Entrate in una pizzeria. Che pizza ordinate? Entrate in una pizzeria. Che pizza ordinate?

Risultati da 1 a 20 di 479

Discussione: Entrate in una pizzeria. Che pizza ordinate?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Caern

Re: Entrate in una pizzeria. Che pizza ordinate?

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Non vorrei uscire fuori tema, ma secondo questo principio il Pittore Pippo mette la passione solo nelle tele che decide di appendere a casa sua o regalare agli amici a Natale, e non in quelle esposte in galleria... perchè quello è lavoro.
    Guarda potrei darti pienamente ragione se non avessi visto il livello di certe opere moderne, siano ben lontani dal livello di certi capolavori del passato.

Ma togliendo l'esempio specifico,non nego certo che certi lavori si facciano per passione (non ho questa fortuna purtroppo), ma un professionista penserà sempre prima al guadagno. Se uno chef mi fa pagare 15 euro per un piatto con 3 tordelli in croce, mi porta pensare che questo pensi più al business che alla cucina in se
    Ultima modifica di Caern; 13-10-23 alle 11:42

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Re: Entrate in una pizzeria. Che pizza ordinate?

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Ma togliendo l'esempio specifico,non nego certo che certi lavori si facciano per passione (non ho questa fortuna purtroppo), ma un professionista penserà sempre prima al guadagno. Se uno chef mi fa pagare 15 euro per un piatto con 3 tordelli in croce, mi porta pensare che questo pensi più al business che alla cucina in se
    Dipende sempre dove stai.

Se la trattoria sotto casa ti chiede 15€ per 3 tortelli allora probabilmente ti sta inculando (a meno che te non abiti nel Colosseo, ovviamente... ), ma se ti trovi in un certo tipo di locale, in un certo tipo di posto e con un certo tipo di cucina, quei 15€ potrebbero essere persino pochi.

D'altronde stiamo sempre parlando di attività commerciali che devono pagare degli stipendi, devono pagare dei fornitori, devono pagare un affitto... e dopo aver pagato tutto questo, devono anche dar da mangiare al titolare.

Arrivare a fine mese in attivo è la base, altrimenti puoi pure metterci tutta la passione che vuoi, ma chiudi e bon

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su