Quake 1 fighissimo, peccato per il design degli attacchi di un paio di nemici, https://quake.fandom.com/wiki/Vore e https://quake.fandom.com/wiki/Spawn.
Rispetto al resto mi sono sembrati veramente troppo punitivi. Unica nota veramente stonata che gli ho trovato
è estremamente lento, le armi sembrano nerfgun, i nemici neanche reagiscono ai colpi.
Ho beccato un tizio tutto corazzato a cui avrò sparato quintali di proiettili e non capivo se stessi sbagliando qualcosa o meno. Alla fine è venuto giù.
Senza dimenticare i controlli che non funzionavano e tanta altra robetta che me l'ha fatto sembrare una delle tante alpha di giochi già usciti e che si trovano in giro.
Mi è sembrato un vero azzardo pubblicare una demo visto al punto in cui sono. Peccato
porca puttana il vore
Il Vore in fondo non è tanto male, basta avere un angolo dietro cui ritirarsi ogni volta che spara
A me quello che ha deluso di Quake 1 sono state le due vecchie espansioni, i contenuti nuovi erano un po troppo..amatoriali.
Ottima invece l'espansione nuova fatta dai Nightdive.
Ma parliamo dei 4 episodi, o quelli sono facenti parte di Quake 1 originale?
Quelli dove entri a inizio gioco (che puoi scegliere)
Suppongo quello sia il gioco "base"
(si lo so mai giocato per bene, infatti sto riparando, da ragazzino ci giocavo ma non ci capivo un cazzo e probabilmente rigiocavo sempre le stesse parti bo)
Come si gioca l'esp di Nightdive?
Ndo la metto, come la metto
Il videogame più bello in stile "nightcoso approved" che personalmente ho giocato è stato Nightmare Reaper che consiglio caldamente...Doom 1-2 incontra Alice Madness...
bello, un videogioco con una protagonista forte ed indipendente
compro subito
Quando si giocava ad Alice Madness non c'erano tutte queste seghe mentali....dopotutto pazza in manicomio....deve essere donna...è il classico stereotipo...sarebbe stato strano il contrario...
Ma basta saperle fare le protagoniste, quella di Ion Fury è perfetta.
Il problema è quando sono delle self insert delle "designer" (virgolette a massima potenza).
No vabeh, stavo scherzando eh, a me di sta roba sulle protagoniste forti e tutto il resto fregancazzo
Veniamo a Dusk e Amid Evil.
Li ho avuti insieme perché il CEO della New Blood è un "bro" e quando gli ho chiesto provocatoriamente sul forum di Steam se mi regalava Amid Evil in caso avessi comprato Dusk, disse "sure" e puntuale mi arrivò la key per posta senza manco verificare l'acquisto
Dusk finito molto tempo fa, a breve uscirà il Workshop e un HD mod ufficiale che rimastera TUTTO il gioco in modo da renderlo un po' meno spartano esteticamente.
Ottimo gameplay, gunplay e atmosfera a palla, colonna sonora di Hulshut e cameo di Stephen Weyte (la voce di Caleb di Blood).
Amid Evil viene spesso spacciato come un seguito spirituale di Heretic. Francamente non sono d'accordo, l'atmosfera è totalmente diversa e i nemici sono molto "astratti". Lo stile grafico poi è strano, mescolando nuovo e vecchio: non ho ancora deciso se è bello o se è un pugno nell'occhio.
Sul gioco non posso pronunciarmi perché l'ho in Backlog, ma le recensioni sono entusiaste.
Recentemente è uscito il DLC, anche qui commenti molto positivi.
Cultic..
Stile grafico curioso, ma la decisione di spezzare il gioco in tre parti mi urta tantissimo. Per me sarà un early access fino al completamento. Se trovo la key a 1-2 spicci lo prenderò e resterà in backlog.
Sembra un po' troppo simile a Blood, ma dubito che lo potrà eguagliare. Vedremo.
Graven e Wrath, come ho già detto li ho presi a due spicci quando erano a zero popolarità causa development hell. Ovviamente non li tocco fino al release day, recentente annunciato per entrambi. Vi consiglio di approfittare prima che le key salgano di prezzo.
Fallen Aces, sparatutto tipo fumetto alla Dick Tracy, grafica fumettosa come non ho mai visto, anche qui si aspetta.
Anger Foot, la nuova tamarrata dei Freelives dopo Broforce, Gorn e il gioco dei cazzi.
Guardatevi l'ultimo trailer, sembra Hotline Miami in prima persona
Si Anger Foot gia' ce l ho sotto mira, sembra matto a bestia
Turbo Overkill
- - - Aggiornato - - -
The Last Exterminator
- - - Aggiornato - - -
Wrath: Aeon of Ruin (v1.0 a fine febbraio)
Bellissimi, bellissimiii
Cultic non lo tocco neanche se non finisce gli altri 2 episodi.