va tutto bene in israele oppure... va tutto bene in israele oppure...

Risultati da 1 a 20 di 15054

Discussione: va tutto bene in israele oppure...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Re: va tutto bene in israele oppure...

Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio

Sicuramente più tempo ci si mette, peggio sarà, ma tant'è.
    Onestamente, se non si arriva a fare niente per i gazawi ma 'sti discorsi sono già stato fatti lì così che la prossima volta si sia già abbastanza avanti sulle posizioni di partenza per quando ricapita (non basta andare tanto in là e cercare altre parti in causa: la Cisgiordania è lì dietro), non mi fa contento ma se è tutto quello che si riesce ad avere prendo anche quello.

Comunque, e non nel senso che il sassolino è sufficiente, meglio il sassolino di niente.
    Nel senso, dal sassolino POTREBBE venire fuori qualcosa (anche poco). Dal niente non viene fuori niente di sicuro.
    Sì ma io non ho capito quale sarebbe il punto di arrivo auspicabile di questo effetto a catena di sensibilizzazione. Che arriviamo a dirci tutti d'accordo sul fatto che non si invadono gli altri paesi? E se poi uno lo fa lo stesso?

Cioè quello che non capisco è cosa cambierebbe rispetto a ora: già ora ci sono trattati, convenzioni e tutto il diritto internazionale. E già ora le cose succedono lo stesso, dimostrando che il diritto internazionale non ha nessun vero potere. Quindi, qual è il punto a cui potremmo arrivare e che potrebbe proteggerci dal vedere di nuovo queste cose?

Perdonami ma sono un concretista, per me la frase "dal sassolino POTREBBE venire fuori qualcosa" non ha nessun senso se non capisco COSA dovrebbe venire fuori. Magari qualcosa di difficile, ma l'obiettivo dev'essere chiaro.

Il contegno L'avatar di Biocane

Re: va tutto bene in israele oppure...

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Sì ma io non ho capito quale sarebbe il punto di arrivo auspicabile di questo effetto a catena di sensibilizzazione. Che arriviamo a dirci tutti d'accordo sul fatto che non si invadono gli altri paesi? E se poi uno lo fa lo stesso?

Cioè quello che non capisco è cosa cambierebbe rispetto a ora: già ora ci sono trattati, convenzioni e tutto il diritto internazionale. E già ora le cose succedono lo stesso, dimostrando che il diritto internazionale non ha nessun vero potere. Quindi, qual è il punto a cui potremmo arrivare e che potrebbe proteggerci dal vedere di nuovo queste cose?

Perdonami ma sono un concretista, per me la frase "dal sassolino POTREBBE venire fuori qualcosa" non ha nessun senso se non capisco COSA dovrebbe venire fuori. Magari qualcosa di difficile, ma l'obiettivo dev'essere chiaro.
    ma infatti come dico da sempre, chiamarlo "diritto" è fuorviante, è un po' come far finta di credere al paradiso se sei buono e all'inferno se non lo sei, solo che li non hai la controprova e puoi continuare a bearti nell'illusione, qui l'illusione dura solo se vi è stabilità internaziionale: dal 46 al 2001, l'illusione di essere in un'era di progresso anche dal punto di vista etico era molto forte ; anche i (pochi)conflitti erano considerati etici tipo quello per salvare i kosovari o per proteggere il kuwait,; dopo il 2001 sono cominciati i problemi e l'illusione di un diritto internazionale si è sgretolata alla grande; del resto è come se in un paese ci fossero i tribunali ma non ci fossero le forze di polizia: io posso prendere tutte le sanzioni amministrative se compio illeciti, ma se poi compio un reato e vengo condannato, chi mi viene a prendere per portarmi dentro?
    Oltretutto nell'ambito internazionale, nemmeno gli strumenti teoricamente praticabili vengono compiuti, quindi oltre all'impossibilità oggettiva di perseguire certi soggetti internazionali, c'è pure la volontà a priori di non inimicarseli per non compromettere relazioni piu' o meno strategiche

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su