Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
Boh, però io continuo a non capire questa storia dell'attacco illegale di Tizio a Caio.

Iran ed Israele sono nemici giurati, i principali antagonisti della regione.

L'Iran sta sviluppando un programma nucleare che cambierebbe enormemente gli equilibri, perché è ovvio che con un Iran con le nuke a disposizione col cacchio che Israele si sarebbe permesso di muoversi come ha fatto.

Se questo non è un legittimo motivo strategico e militare per giustificare una aggressione "preventiva" onestamente non so quale possa esserlo

I discorsi "eh signora maestra, ma quindi Israele può avere le armi nucleari e l'Iran no?" non hanno senso in questo contesto.
Non è questione di signora maestra, si chiama deterrenza, e se io ti impedisco di avere la possibilità di difenderti per attaccarti, allora sono io l’aggressore.
Se l’Iran avesse la bomba col cacchio che Israele etc. hai detto, ed è esattamente questo il punto, ma vale anche per l’Iran, non è che sono brutti sporchi e cattivi e appena hanno la bomba la lanciano, questo lo pensano gli ignoranti ciellini, i fasciodestrorsi e talismano

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
Israele era letteralmente circondato da gente che voleva fargli la festa, se non "servono" a loro non so a chi possano servire.

Poi è evidente che il loro programma abbia avuto l'ok ed il supporto da parte dell'occidente, perché Israele ha sempre avuto una importanza strategica in quella zona lì
Ma se hanno rotto il culo a tutti senza le nukes? E pure in tempi brevi