Sempre fichissima questa, anche parlando specialmente di basso
Sempre fichissima questa, anche parlando specialmente di basso
Se qualcuno non dovesse conoscere i Vulfpeck, e parlando di basso, il bassista Joe Dart , cosa gravissima e quindi metto qua questi due live incredibili
Uno dei Vulfpeck
Uno del sideproject tutto strumentale che coinvolge un pezzo dei Vulfpeck (tra cui sempre Joe Dart, comunque sono tutti bravissimi)
Dopo un paio di settimane in cui (come mi succede SEMPRE a ogni giro dell'anno) mi aveva preso lo schiribizzo di interessarmi di lezioni di VIOLINO (AHAHA) , mi sono fatto un giro su possibili lezioni, insegnanti, etc e i prezzi sono proibitivi per me per quello che vorrebbe essere comunque un hobby.
QUINDI ho fatto DIETROFRONT, mi sento piu' leggero, libero, e quest'anno ho un paio di obiettivi sul basso.
Piccoli, tranquillissimi
Si parla di continuare a imparare lo slap, e imparare piu' fondamentali di musica (stile: come muoversi meglio sulla classica struttura del blues, continuare a capire e esercitare il concetto di Walking Bass line che vorrei, piano piano senza fretta, padroneggiare un po'. )
Se vi interessa, una serie di video utili riguardo ai sopracitati argomenti
Non dimenticherò mai il MEGA-SEETHE di un bassista che conoscevo, all'epoca strimpellavo la chitarra da pochi mesi e il tizio era in evidente difficoltà con la traccia che doveva fare; così con fare scherzoso gli presi lo strumento (impugnato per la prima volta in vita mia) ed eseguii la traccia perfettamente.
In b4 eh ma Flea, Pastorius e andate a cagare assieme a loro
mega seethe che significa?
Che traccia suonavate?
significa che gli rodeva il culo
FAN DI TUTTA LA GOTHIC SAGA
Hai presente le tracce di basso del grosso delle canzonette che suona tipicamente una garage band?
DONG DONG DONG DONG DONG DONG DONG DONG DONG DONG DONG
DENG DENG DENG DENG DENG DENG DENG DENG DENG DENG DENG DENG
DING DING DING DING DING DING DING DING DING DING DING DING DING DING
DUNG DUNG DUNG DUNG DUNG DUNG DUNG DUNG DUNG DUNG DUNG DUNG
ripeti 4x
poi una leggera variazione
poi ripeti x4
Si ma che traccia era? (O era roba vostra? )