Re: L'inverno sta arrivando. Avete EFFICIENTATO?
Io ho cambiato idraulico che l'altro non riusciva nemmeno ad avvitare un tubo oltre a essere un ladro
Citazione:
Originariamente Scritto da
von right
A4 qui ma prendo/perdo anche 1 grado al giorno se fuori fa caldo/freddo :bua:
L'irraggiamento del sole sulle finestre fa tantissimo.
Se c'è la temperatura sale rapidamente, se non c'è scende altrettanto rapidamente :boh2:
Onestamente pensavo meglio arrivando da una casa anni 60 :bua:
A4 mica significa bunker antiatomico...
Anche da me se c'è il sole diventa un forno pure col gelo fuori, ma quando arriva la nebbia e non vedi il sole per un paio di giorni la temperatura scende inesorabilmente.
Ho una minore dispersione termica rispetto il 99% del resto delle case italiane ma mica è zero :asd:
In compenso ho 24°C costanti tutto l'anno spendendo poco (con gli incentivi GSE del fotovoltaico)
24° tutto l'anno è un inferno, meglio 21°.
Citazione:
Arnald
Questo sali/scendi non fa bene alla muffa. Visto che hai una caldaia a condensazione potresti provare a tenerla bassa e accesa tutto il tempo, con sola attenuazione notturna.
Umh...beh diciamo che a parte la notte le stanze sono a temperatura costante ma diversa :uhm:
dovrei tenere 18-19° ovunque in tutte le stanze?
Citazione:
Zhuge
Ho cercato di mantenere i 27 tutta l'estate e solo ora sono a 26...ed ho freddo* :asd:
*: ma in casa sto in intimo e non faccio attività fisica :asd:
Citazione:
-jolly-
fatta con container da trasporto marittimo in olanda è facilissimo avere i permessi in italia è un inferno burocratico devi dare tutto in mano ad imprese che si occupano di tutto e fa lievitare i costi del 40-50% e comunque conviene rispetto alle costruzioni in muratura
un esempio tra i tanti
https://joziwire.co.za/wp-content/up...ca-768x524.jpg
volevo usarla come soluzione per fare la dependance in giardino...2 container usati 6x2,5m vengono un 3000 euro circa, ma forse potrei avere gli agganci per rimediarli anche a meno, e hai la base, una buona coibentazione esterna da rivestire così manco sembrano più container, pavimenti ecc, una parte dei lavori si possono fare anche fai da te...secondo me mi costerebbe meno fare così che riutilizzare il garage come base come vorrei fare...
Citazione:
Zhuge
Giro per casa in maniche corte e senza calzini tutto l'anno :sisi:
Nella zona notte tengo i circolatori del pavimento al minimo che tanto basta il piano terra per portarmi a circa 18°/19°C (quando sta sopra i 5°C, sotto i 5°C costanti bisogna per forza aumentare).
D'estate invece faccio partire il climatizzatore alle 12:30 e lo stacco alle 19:00 consumando praticamente niente (fotovoltaico + accumulo) e poi sono a posto per tutta la notte anche se ci sono 35°C :asd:
Citazione:
Enriko!!
volevo usarla come soluzione per fare la dependance in giardino...2 container usati 6x2,5m vengono un 3000 euro circa, ma forse potrei avere gli agganci per rimediarli anche a meno, e hai la base, una buona coibentazione esterna da rivestire così manco sembrano più container, pavimenti ecc, una parte dei lavori si possono fare anche fai da te...secondo me mi costerebbe meno fare così che riutilizzare il garage come base come vorrei fare...
per la dependance è sempre lo stesso problema ad uso abitativo devi avere i permessi di costruzione e quindi non può essere mobile ma fissa su fondamenta e richiedere i permessi di costruzione, comunque informati sui container hig cube quelli di dimensioni inferiori non ti daranno mai l'abitabilità per via dell'altezza insufficiente
Citazione:
-jolly-
per la dependance è sempre lo stesso problema ad uso abitativo devi avere i permessi di costruzione e quindi non può essere mobile ma fissa su fondamenta e richiedere i permessi di costruzione, comunque informati sui container hig cube quelli di dimensioni inferiori non ti daranno mai l'abitabilità per via dell'altezza insufficiente
ah ma io non costruisco da zero, ma sostituisco il garage che ovviamente ha già fondamenta ecc dunque sarebbero fissati sopra, l'idea non è certo di fare una cosa mobile...
Comunque era un'idea così, farò mai, anche perchè lo scoglio più grande di tutti sarebbe convincere la moglie che è una buona idea :snob:
Sistemerò il garage...in ogni caso è tutta materia per mio padre che su ste cose, di edilizia, permessi, come farsi approvare questo e quello è il suo campo :asd:
Mai capito questo feticismo per i container.
E' un inferno sia burocratico che tecnologico, oltre ad avere dimensioni troppo rigide.
oltre a fare schifo, vuoi dire
Citazione:
Zhuge
oltre a fare schifo, vuoi dire
inchinati e soccombi di fronte al design COZY scandinavo
cmq l'inverno inizierà a gennaio, per cui c'è tempo
Citazione:
Arnald
Mai capito questo feticismo per i container.
E' un inferno sia burocratico che tecnologico, oltre ad avere dimensioni troppo rigide.
Fanno schifo solo in Italia per la burocrazia.
Per le dimensioni non è un problema, puoi saldare due container affiancati tagliando una facciata ed ottenere una stanza di grandi dimensioni.
Piuttosto dei container come casa mi faccio due ponti trasversali e ci abito sotto.
Citazione:
Brambo
inchinati e soccombi di fronte al design COZY scandinavo
COZY fa schifo, altroché
e poi lì c'è del CORTEN :mad:
Citazione:
Maelström
Fanno schifo solo in Italia per la burocrazia.
Per le dimensioni non è un problema, puoi saldare due container affiancati tagliando una facciata ed ottenere una stanza di grandi dimensioni.
Si infatti, l'idea era di prenderne 2 da 6x2,5m...ti viene fuori una stanza 6x5m che non è poco, faccio un muro interno per un piccolo bagno e bon...pavimenti con qualcosa di isolante e rivesti le pareti sia per dentro che per fuori così manco sembra più un container...fra l'altro mi sa che pure il tetto si può fare "calpestabile", dunque ti esce anche una terrazza con scala esterna...
Citazione:
Zhuge
e poi lì c'è del CORTEN :mad:
il corten spacca :tsk:
Citazione:
Lo Zio
appunto, per questo fa schifo
Citazione:
Lo Zio
LAMMERDA