Entrate in una pizzeria. Che pizza ordinate? Entrate in una pizzeria. Che pizza ordinate? - Pagina 17

Pagina 17 di 24 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 340 di 479

Discussione: Entrate in una pizzeria. Che pizza ordinate?

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Re: Entrate in una pizzeria. Che pizza ordinate?

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ce ne sono un paio anche qui

Intanto, chi ha detto che "sperimentare" sia trasformarti il piatto che mangiavi abitualmente in qualcosa di diverso?
    Il punto è che la pizzeria A avrà la sua versione della *inserire pizza tradizionale a piacere* che potrebbe tranquillamente essere diversa da quella della pizzeria B.
    Anche questo è "sperimentare", ed è il bello di andare in A ed in B, prendere teoricamente lo stesso piatto e mangiarne in realtà due diversi.

Non è che oggi ti faccio la capricciosa con l'uovo ma senza carciofi, domani coi carciofi ma senza funghi e mercoledì con uovo carciofi e funghi ma col tofu al posto della mozzarella
    Lì sei schizofrenico, non è che stai sperimentando... ed una roba del genere credo non la faccia nessuno sul pianeta, e per gli ovvi motivi che avete espresso anche voi.
    La critica qui è nata dal fatto che ho menzionato Spontini e da lì è partito kayato (e altri al suo seguito) col discorso che se una cosa è fatta sempre uguale in diversi punti vendita allora è un prodotto industriale ed è quindi meno buono di quello artigianale.
    Ed è meno buono perché un processo standardizzato ripetibile dà - per ragioni non chiare - un prodotto inferiore all'artigiano che ogni volta fa qualcosa di leggermente diverso.

Quindi il discorso della pizzeria A e pizzeria B non c'entra niente, perché è ovvio che posti diversi (non della stessa catena) faranno prodotti diversi. Il punto - che hai fatto anche tu - è che se vai in un posto e trovi sempre la stessa cosa, uguale ad altri 20 punti vendita, hai l'impressione di un prodotto meno buono "perché è sempre uguale". Quindi a quanto pare è proprio la ripetibilità che vi mette in difficoltà dandovi l'idea di qualità inferiore. Nessuno di quelli che criticano hanno mai assaggiato la pizza in questione, per cui è tutto un discorso di principio basato sul nulla

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    io 2 tranci abbondanti

3/8 di teglia

da solo
    Il maledetto in alcuni punti fa il trancio e mezzo che è perfetto per me. Due tranci mi mettono in difficoltà, oltre inizio ad avere esperienze extracorporee

Senior Member L'avatar di Lolliker

Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    Comunque io ieri sera mi son sparato una bella teglia Spontini

Non da solo eh
    Mai sentita, ma dalle immagini mi ha fatto venire una fame

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Quante pippe mentali, pensa te invece a me piace mangiare cibo buono.

Se non devo fare tanta strada perché vicino a casa hanno aperto un posto che fa lo stesso cibo buono che mi piace, sono contento.

Non è che penso "eh, preferirei fare 20 minuti di strada per andare a mangiare questo stesso cibo buono nell'altro posto"
    Sei serio? No, dai, stai scherzando, vero?

Senior Member L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    Il maledetto in alcuni punti fa il trancio e mezzo che è perfetto per me. Due tranci mi mettono in difficoltà, oltre inizio ad avere esperienze extracorporee
    il trancio e mezzo di spontini è il trancio abbondante

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    il trancio e mezzo di spontini è il trancio abbondante
    Ne prendi due per verificare che ci siano leggere differenze tra le infornate?

Ma come, ma Spontini non aveva finito i tranci?

Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    Ne prendi due per verificare che ci siano leggere differenze tra le infornate?
    chiedo anche il certificato della colata di mozzarella

Granny Member L'avatar di Maelström

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Anfatti, per me il cuoco è uno che prepara del buon cibo, lo chef uno che ci gioca
    In realtà lo chef è un cuoco che ricopre il ruolo di responsabile della cucina in tutti i suoi aspetti (cibo, lavoratori, igiene) ed è di fatto quello che "comanda" e decide, sopra di lui c'è solo il titolare dell'attività a meno che non sia egli stesso il titolare.
    Poi è subentrata la televisione con i programmi spazzatura dove vengono esposti degli chef come se fossero artisti contemporanei in grado di creare pietanze aliene ma nella vita reale sono tutte strunzate.

Nei ristoranti più grandi lo chef nemmeno cucina, supervisiona e coordina il lavoro degli altri.
    Ultima modifica di Maelström; 13-10-23 alle 15:39

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    La critica qui è nata dal fatto che ho menzionato Spontini e da lì è partito kayato (e altri al suo seguito) col discorso che se una cosa è fatta sempre uguale in diversi punti vendita allora è un prodotto industriale ed è quindi meno buono di quello artigianale.
    Ed è meno buono perché un processo standardizzato ripetibile dà - per ragioni non chiare - un prodotto inferiore all'artigiano che ogni volta fa qualcosa di leggermente diverso.

Quindi il discorso della pizzeria A e pizzeria B non c'entra niente, perché è ovvio che posti diversi (non della stessa catena) faranno prodotti diversi. Il punto - che hai fatto anche tu - è che se vai in un posto e trovi sempre la stessa cosa, uguale ad altri 20 punti vendita, hai l'impressione di un prodotto meno buono "perché è sempre uguale". Quindi a quanto pare è proprio la ripetibilità che vi mette in difficoltà dandovi l'idea di qualità inferiore. Nessuno di quelli che criticano hanno mai assaggiato la pizza in questione, per cui è tutto un discorso di principio basato sul nulla
    Veramente io ho scritto (penso almeno tre volte) che se gli ingredienti sono buoni ed il processo è pensato bene, non c'è ragione per ritenere che il prodotto non sia buono anche di fronte ad un processo "a catena di montaggio"

Ho aggiunto solo che, in ambito alimentare, il fatto di trovarsi davanti ad una catena di montaggio può dare l'impressione di "roba da supermercato", ma questa impressione ovviamente può essere sbagliata.

Quindi ti ripeto, non stiamo dicendo nulla di molto diverso eh.

Detto questo, il punto è che quella roba lì (a giudicare dalle immagini) fa semplicemente cagare... ed il fatto che non sia uscita dall'hinterland milanese è imho cosa abbastanza indicativa

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

A giudicare dalle immagini, ok

Senior Member L'avatar di MaoMao

Comunque, lo dico e lo firmo.
    Se metti un sistema automatizzato nelle mani di un esperto pizzaiolo, una volta programmato a dovere, avrai sempre la sua pizza nella forma migliore, cosa impossibile da replicare per un uomo.

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Non capisco questo ragionamento della catena di montaggio.

Spontini, o La Piadineria, per dire, partono da ingredienti di base e craftano il prodotto finito, non usano preparazioni industriali diverse da qualsivoglia altro ristorante/paninoteca; non hanno la pizza/piadina pronta surgelata che scaldano nel microonde, non hanno macchine che fanno il prodotto da sé, semplicemente hanno forniture e processo di realizzazione standardizzati, quindi il prodotto viene uguale/molto simile in tutta la catena. Il fatto che un prodotto sia uguale sia che lo mangi in Piazza Liberty, sia che lo mangi alle Cinque Vie, sia che lo mangi al The Space di Cerro Maggiore lo rende un prodotto "industriale" implicando che sia meno genuino?

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di tigerwoods

se non la fa la signora maria su un banco lurido é industriale

Senior Member L'avatar di kinoko

agevolo la discussione con qualche immagine...

Prodotti italiani, genuini,
    controllati lungo tutta la filiera.

Vi presentiamo le aziende che in tutti questi anni hanno collaborato con noi, aziende che oggi non consideriamo semplici fornitori, ma partner che ci hanno accompagnato permettendoci di servirvi sempre il meglio. Tutto ciò che è necessario per preparare la vostra pizza preferita è cento per cento italiano, fresco, consegnato ogni giorno nei nostri punti vendita. Nulla è congelato o surgelato. Ma questo, pensiamo, lo sapevate già!

- - - Aggiornato - - -

O NOO
    https://restaurantguru.it/Spontini-Venice

- - - Aggiornato - - -

a venessia non va

La pizza è eccellente come quella di Milano, tuttavia c'è un problema che proprio non posso digerire. C'è un commesso con la barba e la carnagione scura che nel momento in cui ho pagato il conto alla cassa in due occasioni diverse mi ha dato il resto sbagliato a suo favore usando sempre lo stesso metodo di parlarmi in inglese quando in realtà mi sono rivolto prima io a lui in italiano. Credo poco alle coincidenze...

Senior Member L'avatar di Diabolik

La foto sopra mi fa ribadire quanto detto qualche giorno fa su Spontini: a guardarla non fa una bella impressione, diciamo
    DK

Senior Member L'avatar di BigDario
    Gamer IDs

Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

Napoli
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Corsair Vengeance 2*16GB @3200Mhz, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    La foto sopra mi fa ribadire quanto detto qualche giorno fa su Spontini: a guardarla non fa una bella impressione, diciamo
    Sputini

Granny Member L'avatar di Maelström

La foto sopra sembra una pizza alta in teglia con sopra una sottiletta o vinavil (che poi è uguale)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su