Flotilla, l’ultima nave nelle acque di Gaza e la furia di Meloni su Crosetto per la fregata: «Non doveva partire»
https://www.open.online/2025/10/03/f...crosetto-lite/
-----
C'era ancora una barca che era rimasta indietro
Pare che altre 45 barche siano in arrivo con una seconda ondata dalla Turchiaperò di queste forse fregacavolo visto che non sono italiane
I parlamentari italiani sono già di ritorno scortati all'ambasciata, gli attivisti attenderanno anche perché forse non vogliono firmare il foglio di via![]()
Lo scopo della flottiglia era essenzialmente mediatico, sapevano già come dalle precedenti "missioni" che non sarebbe arrivata una Pringles al porto. Operazione riuscita in Italia dove i nostri organi di stampa si sono buttati a capofitto sulla questione, fallita nel testo del mondo dove non li hanno cagati di striscio (a parte in Spagna dove li hanno apostrofati come inutili villeggianti e bon ed uk per la presenza della Greta)
Dell'interesse mediatico molto italiano per la cosa se ne parla qui: https://www.ilpost.it/2025/10/02/dib...otilla-italia/
Mi pare condivisibile l'ipotesi che in Spagna se ne sia parlato poco perché il governo si è apertamento schierato contro Israele, mentre l'Italia ha avuto un atteggiamento assai più cauto (volendo si potrebbe aggiungere anche vergognoso, ma lasciamo stare gli aggettivi valutativi).
D'altra parte, è vero che la "sinistra" italiana, non pervenuta ormai da decenni, si è appropriata della flotilla soprattutto in funzione di protesta antigovernativa, rischiando così di mettere più in rilievo il dito della luna e lasciando gioco facile ai detrattatori e a chi per varie ragioni tende a minimizzare lo sfacelo inaudito che sta compiendo Israele (se ne vedono molti anche qui, eh).
Eh sì, purtroppo, stando così le cose, governerete ancora altri vent'anni, caro Zhuge(
)
Ultima modifica di Milton; Ieri alle 07:54
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
Io trovo vergognoso che i parlamentari si siano fatti un giro in barca a sbafo e poi rimpatriati subitissimo da VIP appena presi in consegna dagli israeliani
Dovevano seguire l'iter come tutti gli altri, finire in carcere ed essere rimpatriati come i loro "confratelli"![]()
un altro grande contibuto, grazie picio
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Per fortuna al 99.9% dei manifestanti non interessa sfogarsi fisicamente.
Bandecchi ha posizioni molto più di sinistra riguardo i froci rispetto a certi rossobruni che si sgrillettano sull'ultraconservatore Putin o sui nazislamisti di Hamas, tanto per fare un esempio, ma il punto è che per vincere le elezioni non devi parlare di froci e tantomeno di Gaza.
Per questo il mostro PD+M5S è destinato a raccattare giusto qualche posto locale e nazionale, ma nulla più (anche perché ormai i grilini la carta "soldi gratis a cazzo di cane un po' a tutti" se la sono giocata).
Ma i manifestanti dovrebbero incavolarsi con la flottillal'hanno menata per settimane che avrebbero sfondato il blocco a tutti i costi, che il loro obbiettivo non era portare cibo ma fare un atto di forza popolare contro un regime autoritario
Poi si arrendono tutti così?fermano le barche alla prima cannonata d'acqua o faro di un motoscafo israeliano?
dovevano tirar dritto, a costo di sfasciare le navi, finire in mare, ferirsi o peggio!
Sono stati vergognosi, tutti![]()
Riguardo all'interesse internazionale verso la flotta, in Colombia hanno espulso la delegazione diplomatica israeliana per protesta verso l'arresto illegale dei loro attivisti.
Il grande Ben con un altro dei suoi video di propaganda
https://www.la7.it/intanto/video/flo...10-2025-613611
E pare abbiano fatto girare ad uso propagandistico interno delle foto di navi vuote, per assecondare l'idea che nella flotta non si portasse cibo ma altro.
Però che gli USA siano l'unico vero attore esterno in grado di forzare la mano in quell'area è vero.
Poi sono d'accordo anche io che l'EU avesse degli strumenti di pressione (che non ha voluto utilizzare), ma sono strumenti che imho possono avere un effetto più in prospettiva di future elezioni, agendo magari sull'opinione pubblica locale, che non sull'attuale governo di macellai... se questo continua ad avere le spalle coperte ed il pieno appoggio dagli USA.
Tra l'altro non so quali siano i reali strumenti di pressione dell'EU sui Paesi Arabi, che pure fanno parte dell'equazione.
Considerato che i pezzi importanti di Hamas dovranno comunque guardarsi le spalle fino a che campano indipendentemente dalla promessa di "amnistia", se il rilascio degli ostaggi non viene accompagnato da un minimo di garanzie di normalizzazione dell'area, il "piano di pace" rischia di durare due mesi a dir bene.
Anche nel piano di inizio anno, nella seconda fase, era previsto il rilascio completo degli ostaggi, una progressiva ritirata dell'IDF e la creazione di condizioni per un cessate il fuoco duraturo... sappiamo come è finita poi.
Cmq lo stesso Stirpe, che a quanto pare ora ha detto tutto quello che tutti qui dentro avevano sempre detto senza che gli altri se ne accorgessero, ha scritto:
"Hamas non può liberare gli ostaggi senza perdere definitivamente rilevanza"
Ultima modifica di Bobo; Ieri alle 10:01
Sì però una carta di scambio ha valore se la usi per scambiare qualcosa, se continui a tenertela in tasca hai la tua carta ma niente in cambio. Ovvio che se la usi non ce l'hai più, ma la conclusione non può essere "allora non la uso mai".
Il dIscorso garanzie poi è piuttosto aleatorio, quali garanzie sarebbero "vere garanzie"? In temi internazionali non esiste l'ente supermo che comanda su tutti, gli accordi valgono finché si è d'accordo nel farli valere. Qualunque "piano di pace" può valere due settimane o dieci anni, ma non esiste una vera garanzia.
In generale quando perdi malissimo una guerra non c'è molto che tu possa fare.
Aggiungo una cosa sul tema "Hamas non può liberare gli ostaggi senza perdere definitivamente rilevanza".
Gli ostaggi sono un asset per Hamas, non per i palestinesi. Tenerli da parte come merce di scambio è utile alla causa di Hamas, non sta facendo del bene ai palestinesi.
Lo dico per fare chiarezza su chi ci guadagna quando si parla di rilasciarli o no.
No perché ogni tanto sembra che qualcuno qui pensi che Hamas stia lavorando per il bene del popolo palestinese.
Stiamo tanto parlando dell'Italia, ma della Spagna?
Questi si sono messi in prima fila contro Israele e a sostegno dei palestinesi, sul piano politico internazionale. La flottilla è partita da loro, a cazzo duro hanno mandato la marina militare a sostegno della flottilla (non come noi che abbiamo detto che li mandavamo a guardare), e poi cosa è successo?cosa hanno fatto gli spagnoli? Cosa hanno fatto le loro famose navi militari?
Sono stati a guardare?
E in Spagna protestano? Fanno scioperi generali? Accusano il governo di esser bravo solo a parole?![]()
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|