Rimane il fatto che male non ne fanno, nè a voi nè "alla causa", che tanto "la causa" si sta già prendendo i double tap sui soccorritori, le fosse comuni e la carestia, anche la flotilla fosse motivata solo dai post instagram hanno altri problemi per stare a preoccuparsene
Basta riconoscerlo per quello che è: un gesto simbolico.
Che abbastanza per definizione non ha modo di influenzare direttamente la causa scatenante.
Ma hanno appunto un significato SIMBOLICO il cui significato dipende anche–grandemente–dal fatto che c'è qualcuno a guardarlo.
LOLOLOL UN OMINO PICCOLINO CON UNA CAMICINA MICA PUO' FERMARE I CARRARMATI LOLOLOL IO SÌ CHE SO COME VANNO LE COSE
LOLOLOL DUE SCEMI COL PUGNETTO ALZATO CHE COSA CI FANNO CONTRO IL RAZZISMO LOLOLOLOL IO SÌ CHE SONO UN UOMO DI MONDO
LOLOLOL CAZZO VUOLE 'STA TROIA IL SUO SEDILE SUL FONDO DEL BUS CE L'HA LOLOLOLOL IO SÌ CHE HO I VERI VALORI VALIDI
Tralaltro un gesto simbolico, che nel grande disegno delle cose sposta poco ed è abbastanza inutile, che assume un po' un altro significato nel momento in cui qualsiasi atto da parte delle istituzioni che dovrebbero metterli in atto–e non lo dico io, lo dicono le gran carte, cartine, dichiarazioni e triccheballacche su cui i Paesi civili hanno convenuto nel secondo dopoguerra–si riduce a fare gli gnorri e costernarsi e gettare la spugna senza neanche prima indignarsi e impegnarsi.
E che anche fosse inutile e vanaglorioso, fa parte del vivere civile.
Il punto è che non ve ne frega un cazzo (e ci sta, fate un po' quello che volete), ma come i peggio cattobigotti che siccome-io-penso-che-l'aborto-sia-sbagliato-non-devi-farlo-nemmeno-tu non riuscite a concepire che a qualcuno invece possa fregare qualcosa e allora date fiato alla bocca pretendendo di dimostrare di avere ragione e che se a voi non frega un cazzo allora non deve fregare un cazzo a nessuno GUARDA-ADESSO-TI-DIMOSTRO-PERCHÈ-BAUBAUMICIOMICIOGRETALGBTQVACANZEAMYKONOS.
Piccioni sulla scacchiera![]()