krys : aw2 = galf : cp
krys : aw2 = galf : cp
Ritenta, sarai più fortunato.
Se dite cazzate la colpa non è mia, eh
Se ti leggessero alla ID...
mah... è che ormai mancano limitazioni hardware per costringere gli sviluppatori a lavorare bene... se un gioco gira appena decentemente su schede da 7-800 € bisogna farsi qualche domanda
Starfield gira una merda, Forza gira una merda, Cities Skyline gira una merda... sarà il caso o la sfortuna?
Quindi se gli altri giochi girano male per ottimizzazione mancata, automaticamente lo stesso problema deve avercelo pure questo qua?
Ci sono giochi fatti col culo e giochi fatti bene.
Io AW2 non l'ho giocato, ma a leggere qua e la non è mancanza di ottimizzazione, è semplicemente la grafica migliore di qualsiasi cosa uscita fino ad ora.
Voglio dire, ho visto gente dire tranquillamente che pure al settaggio minimo è una spanna sopra la maggior parte dei giochi attuali.
Si potrebbe dire "si ok, ma io al minimo vorrei che girasse bene e bon", ed in effetti sembra che giri praticamente bene ovunque, ma se sei ancora con una serie 10 sarebbe il caso di cambiare.
Mi potete venire a parlare di mancanza di ottimizzazione quando un gioco ha una grafica mediocre E ha prestazioni di merda.
Ma quando un gioco è pesante ma graficamente pazzesco?
Va anche detto che oggi come oggi "gira una merda" e' spesso usato per dire che il gioco ogni due ore ha un calo di frame rate momentaneo, ormai la gente o nuota nel burro fuso oppure non e' contenta
Detto cio', e' anche vero che un sacco di roba su pc arriva mal ottimizzata ed e' bene saperlo e starci attenti, dovreste guardarvi piu' Digital Foundry.
Chi era, Galf mi sembra, che diceva che oggi i giochi sono fatti per girare bene su pc e le console sono secondarie ...ma quando mai.. e' il contrario semmai..
seguendo digital foundry mi sembra di capire che invece girano tutti di merda, punto.
La quantità di schifezze su console non è da poco. Più che altro loro possono evitare roba di stuttering causate dagli shader
Che poi la situazione non è esattamente rosea, soprattutto con l'UE5 in arrivo ovunque. Praticamente si stanno dedicando al graficone dimenticandosi alcune ovvietà, quindi aspettiamoci problemi di shader comp per parecchio tempo
ma perché non passate su console, nel 2023 ancora a giocare PC, posso capire per i gestionali, ma per tutto il resto dai : sapete perché costano tanto le schede video? mica per i semiconduttori, quelle sono stronzate, perché ne vendono poche e quindi per creare hype sparano i prezzi alle stelle e le distribuiscono col contagocce. Voglio vedere quante 4080-90 hanno venduto, ci sono i dati ufficiali?
perché console merda
alla fine si torna sempre là, anche in passato c'erano tecnologie superiori, can it run Far Cry/Crysis (mettevano alla frusta i pc, ma erano anche scalabili), etc, etc
lasciamo perdere il path tracing che è una tech demo, ma il ray tracing è nel mondo videoludico da 5 anni e non l'hanno mai ottimizzato.
aggiungiamo che storicamente Remedy e ottimizzazione sono due termini che non collidono, nè collideranno mai.
Remedy da anni fa parte del gruppo Epic, quindi aspettarsi che avessero a disposizione un SDK più avanzato per l'UE 5 e far sì che AW2 fosse uno showcase funzionante per fare pubblicità all'engine sarebbe stato a mio avviso logico.
E' pur sempre un multipiattaforma che dovrebbe girare (in upscaling) anche sulle console
ma sto guardando i prezzi delle gpu, voi siete fuori di testa
bof, evidentemente sono l'unico che non ha mai avuto problemi con i giochi remedy a quanto pare
all'epoca di mp1 e 2, il mio pc era lammerda e lo sapevo.
Alan wake mi girava benissimo.
Quantum break mi dava qualche problemino, quello si
control l'ho giocato senza rtx con la 1080 senza problemi. L'ho poi rigiocato un pochetto con la 3080ti quindi non conta
Vedremo per questo
Mbof con il mio laptop con 3080 e ryzen 5900 mi aspetto di giocarlo tranquillamente a 1440p a high con RT qualità e path tracing disattivato
a quanto pare no
cioè io so un cazzo eh, il gioco non ce l'ho, però guardando qua e la avevo sentito sta cosa
il ragionamento è che rt basso è rtx, quindi immagino riflessi, forse qualche ombra di contatto?
andando su è path tracing
Da cosa vedo a 1080 con la 3070 tutto appalla con DLSS vado 45/50 fps (RTX on su alto)
Potabile
Eh cazzo, se in Path tracing riesce fin li, evidentemente tanto male non sta messo
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Mbof più tardi escargo e vedo