Re: Entrate in una pizzeria. Che pizza ordinate?
Citazione:
Originariamente Scritto da
tigerwoods
ne ho mangiata ieri una quattro formaggi e scibolla
Ah si la Salvini
Nessuna, ho appena ricevuto i risultati degli esami del sangue
Citazione:
Kayato
Quindi pizzeria "vera" in paese e Spizzico stessa cosa, stessa pizza? Chiedo eh, giusto per capire.
Esiste ancora spizzico? :asd:
Comunque fino a quando si preparano l'impasto sul posto sì, per me il livello industriale è quello con le macchinine che fanno muovere i nastri trasportatori con il commentatore che dice "questa macchina è in grado di preparare settecento impasti al minuto!"
Poi a livello qualitativo sicuramente la pizzeria dietro l'angolo la fa meglio dello stagista che sa che pulsanti pigiare.
Comunque la pizza migliore di Milano è (era? non ci vado da un botto) quella di Pizza am da Pometto :sisi:
E quella ultrasottile che fa il Coke, che è buonissima ma te ne mangeresti otto :asd:
Parliamo di pizza sottile, ecco :sisi:
Citazione:
NoNickName
Nessuna, ho appena ricevuto i risultati degli esami del sangue
Hai il colesterolo alto perché sei dipendente pubblico, te lo può confermare Molocco.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
conrad
Comunque la pizza migliore di Milano è (era? non ci vado da un botto) quella di Pizza am da Pometto :sisi:
Interessante. Se è aperto a pranzo proverò. :snob:
Io andavo a quello in via Torino, non puoi prenotare ma se ti metti in attesa ti offrono un pezzo di pizza ed un bianchino :asd:
Nei bei tempi andati pre covid ti offrivano pure l'amaro mentre eri in fila per pagare, ma quei tempi sono lontani ormai :(
Citazione:
Kemper Boyd
Non hai spiegato niente.
La domanda è chiara: cosa intendi quando dici che la pizza di Spontini è industriale? Cosa la rende industriale? C'è un'industria da qualche parte che prepara le pizze surgelate, le consegna ai punti vendita che si limitano a scaldarle in forno?
La logica non vuol dire nulla, esistono migliaia di pizzerie "vere" in giro per il paese che sfornano milioni di pizze, secondo la tua logica non è possibile che le facciano loro con gli ingredienti freschi.
Non lo scopriremo mai, la signora mi ha appena vietato di andare da "spuntini", ammettendo però che è un nome simpatico dicendo "col cacchio che andiamo a mangiare una pizza industriale da fast food con tutti i locali buoni che dobbiamo ancora provare a milano!"
La logica sta nel fatto che se mangi lo stesso prodotto in tutti i punti vendita di milano o non è lo stesso prodotto o è industriale quella la logica.
Citazione:
saichisono
Nope, lo zafferano lo usano anche a Messina e Catania per gli arancini :sisi:
Poi a Messina c'è Famulari che è abbastanza famoso per i millemila tipi di arancino differenti, sempre per restare a Messina se non ricordo male di recente una loro rosticceria vinto il guinnes per l'arancino più grande del mondo... non oso immaginare il sapore però :look:
Beh, poi ognuno lo fa come vuole, soprattutto oggi che le fanno pure al nero di seppia :bua: ma per tradizione l'arancina è gialla e l'arancino è rosso...
L'arancino più grande del mondo a Messina è apparso anche a me in qualche pubblicità di FB, però a guardare le foto sembrava di plastica :bua:
Citazione:
Kayato
Non lo scopriremo mai, la signora mi ha appena vietato di andare da "spuntini", ammettendo però che è un nome simpatico dicendo "col cacchio che andiamo a mangiare una pizza industriale da fast food con tutti i locali buoni che dobbiamo ancora provare a milano!"
Merda ma sei sposato con Bicio!
Citazione:
Kayato
La logica sta nel fatto che se mangi lo stesso prodotto in tutti i punti vendita di milano o non è lo stesso prodotto o è industriale quella la logica.
Quindi visto che Massari ha una pasticceria a Brescia e una a Milano fa dolci industriali
Qualsiasi ristorante che apre più di un locale è industriale
A te proprio non la si fa!
Citazione:
Kayato
i provincialoni in città :rotfl:
:asd:
I sommelier della pizza :asd:
Citazione:
Lo Zio
Ho la fortuna di avere vicino a casa la pizzeria di uno che ha vinto qualche anno fa
Citazione:
Lo Zio
e com'è?
Ah no a quanto pare non ha vinto, ha solo ricevuto i complimenti di Valeria Marini :rotfl: Però è stato l'unico pizzaiolo del FVG a partecipare
Tiene l'attestato incorniciato in sala in bella vista tanto che pensavo fosse il premio :asd:
Sono pizze belle unte e bisunte (tanto che sul menù scrivevano di avvertire se si voleva senza olio) ma in realtà il top sono gli spaghetti ai frutti di mare
Alla Pergola a Cormons
I complimenti di Valeria Marini :rotfl:
ha la faccia di uno che ti accoltellerebbe in un vicolo