Spesso vedo gente buttare i soldi nel cesso inutilmente, quando potrebbe fare piccoli interventi che si ripagano in pochissimi anni e con disagi minimi.
Qualcuno qui è virtuoso?
Oppure il fottesega scorre potente in voi?
Spesso vedo gente buttare i soldi nel cesso inutilmente, quando potrebbe fare piccoli interventi che si ripagano in pochissimi anni e con disagi minimi.
Qualcuno qui è virtuoso?
Oppure il fottesega scorre potente in voi?
L'anno scorso abbiamo cambiato la caldaia
Quali piccoli interventi? Spiega un po'...
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Vivo in un bozzolo di sughero
Cazzomene, tanto sarà estate tutto l'anno nella Florida d'Europa
Quando ho comprato casa ho cambiato i vetri del piano di sopra mettendo qualcosa con un minimo di vetrocamera, e cambiate/messe tutte le guarnizioni nuove, e da me ho coibentato un po' i cassettoni delle tapparelle...
Peccato che mio padre mi ha detto che potevo coibentare il tetto con 2 spicci dopo che avevo finito i lavori e chiuso tutto, ma mi sa che l'anno prossimo lo faccio
Soppovero, sganciate voi il grano e efficiento tutto quello che volete
DK
Quelli che vanno per la maggiore sono: isolamento del soffitto verso sottotetto freddo, cestinare il boiler elettrico (a meno che non sei virtuoso e lo accendi solo alla bisogna), coibentare/sigillare meglio i cassonetti delle tapparelle, abbassare la temperatura di mandata (solo per caldaie a condensazione). I più hardcore possono insufflare l'intercapedine delle pareti, che è una cosa da una giornata, ma può creare un po' di scompiglio.
Ho fatto un po' di tutto quest'anno... soletta isolata, vani tapparella una buona parte, tende isolanti sui portoncini (che già hanno doppia porta, ma son comode d'estate perché oscuranti), isolata pure botola della soffitta...
Caldaia finché tira... boh... ha quasi ventanni porella... riscaldamento tradizionale quindi mi servirebbe una adatta a questo + acqua calda sanitari, a gas.Immagino la bassa efficienza.
Ho una parte di pavimento nel BASAMENTO che è cemento grezzo e vedo che porta umidità (se ci appoggio qualcosa di non traspirante fa umido sotto) e volevo darci una passata di guaina colorata (grigia) tipo questa:
https://www.amazon.it/ICOBIT-Unico-r..._grid_rp_0_4_t
Dici che èPIùMMEGLIO?
Rigenerato/ripristinato i sigillanti nelle pareti esterne della piscina semi-indoor, controllato tutti i serramenti, pulita canna fumaria, caricata legna e pellet per camino e stufa ibrida. La casa ha la categoria superfiga della classificazione indigena, per quello che vuol dire.
Every normal man must be tempted, at times, to spit on his hands, hoist the black flag, and begin slitting throats.H. L. Mencken
Beh, se è cemento al grezzo credo che non sia una parte pregiata della casa, quindi prova, al massimo hai buttato 50€.
Probabilmente non risolverai, l'umidità trova sempre la sua strada... ma non è detto che risolveresti neanche con migliaia di € di lavori invasivi, se sei sottoterra, quindi vai con Dio.
Isolare termicamente serve anche in estate eh :ASD:
Ultima modifica di Biocane; 09-10-23 alle 12:56
Dipende dal tipo di isolamento.
E dipende pure dalla zona.
Perchè c'è una bella differenza fra l'avere 35° a Bari e 35° a Vicenza.
Personalmente Bari tutta la vita
- - - Aggiornato - - -
Metratura a parte, una classe A sotto i 1500 euri/mq finita è una chiavata eh
Ultima modifica di -jolly-; 09-10-23 alle 13:13
Siamo al 9 di ottobre e sto con le finestre aperte, in Pianura Padana.
L'Inverno è uno stato dell'anima.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit