Questo thread e' lo specchio dell'Italia, un circo.
Qui in Svezia non frega un cazzo a nessuno.
Certamente, ma la storia ci insegna che fazioni come Hamas sorgono dove si crea un substrato fertile per farle nascere e crescere... e gli ultimi anni hanno certamente creato il substrato per una hamas 2.0... se anche quella attuale accettasse realmente di consegnare le armi ed andare via (cosa che ho molti dubbi che possa succedere davvero).
Ci insegna anche che di solito quando gli occidentali vanno da quelle parti ad "aggiustare le cose" non è che finisca sempre proprio benissimo... quindi questa idea del board internazionale anglo-americano che detta la linea sul medio-lungo periodo non è che proprio faccia ben sperare.
E purtroppo dall'altra parte c'è un Paese al momento guidato da fondamentalisti religiosi che un giorno si ed uno pure dicono apertamente quali sono i loro piani per le terre palestinesi. Quindi o il piano prevede degli strumenti "energici" per mettere la museruola anche da questo lato del muro, oppure non stai congelando molto... stai rimandando una roba che succederà.
Poi intendiamoci, se smettono di sparare e fanno entrare degli aiuti c'è già da esserne felici, ma se mi chiedi se sono ottimista sugli sviluppi futuri...
@Bicio @ZTL
si saranno mangiati tutto in viaggio?
L'aperitivo non si fa mica solo con i liquidi effettivamente
"Non abbiamo trovato nessun aiuto alimentare sulle barche sequestrate".
Lo ha detto l'ambasciatore israeliano a Roma Jonathan Peled a L'Aria che Tira su La7, ribadendo che la Flotilla era una "provocazione".
"Da ogni parte si levano voci che chiedono di fermare questa provocazione di Hamas-Sumud. Non è troppo tardi. Vi preghiamo di consegnare qualsiasi aiuto in vostro possesso in modo pacifico attraverso il porto di Cipro, la marina di Ashkelon o qualsiasi altro porto della zona verso Gaza". È l'appello lanciato dal ministro degli Esteri israeliano Gideon Sa'ar alla Flotilla dopo quello congiunto di Grecia e Italia affinché accettino un compromesso e consegnino gli aiuti per la distribuzione tramite la Chiesa.
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
Non solo dall'esterno non c'è nessuna volontà di convincerli, ma oramai la via politica presa da Israele è probabilmente quella: gli estremisti ed i fanatici religiosi figliano a ritmo triplo o quadruplo degli altri... sono aumentati come le cavallette nel giro di pochi decenni.
La deriva politica di israele viene fuori pure da lì... anche solo 20-25 anni fa penso che sarebbe stato impensabile vedere animali come questi ai massimi vertici del Paese.
- - - Aggiornato - - -
Naaa... se devo immaginarne una carriera politica, finisce in AVS
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Sono anche d'accordo, ma è un non sequitur riguardo alla proposta
Eh però se manifestiamo e flottigliamo perché gli occidentali intervengano per aggiustare le cose, poi non è che possiamo dire occidentali stronzi e inaffidabili che non sanno aggiustare le cose, eccheccazzo
Entrambi i paesi sono guidati da fondamentalisti religiosi, quindi non esiste ottimismo sugli sviluppi futuri: continueranno ad ammazzarsi finché uno dei due popoli non si estingue.
Una tregua adesso mi sembra il massimo che si possa ottenere, soprattutto se la situazione è "nessuna garanzia futura è credibile".
Capisci perchè vedete pericolosi fiancheggiatori di Hamas pure quando andate a comprare il pane sotto casa?
La premessa del discorso era "nell'ipotesi che il piano Trump vada a buon fine, ci siamo tolti dalle palle hamas e quella è una buona cosa".
Certo che hamas è una fazione di estremisti religiosi... se uno non lo ripete ogni volta allora sei pro-hamas?
Riusciamo a superarla sta cosa o no?
Avevo sentito di una grande performance di Tajani da Vespa
ma vederla in video è un'altra cosaT: "Abbiamo chiesto agli israeliani di non intercettarli in acque internazionali"
D: "Ma perchè, non è avvenuto in acque internazionali?"
T: "Si, CREDO che FORSE è avvenuto in acque internazionali"
D: "E secondo il governo italiano è legale imporre un blocco in acque internazionali?"
T: "Secondo me è una violazione del diritto, perchè o si dice che è illegittimo quello che sta facendo israele, oppure davanti a Gaza. Comunque quello che dice il diritto è importante ma fino ad un certo punto"
https://www.youtube.com/shorts/6gsKUiQQIyQ
Ci sono le regionali.
Già nelle marche ci sono ribalzati.
Sti scioperi (che facciamo solo noi, non vedo in Germania o in Francia) sono controproducenti.
Soprattutto se fatte così, potevano fare una bella protesta sotto il parlamento.
No, nelle strade a rompere i coglioni al resto della popolazione.
Risultato? Otterranno l'opposto.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Flotilla, gli abbracci commossi di Angelo Bonelli ed Elly Schlein ai 4 parlamentari rimpatriati: «Ora bisogna portare a casa tutti» – I video
Le parole dei parlamentari: «Siamo preoccupati per chi è rimasto in carcere»
https://www.open.online/2025/10/03/r...bonelli-video/
EROI
e gli attivisti che rimangano pure a marcire in carcere, mica sono stati ELETTI![]()
Ultima modifica di LordOrion; Ieri alle 15:56