Metal Gear Solid: Collection Metal Gear Solid: Collection

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 161

Discussione: Metal Gear Solid: Collection

Senior Member L'avatar di Bicio

Metal Gear Solid: Collection

https://store.steampowered.com/app/2...AL_GEAR_SOLID/

o su ps5/xbox o switch

domani esce questa collection che comprende, i vecchi Metal Gear, e i primi 3 Metal Gear Solid

Non ho mai seguito la serie perchè non ho mai avuto modo di comprare i giochi, visto che ero piccino e costavano dindi che non avevo
    Il primo l'ho visto da un mio amico e ancora ricordo che sbavavamo perchè ci sembrava un film dove si potesse giocare il 2 l'ho giocato dopo un bel pò, perchè il suddetto amico me lo ha prestato, finito svariate volte visto che al tempo un gioco lo rigiocavi più volte in quanto avevi solo quello il 3 visticchiato poco e niente sempre dal mio amico, il 4 niente, il 5 giocato su pc e piaciuto molto

quindi sono rimasto contento di questa collection, così posso riprendere una serie di giochi che hanno fatto la storia e che mi sono perso

conoscendo quasi niente dei vecchi capitoli, speravo nelle recesioni per aver un'idea delle meccaniche e dell'eventuale svecchiamento dei titoli

quindi ho letto, cosa rara visto che preferisco le videorecensioni dove si vede il gameplay, la recensione di TGM

https://www.thegamesmachine.it/metal...on-recensione/

ora, con tutto il bene che voglio a TGM perchè è parte della mia vita da più di 25 anni, ma sono rimasto parecchio deluso dalla recensione. Un parlare del nulla. Devi già conoscere il gioco e le sue particolarità. Si ferma su alcune meccaniche di uno o due boss che erano state riviste già nelle precedenti "remastered" e bon. Quindi se sei uno come me, magari un giovanotto che non sa nulla di questi giochi e che vuole capire se vale la pena giocarci, bè ti arrangi

mi torna in mente cosa mi disse qualche giorno fa mio fratello, molto più giovane di me, quando gli dissi che usciva questa collection che aspettavo "ahh io non giocherei mai a qualcosa con una grafica così vecchia.." e non sa nulla delle meccaniche ecc, visto che ero piccolo io al tempo, figuriamoci lui quindi penso ad uno come lui, un giovanotto che magari dice "boh, vediamo se a leggere la recensione magari mi fanno cambiare idea" e a fine recensione il pensiero che ho avuto è stato "e quindi il gioco com è? come si gioca? di che parla? posso giocarci oggi come oggi con i "quality of life" che hanno avuto i giochi moderni o lo scoglio di vecchiaia delle meccanice è troppo grande? per non parlare della grafica..

mi dispiace per TGM, ma al solito mi faccio un'idea di un gioco di più a leggere il forum di steam che con le recensioni..

e comunque day one sperando che appunto le meccaniche (o la grafica..) non sia un qualcosa che mi dia troppo fastidio

Esorcista L'avatar di Don Zauker

Metal Gear Solid: Collection

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio

conoscendo quasi niente dei vecchi capitoli, speravo nelle recesioni per aver un'idea delle meccaniche e dell'eventuale svecchiamento dei titoli
    Sono tutti degli ottimi platform, Boci.

Re: Metal Gear Solid: Collection

in 3 ore di gioco quasi, ho perso i primi minuti a bestemmiare perchè il gioco non partiva dando errore per poi scoprire che malwarebytes identificava l'exe come virus e lo metteva in quarantena

il tempo restante l'ho passata tra video e chiamate varie e ho giocato realmente poco e quel poco sono crepato un botto di volte, tra personaggio che ha una bella inerzia, telecamere fisse e controlli tocca giocare molto di fino per non farsi beccare

la grafica bè, è quella PS1, i bei tempi in cui era solo abbozzata e dovevi immaginarti cosa rappresentava soprattutto si nota la mancanza di anti aliasing le texture spalmate bè, c'è poco da fare, era così al tempo

il doppiaggio italiano è al limite del comico mi ero dimenticato che i primi giochi sembravano doppiati da gente improvvisata raccattata non so dove la recitazione è da tutt'altra parte..

comunque non mi aspettavo che avesse anche lui le meccaniche da "trova la chiave, apri la porta"

ora ricordo perchè i vecchi giochi duravano parecchio, perchè non si faceva altro che morire e ripetere da capo

sono diventato scemo in un punto perchè non sapevo più come andare avanti e poi a leggere una guida ho scoperto che dovevo chiamare una tizia su una frequenza che era scritta sulla confezione/manuale del gioco del tempo ehh va a saperlo

Senior Member L'avatar di Mammaoca

ora ricordo perchè i vecchi giochi duravano parecchio, perchè non si faceva altro che morire e ripetere da capo

sono diventato scemo in un punto perchè non sapevo più come andare avanti e poi a leggere una guida ho scoperto che dovevo chiamare una tizia su una frequenza che era scritta sulla confezione/manuale del gioco del tempo ehh va a saperlo
    intendi tipo quando te lo dicono LETTERALMENTE LORO IN GAME?

Be dicono che se sarebbe il caso di contattare Tizia usando la frequenza presente sul retro della confezione non dicono che è mandatorio per andare avanti oltre al fatto che non c'è un retro della confezione

Come non pare esserci un menu riassuntivo con le frequenze da chiamare al tempo era sicuramente da scriversele a mano che già quella per salvare dopo un po' l'avevo dimenticata, anche se salvo quasi ogni manciata di secondi o minuti
    Anche se muori non ti fa ricaricare l'ultimo salvataggio ma ti fia ripartire dal check point

A punto & a capo L'avatar di Napoleoga

Impossibile perché io lo giocai e lo finii su PS1 su cd non originale e non potevo quindi avere il manuale del gioco. Dovrà esserci un indizio, un qualcosa da qualche parte in gioco

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

Senza salvare mai dal disco 2 in poi

Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel

e comunque day one sperando che appunto le meccaniche (o la grafica..) non sia un qualcosa che mi dia troppo fastidio
    enjoy your 720p res upscaled at 1080p

Bannato

Be dicono che se sarebbe il caso di contattare Tizia usando la frequenza presente sul retro della confezione non dicono che è mandatorio per andare avanti oltre al fatto che non c'è un retro della confezione
    Bicio meglio se disinstalli fatti un piacere

Senior Member L'avatar di Parudio

Vabbè quella del retro del cd è un grande classico, probabilmente pensano che oggi come oggi non ci sia nessuno che non lo sappia. Metagioco alla Kojima, come Psycho Mantis... Io lo avevo originale e doppiato in italiano, effettivamente sarà che ero un po' pischello ma il suggerimento non lo capii, mi disse un mio amico come proseguire.

Le frequenze contattate con successo la radio le salvava se non ricordo male. Resta un gioco di 25 anni fa ci sta che non abbia certe comodità.

Sisi ovviamente, poi è lo stesso Ps1 pari pari

Senior Member L'avatar di LucaX360

il tempo restante l'ho passata tra video e chiamate varie e ho giocato realmente poco
    Non c'è niente di strano è MGS che è così.

la colonna sonora à ancora qualcosa da lacrimuccia agli occhi ricordo ancora da piccino che se ben conoscendo quasi nulla del gioco, trovai il cd della colonna sonora in qualche bancarella e lo presi subito entusiasto di aver la colonna sonora di questo videogioco che poi ascoltai per ore e ore

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

Entusiasto di nome Eutanasio di cognome

Senior Member L'avatar di Caern

Citazione Originariamente Scritto da Napoleoga Visualizza Messaggio
    Impossibile perché io lo giocai e lo finii su PS1 su cd non originale e non potevo quindi avere il manuale del gioco. Dovrà esserci un indizio, un qualcosa da qualche parte in gioco
    Te l'avranno scritto da qualche parte, te lo dicono in game di guardare sulla confezione del gioco, dove è presente l'immagine del codec mentre parli con Meryl. Era per avere tipo un mezzo metodo antipirateria.

Un po' come con Dune 2 che ti chiedeva dopo la prima missione di inserire un dato tecnico di un veicolo / unità che trovavi solo sul manuale e io giocai non so quante volte la prima missione perché i miei amici avevano solo il gioco piratato passarono anni prima di poterlo trovare da comprare

Ehh, altri tempi

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Te l'avranno scritto da qualche parte, te lo dicono in game di guardare sulla confezione del gioco, dove è presente l'immagine del codec mentre parli con Meryl. Era per avere tipo un mezzo metodo antipirateria.
    Come ai tempi di Desert Strike (o era Jungle Strike? Urban Strike forse) che c'era la ruota nella confezione che girando dovevi estrarre un codice allineando i dati che ti dava ingame

Senior Member L'avatar di Krys

passo solo per dire che sulla deck ormai funziona qualsiasi cosa, a patto che non sia multiplayer. Potrebbe funzionare lo stesso, però non è detto.

MGS2 e 3 sono i primi titoli che vedo non funzionare da non so quanto tempo. GJ Konami

A punto & a capo L'avatar di Napoleoga

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Ah ecco, non ricordavo questo particolare. Chissà dove presi quel codic

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su