Originariamente Scritto da
Bicio
e anche questo è fatto
di pro c'è il fatto che almeno qui i filmani non partono per la tangente con filosofismi vari
al terzo gioco consecutivo, ho appurato che Kojima ha l'abitudine di mandare in vacca i finali del gioco, come se non sapesse più che pesci prendere o come chiuderli
nel 2 ad un certo punto decide che basta, anche se ti manca buona parte della "piattaforma" da esplorare, parte per la tangente con ambietazioni/blabla/meccaniche che boh..e idem anche qui, un gioco "terra terra" e poi decide che basta, è da esagerare, quindi lunghissimi combattimenti e boss finale con munizioni infinite perchè si, mica stavi giocando ad un gioco serio scusa?
dei 3 quello più epico e fatto meglio è il primo
meccaniche di gioco a parte, ha un'ambientazione, atmosfera, scontri, musica, trama fatte meglio in generale
come meccaniche e ambientazione invece mi è piaciuto molto il 2
il 3 è un boh, graficaccia, "foresta" che erano solo delle minimpappe meh, meccaniche di sopravvivenza di mimetiche e di rottura dei silenziatori che boh, sembrano buttate li come tentativo di fare qualcosa di diverso che non so quanto sia riuscito
le storie sempre troppo esagerate..tra personaggi troppo fuori (compreso il protagonista), filosofeggi troppo forzati e ingarbugliamenti con "continui colpi di scena" che incasinano il tutto che appunto, sono esagerati..Sembrava di notare una voluta forzatura per far qualcosa di complessisimo giusto per far vedere che oh, lui sa scrivere trame fantapolitiche come nessuno mai
ora vedremo cosa metteranno nella prossima collezione
già ho visto che, come dicevate, il 4 è lungo sulle 18 ore di cui 8 di filmati, compreso il filmato finale lungo 71minuti
ecco, a voler trovare un pregio di tutti e 3 è la durata
10 ore è una buona durata
sorvolando che la metà è di video o blabla quasi