Israele, via libera del gabinetto di guerra al piano di Netanyahu per l'occupazione totale di Gaza.
Il progetto prevede l'evacuazione di tutti i residenti entro il 7 ottobre e si fonda su cinque principi, tra cui il disarmo di Hamas e l'istituzione di un governo civile nella Striscia.
Le cinque condizioni poste dal gabinetto di sicurezza sono: disarmo di Hamas; ritorno di tutti i 50 ostaggi rimasti, 20 dei quali si ritiene siano vivi; smilitarizzazione della Striscia di Gaza; il controllo della sicurezza israeliana sulla Striscia di Gaza; l’esistenza di un governo civile alternativo che non sia Hamas o l’Autorità Palestinese.
«Non c’è alcuna risposta umanitaria al milione di persone che trasferiremo. Tutto sarà complesso. Suggerisco di escludere il ritorno degli ostaggi dagli obiettivi dei combattimenti», ha detto il capo di Stato maggiore dell’esercito israeliano (Idf) Eyal Zamir nel corso della riunione di Gabinetto durante la quale ha espresso la sua opposizione all’operazione promossa da Netanyahu di occupare Gaza City. Lo riporta Channel 12.
----
Sbaglio o Trump si era già detto disponibile a gestire la striscia dopo la fine della guerra?
Ma come, Von Right aveva detto che bastava restituire gli ostaggi per far finire subito la guerra
"The IDF found Nazi books in almost every home in Gaza."
Segue foto di soldatino con in mano copia fresca di stampa del mein kampf in arabo
Edit: oh noes ancora più triste scopro che è una foto di annatta spacciata per recente
Ultima modifica di alastor; 08-08-25 alle 12:59
https://www.corriere.it/esteri/diret...ze-arabe.shtml
Stop tedesco delle armi ad Israele, non me lo sarei mai aspettato onestamente.
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Nel senso che le triangolano
Con estremo stupore scopro che la Germania (secondo esportatore dopo gli usa) ha interrotto l'invio di armi ad Israele.
Considerati i pregressi storici, i tedeschi sono sempre piuttosto cauti nel muoversi "contro" Israele, ma evidentemente quello che sta succedendo è troppo anche per loro.
Noi viceversa abbiamo le cheerleaders di Trump, quindi APPOSTOCOSI
Anticipato da Galf, anche nello stupore
Ah, ho scoperto anche che noi siamo il terzo esportatore di armi verso Israele.. Non pensavo neanche questo
questi dati sono sempre molto sus ed è il motivo per cui se avessimo una classe politica seria avremmo delle indagini serie al riguardo
ufficialmente non vendiamo nulla ad Israele dal 2023, come armi, spesso queste statistiche includono roba accessoria o roba che non sono armi (es. giubbotti antiproiettile)
Io vorrei sapè non solo che minchia vendiamo, ma che minchia compriamo visto che Israele per importanza economica è secondo solo agli USA come esportazioni VERSO l'Italia, si parla anche di roba come Paragon, quindi vorrei sapè cosa compriamo...
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
qualcuno mi spiega perché israele non vuole l'anp a gaza? a me viene da pensare perché volendo occupare la gisgiordania tramite le colonie un riconoscimento dell'anp sarebbe di ostacolo alla cosa, ma magari c'e' altro.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Israele (o quantomeno quelli al governo) non vuole un governo palestinese "credibile" (ammesso che l'anp lo sia) con cui sia in qualche modo possibile interloquire... È uno dei motivi per cui negli ultimi quindici anni hanno permesso (se non agevolato) la crescita di hamas dall'altra parte del muro.
Senza contare che a questo fantomatico set di paesi arabi a cui sarà consegnata la striscia c'è da crederci quando lo si vedrà: è molto probabile che sia un modo per provare a tenersi buona l'opinione pubblica estera.. Poi una volta cacciati i palestinesi dal nord della Striscia e sterminati quelli che non hanno voluto spostarsi, una volta preso saldamente il controllo militare di tutta quella zona.. Qualcuno crede davvero, a questo punto, che si faranno indietro e lo consegneranno a qualcuno che non sia un loro partner?
i bombardamenti mirati. pensate se non lo erano
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Porca troia, bastardi
Si era già visto quando hanno aggiornato le foto satellitari di google maps. I grosso dei media passa sempre l'idea che Gaza sia un campo profughi da 30 anni, solo tende e case mai finite, in verità hanno fabbriche, ospedali, università è paragonabile a qualsiasi città del nord africa. Ci sono molti video e prove di come IDF poi distrugga "for fun" i campi coltivati e i frutteti, usano bulldozer comandati da remoto o con IA per distruggere tutte le strade.
bibi ha detto che è colpa di hamas che mette le booby trap in ogni singolo edificio
Ritenta, sarai più fortunato.
Ma i bombardamenti erano certamente mirati: sono mirati contro gli edifici della striscia![]()