Si, infatti.
Allora, pare che di recente dei contrasti tra le due parti ci siano stati... su alcuni punti pare che gli USA si siano mossi in maniera totalmente autonoma senza informare neanche l'alleato (houthi, iran e persino hamas con la recente liberazione dell'ostaggio americano), per la prima volta trump ha parlato di "fermare quella guerra orribile" (che se consideriamo che un mese fa diffondeva video con Gaza Beach è un bel salto), mentre Bibi d'altra parte parla di sganciarsi (per la difesa) dalla dipendenza USA... che è una roba che fino ad un mese fa sarebbe stata impensabile sentire.
Imho gli USA vogliono semplicemente tirare un po il guinzaglio ad un alleato storico che ultimamente sta facendo un po troppo come gli pare, e sono interessati ad una de-escalation nella zona, che è un po l'opposto di quello che sta facendo il governo israeliano.
Loro tirano un po da una parte, quell'altro reagisce un po dall'altra... ma da qui a riconoscere la Palestina come Stato ce ne passano un paio di oceani, almeno.
Ma no, sarebbe sempre il solito coglione inaffidabile, ma quantomeno avrebbe fatto una cosa buona da quando è stato eletto
Non ci credo neanche se lo vedo, cmq.