va tutto bene in israele oppure... va tutto bene in israele oppure... - Pagina 532

Pagina 532 di 539 PrimaPrima ... 32432482522530531532533534 ... UltimaUltima
Risultati da 10.621 a 10.640 di 10777

Discussione: va tutto bene in israele oppure...

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Re: va tutto bene in israele oppure...

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    A parte che nei posti che stiamo citando dove comanda un gruppo di violenti figli di puttana c'è curiosamente sempre un fattore comune, in cosa dovrebbe concretizzarsi questa forte partecipazione di un attore terzo?

Gli aiuti economici non funzionano, l'occupazione militare non funziona, che tipo di intervento funzionerebbe?
    Bon, ci fosse una soluzione semplice l'avrebbero già trovata.

Innanzi tutto ci vorrebbe una partecipazione convinta dei due popoli che si dividono quel pezzo di terra... con la disponibilità (spontanea o forzata da fuori) a cedere qualcosa pur di raggiungere un accordo pacifico di convivenza.

Riconoscimento dei territori dell'altro e riconoscimento di confini precisi (che al momento sono quelli dettati dall'ONU)... con tutto ciò che questo comporta.

Presenza internazionale a Gaza per garantire che le due parti smettano di spararsi e per permettere la formazione di una sorta di governo di unità nazionale nei territori palestinesi... qualcuno che possa funzionare da interfaccia credibile per il processo di pace.

Tutto questo deve necessariamente essere spinto e sostenuto dai principali attori della zona.

Ora, considerato chi c'è al governo in Israele, chi c'è come leadership palestinese, chi c'è al governo degli USA, quale è l'attuale situazione a livello di cooperazione internazionale tre i big del pianeta... direi che non c'è una singola condizione per pensare che al momento si possa risolvere la questione in maniera pacifica.

Molto più probabile che Israele ed USA spingano realmente per il "piano trump" e la risolvano così.
    Ultima modifica di Bobo; 11-04-25 alle 16:44

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Bon, ci fosse una soluzione semplice l'avrebbero già trovata.

Innanzi tutto ci vorrebbe una partecipazione convinta dei due popoli che si dividono quel pezzo di terra... con la disponibilità (spontanea o forzata da fuori) a cedere qualcosa pur di raggiungere un accordo pacifico di convivenza.

Riconoscimento dei territori dell'altro e riconoscimento di confini precisi (che al momento sono quelli dettati dall'ONU)... con tutto ciò che questo comporta.

Presenza internazionale a Gaza per garantire che le due parti smettano di spararsi e per permettere la formazione di una sorta di governo di unità nazionale nei territori palestinesi... qualcuno che possa funzionare da interfaccia credibile per il processo di pace.

Tutto questo deve necessariamente essere spinto e sostenuto dai principali attori della zona.

Ora, considerato chi c'è al governo in Israele, chi c'è come leadership palestinese, chi c'è al governo degli USA, quale è l'attuale situazione a livello di cooperazione internazionale tre i big del pianeta... direi che non c'è una singola condizioni per pensare che al momento si possa risolvere la questione in maniera pacifica.

Molto più probabile che Israele ed USA spingano realmente per il "piano trump" e la risolvano così.
    Sono d'accordo, la realtà è che nessuna delle due fazioni vuole la pace ma vuole vincere annientando l'avversario. Da cui il mio schifo equilatero.

I crimini di Israele basati sul diritto autoassegnato da popolo eletto di invadere terre a piacimento sono già stati ampiamente discussi (e li condivido tutti), aggiungo personalmente il forte dubbio che anche con tutti gli interventi del mondo si possa creare un paese a maggioranza (totalità?) musulmana basato su una cultura di pace.

Gli altri paesi che abbiamo elencato come esempio di "posti dove figli di puttana governano con la forza" sono tutti a guida islamica, e pure quelli che non fanno attivamente guerre con gli altri e hanno un'immagine migliore perché hanno il culo di avere risorse da vendere al mondo civilizzato, sono comunque fondati su disuguaglianza, violenza, repressione interna, sfruttamento e in generale cultura di livello medievale dove vale la legge del più forte, dove le donne non contano un cazzo, dove i gay vengono lapidati, i dissidenti assassinati e via dicendo. E non vengono bombardati da Israele.
    Ultima modifica di Kemper Boyd; 11-04-25 alle 16:57

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Sono d'accordo, la realtà è che nessuna delle due fazioni vuole la pace ma vuole vincere annientando l'avversario. Da cui il mio schifo equilatero.
    Mi pare un'affermazione un po troppo netta

Che ci siano parti di entrambe le fazioni che vogliano semplicemente l'annientamento dell'altra è verissimo, ma non è che esistano solo loro... nè in Israele nè in Palestina.

Di gente che vorrebbe semplicemente vivere la propria vita in pace imho ce ne è parecchia da ambo i lati.

E sinceramente anche il fare di tutta l'erba un fascio e descrivere i Paesi musulmani in quel modo mi sembra un pelo eccessivo, ecco

Cacacazzi L'avatar di Talismano

Può anche essere che una soluzione non ci sia. Anche perché, come dissi un anno fa, metti che fanno la pace e tutto come scritto qui sopra. Firmano accordi e tutto il resto. E al primo razzo che hamas lancerà contro Israele? Che fai? Gl dici brutto cattivo non farlo più? Perché sappiamo tutti che ci saranno questi missili e solo uno stupido può pensare che ci sarà la pace tra un popolo indottrinato con "uccidi l'infedele" e un altro che si autoproclama portatore di verità.

Perché puoi mettere tutte le forze di interposizione ONU che vuoi, ma non è che hezbollah glie ne fotta qualcosa di ste magiche forze di interposizione in Libano, figurati cosa gliene fotterebbe ad Hamas.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Gamer IDs

Mi pare un'affermazione un po troppo netta

Che ci siano parti di entrambe le fazioni che vogliano semplicemente l'annientamento dell'altra è verissimo, ma non è che esistano solo loro... nè in Israele nè in Palestina.

Di gente che vorrebbe semplicemente vivere la propria vita in pace imho ce ne è parecchia da ambo i lati.
    Può darsi, ma dovrebbero essere una maggioranza schiacciante perché la cosa duri, e ho forti dubbi che lo siano.,

E sinceramente anche il fare di tutta l'erba un fascio e descrivere i Paesi musulmani in quel modo mi sembra un pelo eccessivo, ecco
    Hai qualche controesempio?

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Tolte le bombe cosa pensi che farebbero? Che vanno a fare i questionari per uccidere solo quelli di hamas? Che visione ingenua e infantile che hai del mondo.

Bene hai appena scoperto come ha agito il mossad per tipo 60 anni, felice ci siamo finalmente arrivati. Poi magari potresti cercare quello che hanno fatto con i cercapersone.

Ingenuo io o chi crede che bombardare Gaza avesse qualsiasi cosa a che fare con fermare Hamas? bombardare Gaza serve solo a spianare il terreno per i coloni, è un'opera di sostituzione etnica, Hamas c'entra nulla.

ammazzavano selettivamente ogni elemento con collegamenti ipotizzati, in Italia hanno freddato un traduttore palestinese per sospetti, han chiesto scusa 40 anni dopo. Ma meglio ammazzare un traduttore che 20mila minori per seccarne uno.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Sciopero dell'aviazione. La guerra deve terminare per dare priorità agli ostaggi.

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Bene hai appena scoperto come ha agito il mossad per tipo 60 anni, felice ci siamo finalmente arrivati. Poi magari potresti cercare quello che hanno fatto con i cercapersone.

Ingenuo io o chi crede che bombardare Gaza avesse qualsiasi cosa a che fare con fermare Hamas? bombardare Gaza serve solo a spianare il terreno per i coloni, è un'opera di sostituzione etnica, Hamas c'entra nulla.

ammazzavano selettivamente ogni elemento con collegamenti ipotizzati, in Italia hanno freddato un traduttore palestinese per sospetti, han chiesto scusa 40 anni dopo. Ma meglio ammazzare un traduttore che 20mila minori per seccarne uno.
    Si ma, mio caro piccolo fiocco di neve, quel tempo è finito, se non te ne fossi accorto.

Si ma, mio caro piccolo fiocco di neve, quel tempo è finito, se non te ne fossi accorto.

Fiocco di neve io che ho sempre detto come la penso e non chi fa il tough guy su internet? Oh cielo
    Ripeto se uno è d'accordo con il genocidio e la sostituzione etnica, a posto, mettiti la kippah vatti a sbrodolare insieme agli altri coloni, solo l'importante è non fare finta di avere un punto di superiorità morale: la differenza fra questo pensiero e quello di hamas è la bandiera.

l'importante è essere onesti, no come i fasci italiani che se gli chiedi se sono fasci dicono noooo poi si fanno il saluto del legionario
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Fiocco di neve io che ho sempre detto come la penso e non chi fa il tough guy su internet? Oh cielo
    Ripeto se uno è d'accordo con il genocidio e la sostituzione etnica, a posto, mettiti la kippah vatti a sbrodolare insieme agli altri coloni, solo l'importante è non fare finta di avere un punto di superiorità morale: la differenza fra questo pensiero e quello di hamas è la bandiera.

l'importante è essere onesti, no come i fasci italiani che se gli chiedi se sono fasci dicono noooo poi si fanno il saluto del legionario
    Guarda che io ho già espresso molte volte come la penso, e non ho problemi a dirlo. Non sono un 5stelle finto buonista, ma vedo le cose per come sono. Se tu non sei in grado di capirlo, è un problema tuo.

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Midlife crisis Member

ma mica era morto?

Citazione Originariamente Scritto da islandhermit Visualizza Messaggio
    ma mica era morto?
    Puoi uccidere un terrorista, non le sue idee (cit.)

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Ha un nome da titolo di VideoGame, e di quelli col titolo bello.

Guarda che io ho già espresso molte volte come la penso, e non ho problemi a dirlo. Non sono un 5stelle finto buonista, ma vedo le cose per come sono. Se tu non sei in grado di capirlo, è un problema tuo.

"vedo le cose per come sono"

"quel tempo è finitohhhh" l'altro ieri il mossad decapitava mezzo hezbollah, oggi magicamente sono incapacit ora è il momento del genocidio e va bene così perché lo fa israele

certo, evabbè
    Ultima modifica di Galf; 12-04-25 alle 23:16

"vedo le cose per come sono"

"quel tempo è finitohhhh" l'altro ieri il mossad decapitava mezzo hezbollah, oggi magicamente sono incapacit ora è il momento del genocidio e va bene così perché lo fa israele

certo, evabbè
    Tu vedi e leggi cose che esistono solo nella tua testa

Tu vedi e leggi cose che esistono solo nella tua testa

quel tempoh è finitoh!1!1!

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

Se ci pensate l'unica strategia vincente per risolvere il conflitto Israelo palestinese prevede la stessa strategia che serve per fermare il flame qua dentro

Gamer IDs

Hai qualche controesempio?
    Immaginavo

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

Immaginavo
    kemper ma le stesse domande porle anche ai fan del genocidio come talismano? perchè tu dici che ti fanno schifo entrambe le parti ma (casualmente) fai le pulci solo ai post dove si evidenziano i crimini israeliani.

Ah bombardato di nuovo l'ospedale stanotte.
    Ehhh ma il 7 ottobre (cit.)

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su