Parlando invece di fatti concreti è interessante capire qual'è la reale situazione tra i MB dell'Iran e le difese Isrealiane.
I missili passano è innegabile, anche più di prima.
Quindi c'è da capire se le difese non sono così avanzate come si pensava o missili iraniani sono effettivamente molto avanzati. C'è anche un'altra ipotesi che le difese sono veramente di prima qualità ma quello è il massimo che possono offrire come % di intercettamento. Sono curioso di vedere il resto del mondo come reagiscono (sopratutto cina e usa) se iniziano a investire pesantemente in nuovi sistemi anti-BM perché si sono resi conto che quelli attuali sono poco efficaci.
uno stato che impicca e tortura giovani donne per aver messo il velo storto o poco scuro, ed impicca giovani sospettati di non avere il regime in simpatia e parliamo di decine di migliaia non pochi casi isolati non merita di essere attaccato merita che tutta la classe dirigente sia sodomizzata con randelli chiodati e poi impiccati per le palle, ma visto che se non si fa nulla sono e rimangono intoccabili allora vanno attaccati sino a far crollare il regime o ci indigniamo solo per le donne e bambini libanesi mentre per le iraniane , che vuoi farci, è la loro cultura
Nemmeno io vorrei l’atomica in mano a Teheran perché hanno dimostrato di non meritare la fiducia, esattamente come non dovrebbe averla la Russia, per motivi diversi; tuttavia attaccare preventivamente e’ comunque un abuso, così come non ha senso che uno staterello come Israele abbia le atomiche, ma a che cazzo gli servono? Bisognerebbe dotare l’Iran di missili non nucleari ma molto potenti e in grado di fare da deterrente, le armi nucleari vanno bandite a livello mondiale perché creano tensioni globali e ogni conflitto diventa un problema di tutti e con questa scusa basta avere il nucleare per rompere i coglioni come ha fatto quella merda di Putin. Tutti dovrebbero avere armi convenzionali non nucleari ma in misura tale da essere un deterrente in un conflitto tra due Stati, e quindi in questo caso Israele non avrebbe attaccato e nemmeno l’Iran. E nessuno deve barare, adesso questi israeliani del cazxo hanno le nucleari, l’America che gli titilla l’ano mentre Israele gli lecca bene le palle e questo da sempre che si spominano o fanno altre zozzerie, hanno l’iron dome, chiaro che fanno il cazzo che vogliono a sti stronzi dimerda
Ma così per sapere, i punti dei messaggi precedenti sarebbero stati validi anche se , per esempio, ad attaccare fosse stato il Canada su consiglio di golem?
Boh, però io continuo a non capire questa storia dell'attacco illegale di Tizio a Caio.
Iran ed Israele sono nemici giurati, i principali antagonisti della regione.
L'Iran sta sviluppando un programma nucleare che cambierebbe enormemente gli equilibri, perché è ovvio che con un Iran con le nuke a disposizione col cacchio che Israele si sarebbe permesso di muoversi come ha fatto.
Se questo non è un legittimo motivo strategico e militare per giustificare una aggressione "preventiva" onestamente non so quale possa esserlo
I discorsi "eh signora maestra, ma quindi Israele può avere le armi nucleari e l'Iran no?" non hanno senso in questo contesto.
galf, scusa eh, ma è un argomento che non sta in piedi. se israele volesse nukare teheran avrebbe avuto tutte le scuse per farlo tipo da... sempre. non lo ha mai fatto e non lo farà mai perché NESSUNO stato puo' usare atomiche per le proprie guerre se non vuole trovarsi solo contro tutto il resto del mondo (oltre al fatto che israele non ha nessuna necessità di usarle btw).
semmai è il contrario, se l'iran avesse l'atomica ci ritroveremmo con una teocrazia fanatica sovvenzionatrice del terrorismo internazionale e con una retorica che considera israele e usa come dei satana da eliminare con in mano le atomiche.
cmq, paradossalmente, se non c'e' stata una ww3 è solo grazie alle atomiche che l'anno resa di fatto impossibile. senza, il mondo non sarebbe piu' sicuro, saremmo già alla quarta, manco alla terza. gli armamenti convenzionali non sono mai stati una garanzia di pace in tutta la storia umana![]()
Ultima modifica di gmork; 18-06-25 alle 18:11
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Israele era letteralmente circondato da gente che voleva fargli la festa, se non "servono" a loro non so a chi possano servire.
Poi è evidente che il loro programma abbia avuto l'ok ed il supporto da parte dell'occidente, perché Israele ha sempre avuto una importanza strategica in quella zona lì
Israele non ha bisogno di dire queste cose, le fa
l'Iran è guidato da una casta di cojoni che deve fare gli annuncioni per fare il cazzo grosso perché è questo quello che fanno le dittature old style
la differenza è che Israele lo fa, però.
- - - Aggiornato - - -
nessuna di queste cose avviene per avvenuta grazia dal cielo per mano di Israele, quindi che c'entra? Anzi, semmai crea il contrario.
che cmq se fai il conto della gente che Israele trucida stiamo sempre lì: andrebbe prima bombardato Israele.
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Non è questione di signora maestra, si chiama deterrenza, e se io ti impedisco di avere la possibilità di difenderti per attaccarti, allora sono io l’aggressore.
Se l’Iran avesse la bomba col cacchio che Israele etc. hai detto, ed è esattamente questo il punto, ma vale anche per l’Iran, non è che sono brutti sporchi e cattivi e appena hanno la bomba la lanciano, questo lo pensano gli ignoranti ciellini, i fasciodestrorsi e talismano
- - - Aggiornato - - -
Ma se hanno rotto il culo a tutti senza le nukes? E pure in tempi brevi
Mhhhhhhh..No
Mi sa che ti sbagli di grosso sul "l'ok ed il supporto da parte dell'occidente", hai qualche fonte? Io vado a memoria di un Kennedy incazzato nero quando ha scoperto a che punto era il loro programma nucleare (poi vabbè secondo alcuni è il motivo per cui è stato ammazzato)
Lo sviluppo un po' di nascosto con il sud africa e il famoso "Vela Incident" quando è stata nuclearizzata un'isola danese.
Ma la cosa più importante perché IS ha atomiche esenti da controlli da parte "di enti e stati amici" e sopratutto perché è attrezzato per colpire il 90% del pianeta se servono solo "per difendersi". Vado sempre a memoria, mi pare che la loro gitta sia fino al Brasile, l'argentina è salva.
MA DOVE ***** *** L'HO DETTO cazzo galf hai rotto la minchia con questo vizio del di reinterpretare le cose a modo tuo
Ho detto che preferisco avere 9 problemi invece che 10 e tu capisci che sono felice che Israele ha l'atomica. No, sono felice di avere un problema in meno. Cosa cazzo c'è di difficile da capire.
Grossi (Aiea): “Nessuno sforzo sistematico in Iran per un’arma nucleare”
"Siamo arrivati alla conclusione di non poter affermare che al momento ci sia stato alcuno sforzo sistematico in Iran per cercare di sviluppare un'arma nucleare". Lo ha detto a Sky News il direttore dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea), Rafael Grossi, secondo cui il rapporto presentato nei giorni scorsi, e usato da Israele per citare l'attacco contro Teheran, afferma che l'Iran sta arricchendo l'uranio al 60%, unico Paese al mondo a farlo, e che "questo è un elemento di preoccupazione". Ma "dire che stanno costruendo un'arma nucleare...non abbiamo detto questo", ha aggiunto.
Soliti bugiardi sanguinari pentastellati
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
DISCUTERE CON GALF È INUTILE
Se tu sei un mio nemico giurato e so che stai realizzando un'arma in grado di modificare gli equilibri dell'area, è assolutamente logico e normale che faccia di tutto per impedirti di realizzarla
Non capisco in quale mondo delle favole dovrei fare "lo sportivo" ed aspettare che te finisca il lavoro per poi vedermela con un nemico più forte
Mi pare proprio un discorso fuori dalla realtà, onestamente.
Sulla seconda risposta: si gli hanno fatto il culo con le armi tradizionali, ma la deterrenza nucleare è pur sempre un'altra cosa.
Vado a memoria, ma mi pare che da quando hanno fatto capire di avere le nuke, tentativi di guerre di invasione da parte di Paesi vicini non ce ne sono più state
Io ricordo di un supporto dei francesi![]()
io sono convinto che se Israele tirasse un confetto nucleare su Milano, il nostro governo se ne uscirebbe con un "è inaccettabile, ho chiamato Bibi per dirglielo".
Stessa cosa in Germania e UK.
L'europa è totalmente zerbinata ad Israele.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk