Sono andato a spulciare su techpowerup, il path si può tenere off, bueno
Sono andato a spulciare su techpowerup, il path si può tenere off, bueno
asd
Ritenta, sarai più fortunato.
Quel 39,2 expected a Max Settings sa tanto di illusione
Bucato subito!
Dai video di prova sul tubo, con la mia rtx4060ti dovrei giocarmelo tutto al max (1080p) con dlss su quality.
Oppure se volessi osare un ray tracing a low-medium, dovrei utilizzare frame generation (che non ho mai provato)...
Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)
3080ti, 5950x, 64gb di ram, tutto al massimo, path tracing incluso, dlss quality e frame reconstruction su 3440x1440
Mi rendo conto che non è esattamente una scena pesantissima, chissà che succederà dopo eh, però se parte così male non è
Provata la prima parte nel bosco, per me è ottimizzato alla pene di segugio, a parità di impostazioni e risoluzione sul mio PC gira decisamente meglio cyberpunk che graficamente non ha nulla da invidiare a questo gioco anzi, e ha molta più roba che si muove a schermo per non parlare degli effetti di luce, l'asfalto bagnato etc.
In sto gioco almeno nella foresta dove ho provato finora non c'è nulla a livello grafico che giustifichi sta pesantezza, ho dovuto abbassare diversa roba a medium per non sembrare di andare alla moviola, risoluzione 1440p rtx 3080 e ryzen 5900, DLSS equilibrato, path tracing disattivato, inaccettabile imho
Ultima modifica di freddye78; 27-10-23 alle 19:28
Cp ha dalla parte sua l'effetto bagnato, le luci al neon che rimbalzano ovunque ecc. Avrà sempre un impatto maggiore rispetto ad un gioco il cui ambiente non fa uso di queste cose, mi pare logico.
È dalle 18 che provo a giocarci ma la vitavera si è messa tra me ed il PC. Appena sceso dalla macchina è crollato ma non ho avuto il tempo di capire come e perché
Domani vedrò
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
È crollato perché è ottimizzato di merda appunto
E se già è così nella foresta che non ha NULLA che giustifichi sta estrema pesantezza non oso immaginare quando si arriverà in città con tutti i vari effetti luce, asfalto bagnato con pozzanghere fumo etc, probabilmente si dovrà scendere di risoluzione oltre che nei vari settaggi per avere una fluidità decente(leggi almeno 60 fps rock solid).
Sto pensando di chiedere il refund e riprenderlo quando avrò una 5000 così da godermelo al massimo.
Ultima modifica di freddye78; 27-10-23 alle 21:04
Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)
Col cazzo proprio, il praticello da 1 m² dove viene considerato ogni filo d'erba e l'ombra che proiettano sarà sempre più pesante di una città intera con luci e riflessi.
Non è che voglio difendere sto gioco a spada tratta, non l'ho giocato, ma cazzo se mi date la netta sensazione di non sapere di che cazzo state parlando.
Se il Path tracing non vi soddisfa come resa rispetto alle prestazioni, disattivatelo e restate con l'rtx. È il primo ed unico gioco con il Path tracing all'uscita, restate con l'rtx e tanti saluti.
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Krys; 27-10-23 alle 22:00
Il punto è proprio questo: c'è bisogno che ogni filo d'erba proietti la sua ombra esattamente? Cosa a cui non farà caso il 99,9% dei giocatori?
Non sarebbe stato meglio utilizzare queste risorse per qualcosa di più impattante graficamente?
Lo sviluppatore dovrebbe prima occuparsi di ridefinire al meglio "il grosso", e poi, se ha ancora risorse, guardare queste sottigliezze.
Altrimenti finisce col creare una scena che apparentemente non è nulla di che, perdendosi nelle cazzatine. Esattamente come succede nella scena del bosco.
Ecco perchè tutti dicono che la pesantezza è sproporzionata a ciò che si vede a schermo.
Un po' come quelle opzioni grafiche che ti levano 10 fps e che si possono notare solo facendo screenshot comparativi e analizzandoli al microscopio... E alla fine gli "optimized settings" ti danno la stessa resa grafica di tutto a ultra, ma al doppio del frame rate.
Poi non lo so, finisco il download tra un'oretta, magari ritorno ed edito.
WOW, L'OMBRA DEL FILO D'ERBA E' PERFETTAMENTE PROIETTATA. CORRO A COMPRARE UNA RTX 4090 24GB PER GODERMELO AL MEGLIO (il filo d'erba, ovviamente)...
Ultima modifica di MrBungle; 27-10-23 alle 22:51
Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)
Ma il punto sta la. Ti interessa la scena realistica o bella ma incorretta? L'rtx ed il Path tracing esistono per quello, per darti una simulazione realistica del funzionamento della luce. È uno dei passaggi che ci porta al fotorealismo che, lo dice la parola stessa, cerca di rendere realistica la resa della luce.
Se per te questa cosa non è importante LA DISATTIVI. Ci sono altre cose in grado di rendere più interessante il fattore estetico? Si, ma non ci siamo arrivati.
Se fosse stato obbligatorio ti avrei dato ragione, ma non solo non lo è, ma se lo disattivi ti rendi conto che il gioco non è così pesante. Il problema è che se non puoi mettere tutto al massimo allora si piange per qualche motivo, perché sia mai capire che cazzo stai andando a toccare.
Non lo so, evidentemente sarò stronzo io che col 3D c'ho avuto a che fare e l'idea di avere il Path tracing in tempo reale è praticamente fantascienza e magari la cosa non è chiara a tutti, ma il fatto che ancora se ne stia a parlare dopo così tanto tempo dall'uscita della serie 20 mi pare assurdo.
Io lo giocherò sicuramente a RT basso perché mi interessano gli effetti rtx ma non di ammazzarmi le prestazioni ed il gioco resta Cristo sceso in terra. Avessi avuto una serie 40 avrei acceso il framegen e bon. Non ce l'ho e quindi amen, il gioco è bello ugualmente.
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Krys; 28-10-23 alle 00:34
aspetta e spera: Rememdy ha firmato un contratto con la Epic Games Publishing per due giochi nel 2020 e non sono esclusive temporali
https://investors.remedygames.com/an...latform-games/
"Non è così pesante", da una 3070 in su
questo gioco venderà, non sarà l' ennesimo flop commerciale di remedy