamas? Io sì, anche perché l'Europa è il bersaglio preferito dei terroristi visto che in Israele è più difficile colpire. E quindi come si fa a rimuovere Hamas se non capendo cosa lo fa continuare ad esistere?
    Come al solito stai galfando con sproloqui che partono per la tangente, peraltro con una poco fantasiosa reductio ad hitlerum.

Tu hai detto "io non ho scelto nessuna fazione", io ti ho solo fatto notare che sì, l'hai scelta, e molto chiaramente indicando un popolo colpevole e un popolo vittima. Tutto qui. Non ho mai discusso delle ragioni, non ho mai proposto soluzioni. Per me sono semplicemente tutti colpevoli, se sparissero sia i guerrafondai invasori del cazzo sia i baciatappeti terroristi del cazzo sarei solo felice.

Non ho capito perché continui a negare questa cosa, ti vergogni di essere un sostenitore della causa palestinese?

Non DEVI essere neutrale, sei tu che hai detto di esserlo.
    Ultima modifica di Kemper Boyd; 10-04-25 alle 07:00

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Sì lui ne è convinto e ne fa una questione didattica, siamo tu ed io ad essere in mala fede Kemper.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Sì lui ne è convinto e ne fa una questione didattica, siamo tu ed io ad essere in mala fede Kemper.
    Zitto tu che se dell'ALTRA FAZIONE

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Zitto tu che se dell'ALTRA FAZIONE
    Io sto sempre dalla parte del POTERE.

Tipo l'altra mattina nell'androne c'era Pisapia e io gli ho aperto la porta.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Midlife crisis Member

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Io sto sempre dalla parte del POTERE.

Tipo l'altra mattina nell'androne c'era Pisapia e io gli ho aperto la porta.
    Il Sindaco Pisapia in Israele, per conoscerne la realtà

giorgione sionista sei il primo della lista

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Continuo a pensare che il problema sia nelle definizioni delle fazioni, e che moltissimi nei fatti facciano un semplicistico: Palestinesi = Hamas.
    Compreso Kemper alla fine, perchè a me pare che lì stiamo finendo.

Ovviamente non intendo che per queste persone i palestinesi siano TUTTI SOLTANTO guerriglieri di hamas, ma che o sono quella roba qui o sono sostenitori di quella roba lì. O quantomeno sono colpevoli di non essersi ribellati abbastanza alla loro situazione e quindi nei fatti ne diventano complici.

Se non si supera questo punto, ci credo che arriviamo al "fanno schifo tutti, si ammazzassero male"

Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Giusto per capire galf, quando Hamas smontava i tubi dell'acqua per farci i razzi, secondo te i palestinesi cosa gli dicevano ?
    1) smettetela subito, così la rappresaglia anche verso la popolazione della striscia sarà micidiale!
    2) nenti sacciu
    3) fategliela pagare a quegli stronzi di merda!
    Ci sono interviste di parecchio tempo fa che rientravano nel punto 1, ma è probabile che la maggior parte della gente si dividesse tra il 2 (che vuol dire che non sono d'accordo ma non ho la forza di ribellarmi) ed il 3.

Che ragazzi, non so dove vivete voi, ma ci sono molte zone d'Italia (e no, non solo al sud) in cui bene o male funziona così... perchè sono fondamentalmente sotto il controllo di forze criminali e se ti azzardi a dire la cosa sbagliata alla persona sbagliata ti ritrovi in situazioni spiacevoli.... e parliamo di una Nazione moderna, occidentale, democratica ed in cui in generale c'è uno stato di diritto funzionante.

Figuriamoci in una enclave dominata da un esercito di fondamentalisti islamici... voglio vedere quanti di quelli che scrivono qui dentro avrebbero scelto l'opzione 1 vivendo lì

Se interessa l'argomento, leggete delle testimonianze dirette di gente che lì c'è andata, che ci ha vissuto e che ha avuto modo di interfacciarsi con gente comune che vive lì... di fonti ce ne sono parecchie, basta volerle leggere.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su