Seh seh, ricordo i 10 a tutti i Zelda poi uscito quello nuovo la recensione era "risolto quest'aspetto di merda del gioco precedente. Gioco precedente debolino finalmente Nintendo si redime." E via così.
presto nei peggiori cinema di caracas
Eh, la duality di Necronomicon, che prima dice "bello yakuza" e ha ragione e poi dice "che saga di MERDA Zelda" e annega nell'assurdo
Io sono sempre io , unico e inscindibile , solido come un quarzo riflettente, sono gli altri che sono tutti NPC da videogame maturo con sfumature di grigio!!
Dico solo che quando nuts&bolt 20 anni fa (non ricordo data precisa) fece la stessa cosa che fa Zelda coi suoi trabiccoli nell'ultimo gioco, tutti dissero che faceva cagare. L'ha fatto Zelda capolavoro 110/100 con lode.
chissà quanti hanno giocato effettivamente zelda, dopo aver passato ore a farsi pisciare fuoco addosso da robot alti come palazzi
mi sa che l'8 non sarà scatolato, accidentaccio
Che poi sono d'accordo che, in una saga tanto lunga, ci sia il gioco venuto meglio, quello venuto peggio, quello che soggettivamente piace di piu' o di meno..
Ma Saga di merda non ha alcun senso
Forse intende Saga di Gemelli, il temibile cavaliere d'oro
Preorder e poi passaggio a versione Deluxe al primo sconto? Chissà
Ma anche io ho amato ocarina e Wind waker ma anche loro a un certo punto smettevano di essere interessanti perché il collante narrativo era debolissimo. Breath of the wild cambia una formula ormai stanca ma ho giocato più brutti Zelda che belli. Tutti incensati allo stesso modo, salvo senno di poi
Se per te una forte componente narrativa è *sempre* necessaria, Zelda non è probabilmente di tuo gusto.
Ocarina of Time oggi possiamo tutti permetterci di vederne i punti deboli, e grazie al cazzo, è un gioco dell era dei primi poligoni, un'era che soffre dell invecchiamento un bel po', ma ai tempi fu giustissimo elogiarlo come un super giocone della morte.
Il remake per 3ds è un giochissimo anche oggi, by the way.
Per fare un esempio.
Ok, come ha scritto Absint ci sono episodi più o meno riusciti, però converrai che la presenza di (almeno) tre capolavori come "A link to the past", "Ocarina" e Botw (non includo ToTK perché non l'ho ancora giocato) è di per sé incompatibile con l'appellativo "saga di merda"
Quanto alla narrativa, è vero: tutta la saga si basa, per la storia, sullo stesso espediente ripetuto più e più volte. Però la bellezza degli episodi più riusciti va cercata altrove, non certo nel plot (per quanto Botw, pur essendo volutamente molto scarno da questo punto di vista, presenta comunque alcune idee interessanti)
Ultima modifica di Milton; 26-10-23 alle 19:24
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
Aggiungo ai capolavori Link s Awakening e Link Between Worlds.
Personalmente anche Wind Waker.
Per dire, Skyward Sword ha sempre avuto le sue magagne, e lo si è sempre detto.
Meglio nella versione porting su Switch, hanno limato alcune cose importanti che erano meh nell originale.
Tra parentesi, gradirei davvero un porting e/o remaster che sia di Twilight Princess su Switch