Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
Oooh, ecco, vedi, che ci voleva ?

La 2 ha pure un senso, voltiamoci dall'altra parte, facciamo finta di non sapre niente, sperando non accadra' nulla di male

La 1) per me e' la risposta della fatina buona del cazzo

Personalmente credo che invece la giusta sia la 3
la 3) è la risposta di Israele ed è il motivo per cui qui paghiamo duro con attentati e stronzate varie...

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
Togliere armi alla parte più forte non avvicina in nessun modo alla pace, l'unica cosa che cambia è lo squilibrio di forza militare. Nel caso questo avvenisse, mi sembra evidente che l'altro lato ne approfitterebbe per ricominciare a bombardare, quindi di fatto cambia solo da quale parte muore la gente, perché la realtà che è che li ci sono solo due fazioni che vogliono solo la distruzione totale dell'altro.
Sappiamo tutti che il Mossad è in grado di operare in maniera chirurgica. Israele su Gaza usa bombe anti nave da 2300kg, vietate in uso da qualsiasi esercito occidentale contro obiettivi vicino ai civili per l'eccessivo livello di danni e morti collaterali.

Le usa sugli appartamenti, bersagliandoli con un algoritmo AI che decide dove tirarle. Senza nessun tipo di interesse per le conseguenze.
Fino a prova contraria, Hamas le JDAM da 2300kg non le ha.

Togliere l'accesso spropositato alle armi che ha Israele eliminerebbe intanto la radice del problema, cioè che per ogni bomba che Israele lancia nascono x futuri martiri pronti a tutto pur di vendicarsi.

Il passo successivo è far sloggiare i coloni.

So che sembra incredibile ma il primo passo per la pace è rimuovere gli strumenti di genocidio e rispettare i confini internazionali.