Preso tivvù nuova dopo non so neanche quanti anni - Pagina 6

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 148

Discussione: Preso tivvù nuova dopo non so neanche quanti anni

Senior Member L'avatar di alezago88
    Gamer IDs

Steam ID: alezago88

Re: Preso tivvù nuova dopo non so neanche quanti anni

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Novità per me ero rimasto ad LG e Sony

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
    Novità per me ero rimasto ad LG e Sony

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
    tra l'altro non l'avevo investigata bene, è un QD OLED (che sono meglio degli OLED tradizionali, luminosità dei pannelli quantum dot, lati positivi degli OLED ed oltre - non hanno pixel "bianchi" possono fare la loro luminosità massima su ogni colore) e già sta a 1100€ per il 55", quindi papabile i 1000€ per uno sconto black friday

https://www.amazon.it/Samsung-QE55S9...23&sr=8-2&th=1

non fatevi tradire dal titolo, c'è uno scandalo da affrontare ma non distrugge la TV tra l'altro conferma che l'audio della mia TV è buono, pensavo di essere rincoglionito io! Sulle specifiche l'unica differenza indicata è che la mia QLED è 4.2.2 ch mentre quella QD OLED è 2.2.2, ma entrambe 60W, entrambe in un "corpo" mooolto simile, secondo me è praticamente lo stesso sistema e, onestamente, sono rimasto sorpreso dalla qualità ma anche dalla spazialità dell'audio: sono solo speakers da TV, ma oggi con Poirot c'era una scena dove la telecamera era fuori dalla finestra della nave, Poirot a sinistra, altro personaggio a destra, mentre la telecamera si muoveva potevo sentire chiaramente Poirot venire da in fondo sinistra e non solo, quando un pezzo della finestra l'ha coperto, l'ha realisticamente coperto per un momento. Davvero davvero sorpreso! al punto che davo per scontato di dover comprare una soundbar, ma penso a questo punto se ne riparlerà l'anno prossimo se proprio mi va per una soundbar seria con gli speaker sopra per simulare l'atmos

L'unica cosa che veramente mi rode di questa TV (il QLED, non il QD-OLED) è l'assenza di Dolby Vision, ma ho speso 300-400€ in meno, qualcosa bisogna sacrificarlo ed il mio budget era a 700€ max

edit fermi tutti ho realizzato ora! Samsung è in lotta contro il Dolby Vision
    vabè, a parte licensing e cagate del genere, ho scoperto che HDR10+ non è solo un "plus" ma è letteralmente l'investimento Samsung per non pagare il DV. apparentemente la differenza è più su carta che in termini pratici per noi comuni mortali, meglio
    Ultima modifica di Galf; 15-10-23 alle 19:22

Senior Member L'avatar di Howard TD

Con il TCL avresti avuto anche il Dolby Vision

Con gli sconti prime amazon di inizio settimana vendevano il 55" QLED con software Fire a 400 €

Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Con il TCL avresti avuto anche il Dolby Vision

Con gli sconti prime amazon di inizio settimana vendevano il 55" QLED con software Fire a 400 €
    Ripeto, la cinesata per risparmiare 50-100€ anche no, anche perché sospetto non abbia lo stesso sistema audio e non posso usare la tv come canale extra se dovessi comprare una soundbar samsung

comunque, in generale, non mi fido di TCL a questo punto, non per due spicci di differenza

Ripeto, la cinesata per risparmiare 50-100€ anche no, anche perché sospetto non abbia lo stesso sistema audio e non posso usare la tv come canale extra se dovessi comprare una soundbar samsung

comunque, in generale, non mi fido di TCL a questo punto, non per due spicci di differenza
    L'audio di TCL per essere una tv piatta di solito è pure buono, visto che è curato da Onkyo

Comunque è solo il secondo produttore mondiale

L'audio di TCL per essere una tv piatta di solito è pure buono, visto che è curato da Onkyo

Comunque è solo il secondo produttore mondiale
    certo, poi però, prima review della TV dove avrei risparmiato due spicci

La TV offre tantissime opzioni e una qualità eccezionale per il prezzo, unica pecca il Dolby Vision che purtroppo non funziona bene nel gestire la luminosità, cambi troppo netti e continui, purtroppo non è disattivabile. Fortuna che con l'Xbox impostata a 120hz si attiva solo l'HDR10 che non manifesta questo problema. Perfetta per giocare, perfetta per tutto il resto tranne quando si è costretti a usare il Dolby Vision.
    Credimi Howard, c'ho una moto cinese, non devi dirmi nulla ho bisogno di un prodotto affidabile a casa.

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

tra l'altro non l'avevo investigata bene, è un QD OLED (che sono meglio degli OLED tradizionali, luminosità dei pannelli quantum dot, lati positivi degli OLED ed oltre - non hanno pixel "bianchi" possono fare la loro luminosità massima su ogni colore) e già sta a 1100€ per il 55", quindi papabile i 1000€ per uno sconto black friday

https://www.amazon.it/Samsung-QE55S9...23&sr=8-2&th=1

non fatevi tradire dal titolo, c'è uno scandalo da affrontare ma non distrugge la TV tra l'altro conferma che l'audio della mia TV è buono, pensavo di essere rincoglionito io! Sulle specifiche l'unica differenza indicata è che la mia QLED è 4.2.2 ch mentre quella QD OLED è 2.2.2, ma entrambe 60W, entrambe in un "corpo" mooolto simile, secondo me è praticamente lo stesso sistema e, onestamente, sono rimasto sorpreso dalla qualità ma anche dalla spazialità dell'audio: sono solo speakers da TV, ma oggi con Poirot c'era una scena dove la telecamera era fuori dalla finestra della nave, Poirot a sinistra, altro personaggio a destra, mentre la telecamera si muoveva potevo sentire chiaramente Poirot venire da in fondo sinistra e non solo, quando un pezzo della finestra l'ha coperto, l'ha realisticamente coperto per un momento. Davvero davvero sorpreso! al punto che davo per scontato di dover comprare una soundbar, ma penso a questo punto se ne riparlerà l'anno prossimo se proprio mi va per una soundbar seria con gli speaker sopra per simulare l'atmos

L'unica cosa che veramente mi rode di questa TV (il QLED, non il QD-OLED) è l'assenza di Dolby Vision, ma ho speso 300-400€ in meno, qualcosa bisogna sacrificarlo ed il mio budget era a 700€ max

edit fermi tutti ho realizzato ora! Samsung è in lotta contro il Dolby Vision
    vabè, a parte licensing e cagate del genere, ho scoperto che HDR10+ non è solo un "plus" ma è letteralmente l'investimento Samsung per non pagare il DV. apparentemente la differenza è più su carta che in termini pratici per noi comuni mortali, meglio
    Io un test che faccio per il sonoro di solito è mettere la scena dell'episodio di She-Ra "Save the Cat" in cui Catra fa le fusa, mi sono reso conto che in tante TV è completamente inudibile inclusa quella che ho io adesso, non avevo nemmeno capito che Catra fa le fusa in certe scene prima di imbattermi in una compilation "Catra fa le fusa" su Youtube mentre ero al PC.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Anticittadino L'avatar di Raist²

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    HDMI 2.1 vuol dire 120 FPS giusto?
    si.
    mi raccomando di prendere anche il cavo se vuoi andare in 8k o 120fps in 4k

Va da se che praticamente nulla fa i 120fps.
    Nessuna console
    Se vuoi metterci il pc devi aver una bomba

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Io un test che faccio per il sonoro di solito è mettere la scena dell'episodio di She-Ra "Save the Cat" in cui Catra fa le fusa, mi sono reso conto che in tante TV è completamente inudibile inclusa quella che ho io adesso, non avevo nemmeno capito che Catra fa le fusa in certe scene prima di imbattermi in una compilation "Catra fa le fusa" su Youtube mentre ero al PC.
    ottimo consiglio, domani provo se è una cosa fattibile: dove trovo questa roba? ho trovato su youtube cosa è ed i pezzi con le fusa, che in cuffia al pc sento benissimo ovviamente

edit: trovato, s2e18 su netflix e via
    edit2: no è errato su yt! Su netflix gli episodi manco aiutano a 18, aiut

bon trovato
    Ultima modifica di Galf; 15-10-23 alle 19:43

certo, poi però, prima review della TV dove avrei risparmiato due spicci

Credimi Howard, c'ho una moto cinese, non devi dirmi nulla ho bisogno di un prodotto affidabile a casa.
    Comunque parlavo della CF630

Poi magari il tipo avrà beccato un modello sfigato, nella mia non ho riscontrato problemi con il DV
    Ultima modifica di Howard TD; 15-10-23 alle 19:53

Comunque parlavo della CF630

Poi magari il tipo avrà beccato un modello sfigato, nella mia non ho riscontrato problemi con il DV
    che non mi pare lontanamente al livello della QN94B
    a parte che una tv con i piedini laterali non entrerà mai in questa casa

stavo guardando il 55T8A io che mi pare più paragonabile

Comunque dirò solo due cose:

La prima è l'audio:

Samsung 4.2.2 60W
    TCL che costa tipo 50€ in meno 2.0 15W
    TCL che dici tu 2.0 10W
    che so il wattaggio non significa niente di per se ma direi è un indicatore del problema per 50€ risparmiati? Non ci compri una soundbar.

la seconda è che il Samsung arriva a 2000+ nit mentre il TCL ne dichiara 1000. Quindi inutile avere Dolby Vision se non puoi usare il controllo extra sulla luminosità che offre, che è tipico delle cinesate dichiarare features poi impossibili da usare.

ripeto va bene tutto ma avevo bisogno di un televisore solido a tutto spettro, tutto qui, non sono contrario al comprare cinese. Il mio cellulare è cinese, la mia moto è cinese, i miei flash sono cinesi...

questo è il "competitor" Sony dell'S95B btw
    ovviamente prezzo fuori di cappoccia ma la cosa più importante è che... il Samsung è così sottile che si PIEGA

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

ottimo consiglio, domani provo se è una cosa fattibile: dove trovo questa roba? ho trovato su youtube cosa è ed i pezzi con le fusa, che in cuffia al pc sento benissimo ovviamente

edit: trovato, s2e18 su netflix e via
    edit2: no è errato su yt! Su netflix gli episodi manco aiutano a 18, aiut

bon trovato
    "Save The Cat" è dalla quinta stagione di She-Ra, il reboot intendo.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Aggiungo le mie magiche avventure nel mondo delle tv nuove: all'inizio pensavo la Nvidia Shield sarebbe diventata ridondante, ma lo scaling AI sui contenuti 1080p mi aveva già convinto, poi accorgersi di quanto sia più veloce avere tutto cablato via ethernet invece che in wifi quando si tratta di streaming 4K... assolutamente fondamentale secondo me anche perché a quanto ho capito tutte le tv pure quelle più costose tipo il QD OLED Sony della rece più in alto hanno schede wireless ridicole.

edit: ok avevo glissato sul fatto che la TV ha una porta ethernet manco ci avevo fatto caso però è da 100Mbps mentre la Shield Pro ha una porta Gigabit

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    "Save The Cat" è dalla quinta stagione di She-Ra, il reboot intendo.
    fatto un po' di prove! Test fusa superato, ho usato quelle al minuto 22:18 che sono difficili da sentire: pure da pc con il 5.1 non si sentono proprio chiarissime, mentre in cuffia (Philips Fidelio X2HR) con l'aggiunta anche del software Dolby Access su Windows (eccezionale per le cuffie secondo me) si sentono chiare e distinte
    Ultima modifica di Galf; 16-10-23 alle 15:06

continua l'epopea dei formati HDR:
    ho visto online varie comparative, che ok non è giusto vederle così perché è un video, mi basavo più sull'opinione del tipo che di quello che si vedeva su schermo. HDR10 e 10+ poca differenza, ma pure DV poca differenza in realtà. Un sacco di seghe mentali. (Nel senso: tutto quel tonemapping figo diqquà dillà non conta se poi non hai una tv in grado di farne uso, gli OLED medi non sono abbastanza luminosi, per dire. Per i Miniled forse non è abbastanza granulare per fare la differenza. In qualsiasi caso la cosa più notevole è che sulle superfici super luminose e bianche si conserva più dettaglio. Ma devi stare a fissare il pixel.

Ed a proposito di seghe mentali: non capivo cosa fosse HDR10 e cosa fosse HDR10+ su Prime. Sorpresa! La Shield TV Pro non supporta HDR10+ quindi era tutto solo HDR10! Guardando dalla TV invece indica HDR10+ (ho provato con 1917 principalmente: onestamente non ho notato differenze degne di nota, è bello in entrambi i casi e bon.)

Non è veramente una cosa che alla fine è così importante, però da bravo nerd mi sono ficcato in questo tunnel inutile

tl;dr userò la shield tv pro per i contenuti sdr 1080p e files hdr10, mentre prime video lo userò dall'app tv perché supporta correttamente hdr10+, a meno che non vedo blocking nei neri a causa dello streaming, ma chissà.

Senior Member L'avatar di Krys

alora
    ALORA

forse ho riririritrovato lavoro e questo sembra uno di quelli che ti tieni
    il che significa che probabilmente, entro un mese, andrò a convivere

Mi ero detto "come vado a convivere compro una tv" e quindi è arrivato quel momento

Sostanzialmente vorrei un oled 55" almeno con tutti i cazzi ed i cazzetti.
    L'unica richiesta però, anche se può sembrare strana, è che vorrei un qualcosa che possa passare rapidamente ad un'immagine quanto più fedele possibile.
    Niente strani giochi di contrasti, niente roba sparata perché è oled e quindi "guarda quanto sono bello", qualcosa che ricopra interamente determinati spazi colore, che non sia hdr400 solo perché così lo abiliti ma in realtà vale zero e cose così

consigli?

Senior Member L'avatar di freddye78

Oled? Lg(il top evo G3 o C3 se vuoi spendere qualcosina meno)o Panasonic, scegli il modello in base al tuo budget. Fine
    Ultima modifica di freddye78; 19-10-23 alle 08:17

Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    alora
    ALORA

forse ho riririritrovato lavoro e questo sembra uno di quelli che ti tieni
    il che significa che probabilmente, entro un mese, andrò a convivere

Mi ero detto "come vado a convivere compro una tv" e quindi è arrivato quel momento

Sostanzialmente vorrei un oled 55" almeno con tutti i cazzi ed i cazzetti.
    L'unica richiesta però, anche se può sembrare strana, è che vorrei un qualcosa che possa passare rapidamente ad un'immagine quanto più fedele possibile.
    Niente strani giochi di contrasti, niente roba sparata perché è oled e quindi "guarda quanto sono bello", qualcosa che ricopra interamente determinati spazi colore, che non sia hdr400 solo perché così lo abiliti ma in realtà vale zero e cose così

consigli?
    Guarda dal mio nerdaggio di questi giorni se il tuo budget è 1k circa, è impossibile battere l'S95B Samsung... ESCLUSO PER IL FATTO CHE E' FRAGILISSIMO, L'INTERFACCIA E' UNA MERDA E NON SUPPORTA DOLBY VISION. Ha lo schermo sottilissimo, si flette con qualsiasi pressione, quindi se lo monti assicurati di essere in più persone per non applicare pressione esagerata da un lato o dall'altro.

Ora detto questo, a parte la fragilità, non lo so quanta differenza c'è veramente fra Dolby Vision e HDR10/10+ - non mi pare sia così incredibile. Oggi. Ma domani non so, la cosa sicura è che Dolby Vision lo stanno adottando tutti mentre HDR10+ lo trovi su Prime Video e poco altro.

Il fatto è che semplicemente è un QD OLED e l'altro QD OLED degno di nota, il Sony A95K, penso costi ancora 2000€. Non c'è molta altra scelta, a meno di passare ad un OLED, ma devi vedere tu se vale la pena?

Qui c'è una comparison con l'LG OLED EVO C2 che penso sia la competizione OLED diretta, vedo che il prezzo per un 55" è identico circa
    https://www.rtings.com/tv/tools/comp...threshold=0.10

questi sono i video che ho postato in precedenza, è passato un anno quindi un po' di magagne sono state risolte, ma ne sono uscite altre (tipo appunto notevole la fragilità del pannello samsung, c'è uno che glie l'hanno installato dei "tecnici" e l'hanno piegato in 3 punti, è letteralmente curvo. Un altro aveva un angolo ad "orecchia" tipo libro...)

Detto questo per 700€ io sono felicissimo del mio Mini-LED e quello che perdo in qualità assoluta dell'OLED mi soddisfa con i 2000 nits di picco dove necessario, ti direi di cercare di andare a vedere dal vivo un OLED tradizionale ed un QD-Oled (e pure i miniled, why not) per vedere la differenza di gamma nei colori che riesci a tirare fuori con lo strato quantum dot

e ovviamente se il tuo budget è infinito prendi l'A95K e tanti saluti

Ma che scammone è netflix in abbonamento 4k hdr?
    un SACCO di contenuti sono solo 1080p (Arcane in 1080p!?) e pure l'hdr non è che mi abbia fatto impazzire su Buster Scruggs, ma era solo un caso quindi chissà.

Però per ora esperienza MOLTO migliore con Prime Video!

Senior Member L'avatar di Bicio

Che ne sai che sono in full hd, mica te lo dicono, non sono così fessi

Poi il 4k dello streaming è alquanto farlocco..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su