Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
Non so gli spagnoli, ma noi abbiamo già detto che non possiamo far nulla una volta entrati nelle acque del blocco.

Quindi i militari israeliani possono fermare le barche, salire sopra per perquisire e poi quello che trovano lo sanno solo loro ovviamente... NON credo che metteranno due granate dentro una stiva da TROVARE durante la perquisizione, ma se anche volessero farlo non è che ci sarebbe lì in loco qualche militare italiano a verificare.

Certo, non possono mettersi a sparare ad altezza uomo, quello no... ma una volta che sono saliti, la perquisizione è tutta roba loro.

E faccio nuovamente notare che Israele ha sparato contro i caschi blu dell'ONU senza troppi problemi, quindi il fatto che a distanza dalla flotta ci siano due navi italiane non penso che sia chissà che deterrente.
Beh TECNICAMENTE non sono acque israeliane ma Crosetto fa il furbetto

Comunque boh, dipende molto da quanto la manda in merda Israele, conviene anche a loro stare buonini, prendere le casse e non portare via nessuno, ma poi lì il problema è se gliele fanno prendere senza fiatare (anche perchè non ne avrebbero alcun diritto) o si mettono in mezzo facendo catena umana e cantando LET THE SUNSHINE IN e li costringono ad usare la forza (che possono anche solo essere botte, mica mitragliate in faccia, eh), anche se bisogna vedere se i dimostranti instagrammer giornalisti avranno effettivamente il pelo sullo stomaco di farsi spaccare di botte.

Israele ha sparato all'ONU facendo quelli che "Ops, è che ci sono le azioni militari in corso qui attorno, erroracci colpi partiti male equivoci accidenti". È un po' come "Questi droni chissà di chi sono, magari si sono sparati razzi di segnalazione da soli chissà, noi giuringiurello non c'entriamo niente", lo puoi dire, non ti crede nessuno, ma nessuno ha anche modo di dirti che sicuramente è il contrario, che è una posizione da faccia da cazzo insostenibile ma è comunque diversa da barchette piene di fricchettoni in mezzo al nulla.

Io onestamente non ho nessuna sicurezza che se fanno il cazzo che vogliano al solito loro li lascino fare senza dir niente.
Possibilissimo, eh.
Ma è anche una figura da nazione debole, asservita e paracula che non so quanti abbiano voglia di fare col mondo che guarda.
Non è fare gli gnorri (che finora è una posizione che si sono presi TUTTI quelli che hanno potuto farlo, perchè prenderne un'altra è precchio complesso), è proprio girare la faccia dall'altra parte quando ti succede davanti agli occhi.

Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
Ma se tutti vogliono aiutare i palestinesi perchè poi nessuno li vuole accogliere?
Aridaje con la solita argomentazione demmerda.
Non è prerogativa di altri Stati farsi carico del risultato umanitario dei crimini di guerra di Israele