https://store.steampowered.com/app/2...AL_GEAR_SOLID/
o su ps5/xbox o switch
domani esce questa collection che comprende, i vecchi Metal Gear, e i primi 3 Metal Gear Solid
Non ho mai seguito la serie perchè non ho mai avuto modo di comprare i giochi, visto che ero piccino e costavano dindi che non avevo
Il primo l'ho visto da un mio amico e ancora ricordo che sbavavamo perchè ci sembrava un film dove si potesse giocare il 2 l'ho giocato dopo un bel pò, perchè il suddetto amico me lo ha prestato, finito svariate volte visto che al tempo un gioco lo rigiocavi più volte in quanto avevi solo quello il 3 visticchiato poco e niente sempre dal mio amico, il 4 niente, il 5 giocato su pc e piaciuto molto
quindi sono rimasto contento di questa collection, così posso riprendere una serie di giochi che hanno fatto la storia e che mi sono perso
conoscendo quasi niente dei vecchi capitoli, speravo nelle recesioni per aver un'idea delle meccaniche e dell'eventuale svecchiamento dei titoli
quindi ho letto, cosa rara visto che preferisco le videorecensioni dove si vede il gameplay, la recensione di TGM
https://www.thegamesmachine.it/metal...on-recensione/
ora, con tutto il bene che voglio a TGM perchè è parte della mia vita da più di 25 anni, ma sono rimasto parecchio deluso dalla recensione. Un parlare del nulla. Devi già conoscere il gioco e le sue particolarità. Si ferma su alcune meccaniche di uno o due boss che erano state riviste già nelle precedenti "remastered" e bon. Quindi se sei uno come me, magari un giovanotto che non sa nulla di questi giochi e che vuole capire se vale la pena giocarci, bè ti arrangi
mi torna in mente cosa mi disse qualche giorno fa mio fratello, molto più giovane di me, quando gli dissi che usciva questa collection che aspettavo "ahh io non giocherei mai a qualcosa con una grafica così vecchia.." e non sa nulla delle meccaniche ecc, visto che ero piccolo io al tempo, figuriamoci lui quindi penso ad uno come lui, un giovanotto che magari dice "boh, vediamo se a leggere la recensione magari mi fanno cambiare idea" e a fine recensione il pensiero che ho avuto è stato "e quindi il gioco com è? come si gioca? di che parla? posso giocarci oggi come oggi con i "quality of life" che hanno avuto i giochi moderni o lo scoglio di vecchiaia delle meccanice è troppo grande? per non parlare della grafica..
mi dispiace per TGM, ma al solito mi faccio un'idea di un gioco di più a leggere il forum di steam che con le recensioni..
e comunque day one sperando che appunto le meccaniche (o la grafica..) non sia un qualcosa che mi dia troppo fastidio