Ma quindi sta Australia è davvero la soluzione ai problemi economici dei giovani ??

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 46

Discussione: Ma quindi sta Australia è davvero la soluzione ai problemi economici dei giovani ??

Senior Member L'avatar di Cesarino

Ma quindi sta Australia è davvero la soluzione ai problemi economici dei giovani ??

Ultimamente sono circondato da persone che partono all'estero, alcuni dei quali per l'Australia. Come un mio amico, parrucchiere, che qui prendeva €600 al mese e viveva con i suoi e lì adesso guadagna AUD$5300 mensili (€3200), affittando una regia di casa col giardino per l'equivalente in euro di €1200 spese di luce e gas incluse, la spesa al supermercato è appena il 30% in più di qua (poi certe se vuole tutto Made in Italy mi diceva che arriva a costare anche il 60-70% in più) ma in ogni caso vive nella totale indipendenza e riesce a mettere anche qualcosa da parte (come l'equivalente di €1000).

Anche molte esperienze viste sui social confermano questa vita partendo con lavori "umili" (cameriere, spazzino, a raccogliere mirtilli, insomma lavori che in Italia manco ci campi una settimana, quindi chissà quanto guadagnano le persone con una professione qualificata)

Qualche video testimonianza:

https://vm.tiktok.com/ZGJTsw4XN/

https://vm.tiktok.com/ZGJTs7WYg/

Mi viene in mente di investire €5000 (che sarebbero AUD$8300) per partire all'avventura, essendo stanco della situazione lavorativa di questo paese. Voi che ne pensate?

Senior Member L'avatar di Lo Zio

Re: Ma quindi sta Australia è davvero la soluzione ai problemi economici dei giovani

repost di quanti anni fa?

Senior Member L'avatar di Dadocoso

Re: Ma quindi sta Australia è davvero la soluzione ai problemi economici dei giovani

Il contegno L'avatar di Biocane

molti ragazzi italiani sono partiti per l'Australia sentendo queste stupidaggini, la realtà è che qualcuno riesce a trovare un buon lavoro, mentre la maggior parte finisce a spaccarsi la schiena per raccogliere le mele, ma invece di andare dall' altra parte del mondo basta andare a foggia( a proposito se vi interessa mandate pm) , poi lì in Australia l' accattonaggio non è consentito, quindi chi non accetta i lavori più duri, scompare e finisce nel mare del Nord dove ci sono i coccodrilli

Senior Member L'avatar di showa

Ma non ti bannano mai?

Ma non bastava il thread dei giovani che non hanno voglia di lavorare?

Senior Member L'avatar di Lo Zio

cesarins vuole i suoi post, con black jack e squillo di lusso

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

ho una famiglia di conoscenti che si è trasferita anni fa in Australia (10-15 anni fa), effettivamente gli stipendi sono molto buoni anche per lavori non particolarmente qualificati...Però la figlia è tornata in italia dice che qui si vive decisamente meglio e ci si diverte di più...l'idea è che finita l'università di rimanere in italia, o almeno in europa.

Senior Member

Questione di gusti

Se FedeBuffa dice che la miglior qualità di vita sta in Aussie allora ci credo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    #ISRAELEMERDA

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ho una famiglia di conoscenti che si è trasferita anni fa in Australia (10-15 anni fa), effettivamente gli stipendi sono molto buoni anche per lavori non particolarmente qualificati...Però la figlia è tornata in italia dice che qui si vive decisamente meglio e ci si diverte di più...l'idea è che finita l'università di rimanere in italia, o almeno in europa.
    Esempi dei problemi australiani in tal senso? Giusto per sapere da chi ci ha vissuto,.per curiosità, mica che progetti di andarci

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di alezago88
    Gamer IDs

Steam ID: alezago88

anche fosse tutto bello per andare a lavorare lì serve il permesso, cosa non scontata

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Esempi dei problemi australiani in tal senso? Giusto per sapere da chi ci ha vissuto,.per curiosità, mica che progetti di andarci

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
    Non ci ho vissuto ma l'ho sognata a lungo quindi per anni ne ho letto di tutto ed ho un paio di amici che ci hanno vissuto qualche anno, anch'essi scappati
    Il lavoro è pagato bene e ce n'è in quantità ma finchè non diventi resident sei sempre di serie B quindi partire non è semplice ma poi, lato soldi, si va che è una meraviglia anche perchè i locali non fanno grande concorrenza
    Non sono come i brasiliani ma cmq un normale italiano lì è uno stakanovista
    Lato divertimenti sono come gli states: salvo certe attrazioni poi non c'è un cazzo o quasi.
    Birretta post lavoro, partite e fine.
    Un mio collega diceva che la cosa che gli mancava di più erano le piazze che lì non esistono nel senso che una volta fatte le escursioni e le spiagge poi non hai altro da fare.
    Qui ad es. la domenica ti fai un giro in piazza, ti bevi qualcosa, magari fai un giro da qualche parte tanto anche pochi km trovi qualcosa che non hai mai visto.
    Lì oltre alle enormi distanze non cambia moltissimo da posto a posto salvo tu non voglia farti sydney e poi perth o darwin
    Conosco uno che ormai vive lì fisso, è diventato resident e come tanti si è preso un furgoncino attrezzato a mò di camper e tutti i we gira quindi non è che non ci sia niente ma è molto diverso rispetto a qui.
    In più internet ha un ping altissimo
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

poi vivi nel futuro e sei sempre nel giorno dopo e sai cosa è successo

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Non ci ho vissuto ma l'ho sognata a lungo quindi per anni ne ho letto di tutto ed ho un paio di amici che ci hanno vissuto qualche anno, anch'essi scappati
    Il lavoro è pagato bene e ce n'è in quantità ma finchè non diventi resident sei sempre di serie B quindi partire non è semplice ma poi, lato soldi, si va che è una meraviglia anche perchè i locali non fanno grande concorrenza
    Non sono come i brasiliani ma cmq un normale italiano lì è uno stakanovista
    Lato divertimenti sono come gli states: salvo certe attrazioni poi non c'è un cazzo o quasi.
    Birretta post lavoro, partite e fine.
    Un mio collega diceva che la cosa che gli mancava di più erano le piazze che lì non esistono nel senso che una volta fatte le escursioni e le spiagge poi non hai altro da fare.
    Qui ad es. la domenica ti fai un giro in piazza, ti bevi qualcosa, magari fai un giro da qualche parte tanto anche pochi km trovi qualcosa che non hai mai visto.
    Lì oltre alle enormi distanze non cambia moltissimo da posto a posto salvo tu non voglia farti sydney e poi perth o darwin
    Conosco uno che ormai vive lì fisso, è diventato resident e come tanti si è preso un furgoncino attrezzato a mò di camper e tutti i we gira quindi non è che non ci sia niente ma è molto diverso rispetto a qui.
    In più internet ha un ping altissimo
    assolutamente no

Quindi gli aussie non è che si ammazzino di lavoro

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Dimensione del pene: italia 1 - australia 0

Also: australiano medio

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Bel posto dove ti ritrovi un ragnetto nella scarpa e dopo due ore sei morto.

O dove se metti un dito in nell'acqua devi contare quante cose possono avvelenarti o mangiarti.

Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    assolutamente no

Quindi gli aussie non è che si ammazzino di lavoro
    gli aussie non fanno un cazzo, ma sono convintissimi di essere degli stakanovisti della madonna, che proprio il resto del mondo non fa una sega.

Come tutto il resto insomma. Si considerano un po' l'ultimo faro di civiltá sul pianeta. Una versione enhanced degli inglesi praticamente. Pensano anche di essere super easy going, ma lasciamo fa vai

Senior Member L'avatar di Galf

il problema in Australia è che a meno di volere solo roba giapponese non c'arriva un cazz senza pagare l'ira di dio a quanto ho capito
    e pure in quanto ad internet è un disastro

edit: ed ah, sì, preferisco morire povero che vivere in mezzo ai ragni grossi quanto una palla da tennis ed altre bestie fantastiche

vabbé la cosa dei ragni é una cagata, a meno che tu non stia in capagnia non ci sono ragni

Poi vabé, statisticamente muore piú gente in europa per le zecche da campo che per i ragni in Australia

Internet in cittá non é tragico, ma come ti allontani piú di 20km da un centro urbano ciao. Come tutto del resto.

Trasporti non pervenuti mediamente, zomma classico modello americano dai.

Prendono il meglio di inglesi e americani, con un tocco di buzzurrismo esotico del paese selvaggio, ma con la convizione di essere una razza superiore. Combo devastante

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    vabbé la cosa dei ragni é una cagata, a meno che tu non stia in capagnia non ci sono ragni

Poi vabé, statisticamente muore piú gente in europa per le zecche da campo che per i ragni in Australia

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su