Siete come quelli che vedevano per la prima volta Wolfenstein 3d e si facevo venire il mal di testa :snob;
La realtà non va a 32 fps.
Siete come quelli che vedevano per la prima volta Wolfenstein 3d e si facevo venire il mal di testa :snob;
La realtà non va a 32 fps.
nightcoso c'ha ragione
nope
No allora le tv nuove hanno di default tante opzioni del cazzo da disattivare al volo, peggio di un'installazione da zero di windows 10!
Tra effetto telenovela, luminosità che si alza e si abbassa alla cazzo....tutte robe inutili poi chissà perché sono state messe che se giri nei forum dei cinefili vengono odiate da tutti.
Invece per citare il paragone con wolf3d......bhe dipende.....se gioco io no......ma se guardo un altro giocare sì mi vengono gli svarioni. Che poi wolf3d fa venire gli svarioni pure adesso perché troppo veloce e colori troppo accesi.
Infatti bisognerebbe cominciare a girare i film ad almeno 60 frame visto che col digitale non hai più problemi di pellicole e proiettori
Nightgaunt, dai, esatto, l'hai detta grossa.
Talvolta capita di dire sciocchezze o di farsi abbagliare temporaneamente da un innamoramento estivo.
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Piuttosto di stuprare i film con questa porcheria, guardatevi quelli che sono già stati girati nativamente a frame elevato, come ad esempio l'ottimo The Hobbit
meglio il C3 evo LG OLED a 1219 o il Sony OLED xr55a75kaep a 1099?
il Sony ha geforcenow? lg dovrebbe averlo e nativo
Anch'io ho lo stesso modello di Galf (ottima TV), pagato addirittura un po' meno qualche mese fa, e anch'io sono disgustato dalla modalità telenovela
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
Oggi ho provato a streamarci con Steam Link ed è come avere il PC in salotto, spettacolo!
respiro profondo che magari c'è ancora chi nel 2023 non lo sa
Universalmente i film sono fatti a 24 fps. Poi ci sono 25 o 30 per altri tipi di media ma, di solito, 24.
L'errore che fa uno che non sa di cosa sta parlando è pensare che 24 fps siano come i 24 fps di un gioco, di un motore 3d che renderizza 24 frame. Mentre in realtà il concetto è più simile alla frame generation, se vogliamo usare termini videogiocosi: su pellicola il semplice scorrere della pellicola genera i "frame intermedi", il frame mosso fra il frame 1 ed il frame 2, generando quindi l'animazione fluida e naturale. (su digitale storia simile ma diversa Krys sa spiegarlo meglio di me io c'ho solo i concetti in testa quindi lascio qui)
Da qui la domanda scontata: perché non filmare a FPS più alti ora che tecnologicamente è possibile senza problemi?
Perché l'occhio umano non vede "frames". Andare a 60fps in un film, quindi comunque con i "frame mossi" in mezzo, non rende il film più realistico, raddoppia solo la quantità di frames "netti" rispetto alla norma.
E questa cosa per qualche motivo può rendere tutto eccessivamente fluido per la media dei film, perché non appare naturale.
Esistono rarissimi casi di film girati a 60fps e non sono film belli di media, è solo esercizio tecnico, tipo Gemini Man a 120fps.
E poi c'è roba filmata a 48fps per fare scene a 24 a seconda delle necessità ma è n'altra roba.
riassunto: i film sono a 24 perché l'occhio umano vede un'animazione piacevole e naturale fra i 24 ed i 30 frame VIDEO, non render 3D.
matto bellissimo però
Ultima modifica di Galf; 12-10-23 alle 14:07
l'effetto telenovela può piacere o non piacere [semicit]
star li a far tecnopipponi non serve, se non piace l'effetto si spegne e amen