Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio


Sicuramente più tempo ci si mette, peggio sarà, ma tant'è.
Onestamente, se non si arriva a fare niente per i gazawi ma 'sti discorsi sono già stato fatti lì così che la prossima volta si sia già abbastanza avanti sulle posizioni di partenza per quando ricapita (non basta andare tanto in là e cercare altre parti in causa: la Cisgiordania è lì dietro), non mi fa contento ma se è tutto quello che si riesce ad avere prendo anche quello.

Comunque, e non nel senso che il sassolino è sufficiente, meglio il sassolino di niente.
Nel senso, dal sassolino POTREBBE venire fuori qualcosa (anche poco). Dal niente non viene fuori niente di sicuro.
Sì ma io non ho capito quale sarebbe il punto di arrivo auspicabile di questo effetto a catena di sensibilizzazione. Che arriviamo a dirci tutti d'accordo sul fatto che non si invadono gli altri paesi? E se poi uno lo fa lo stesso?

Cioè quello che non capisco è cosa cambierebbe rispetto a ora: già ora ci sono trattati, convenzioni e tutto il diritto internazionale. E già ora le cose succedono lo stesso, dimostrando che il diritto internazionale non ha nessun vero potere. Quindi, qual è il punto a cui potremmo arrivare e che potrebbe proteggerci dal vedere di nuovo queste cose?

Perdonami ma sono un concretista, per me la frase "dal sassolino POTREBBE venire fuori qualcosa" non ha nessun senso se non capisco COSA dovrebbe venire fuori. Magari qualcosa di difficile, ma l'obiettivo dev'essere chiaro.