Meme idioti che fanno ridere solo lui: ho capito chi fosse l'autore del post prima di leggerne il nome![]()
Beh, ma mica riforniamo Israele di armi per difendersi da hamas, o dai ragazzini di Gaza armati di pietre.
Glie le diamo (o meglio, glie le danno gli USA essenzialmente) in funzione di controllo dell'area.
Biden, con tutto che si trovava in una posizione molto debole a pochi mesi dalle elezioni, ad un certo punto gli ha bloccato l'export delle bombe ad alto potenziale perchè contrario a quello che stavano facendo a Gaza.
Non c'è bisogno di ipotizzare scenari (impossibili) di totale sgancio da Israele, sarebbe sufficiente che gli USA tornassero a fare quello che hanno fatto in passato: pieno supporto in chiave anti iran e per la garanzia della tua sicurezza, ma ora ti fermi, ti metti ad un tavolo per ottenere la liberazione degli ostaggi e vediamo di darci una calmata. Altrimenti chiudiamo i rubinetti.
Imho stai mancando il punto.
Al momento al governo in Israele c'è una manica di macellai, criminali di guerra e fondamentalisti religiosi.
Gli unici che potrebbero realmente spingere questa massa di merde a fermarsi sono gli USA... se intervenissero in maniera forte e decisa. E non succederà.
Come già detto in passato, si sono trovati con una finestra di opportunità unica, penso mai avuta in passato a mia memoria, e vogliono sfruttarla il più possibile.
Poi magari si fermano un attimo una volta occupata la città di Gaza e provano ad imbastirla eh, perchè manco per loro è credibile che possano mettersi a sterminare uno ad uno 2mln di persone. Prima o poi si fermeranno e spingeranno per la soluzione Trump. Se ne parla da così tanto tempo, che prima o poi l'opinione pubblica comincerà a considerarla accettabile, perchè di fatto il male minore.
Questa roba qui imho serve soprattutto in chiave futura, visto che tra un anno ci saranno le elezioni ed Israele è ancora "l'unica liberal democrazia dell'area", nella speranza che la pressione internazionale possa spingere la società civile israeliana contraria a questa roba (che quelli che sghignazzano mentre chiedono "cosa si intende per bambini", ci dicono essere la maggioranza della popolazione) ad andare alle elezioni e scegliere tra l'isolamento internazionale e no.
This.