Gaza, Netanyahu: “Stiamo distruggendo sempre più case, così i palestinesi lasceranno la Striscia”
Secondo il Times of Israel, in un intervento alla Commissione Affari Esteri e Difesa della Knesset, ieri il premier israeliano Benjamin Netanyahu avrebbe dichiarato di star “distruggendo sempre più case” a Gaza, così i palestinesi “non avranno un posto dove tornare”.
Completare la distruzione di Gaza e costringere i palestinesi ad abbandonare per sempre la Striscia. Secondo quanto rivelato dal Times of Israel, in un intervento a porte chiuse alla Commissione Affari Esteri e Difesa della Knesset, ieri, il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu avrebbe dichiarato di star "distruggendo sempre più case" a Gaza. Così i palestinesi "non hanno un posto dove tornare".
Il quotidiano riporta le trascrizioni parziali delle dichiarazioni fatte dal premier israeliano. "L'unica conseguenza ovvia sarà che i cittadini di Gaza sceglieranno di emigrare fuori dalla Striscia. Ma il nostro problema principale è trovare paesi che li accolgano", avrebbe dichiarato ai membri della commissione parlamentare.