Io ho il contratto finanziario tutto compreso, quindi per ogni cagata vado in officina A ROMPERE I COGLIONI.
Io ho il contratto finanziario tutto compreso, quindi per ogni cagata vado in officina A ROMPERE I COGLIONI.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
la morale è: come ti muovi cercano di mettertelo in culo, quindi bisogna stare immobili
È ovvio che spingano sempre a fare il finanziamento perchè così facendo oltre alla vendita del veicolo guadagnano anche una provvigione dalla banca per aver venduto il finanziamento.
PERÒ
questo è il periodo in cui si possono trovare occasioni se becchi il concessionario che vuole raggiungere l'obbiettivo di fatturato entro fine anno e pur di vedere magari fa uno sconto o accetta di dare via senza finanziamento.
Ma su una macchina che vendono, quanto di provvigione / % ne guadagna l'addetto alle vendite?
O insisti con loro o cambia concessionario. Mio fratello ne ha girati 2 prima di trovare quello che accettava il bonifico unico
Copypasto da un altro forum
"le concessionarie da 10 anni a questa parte hanno un margine sulla singola vendita che va da un 4% fisso ad un max del 6% in base al modello; e anche a raggiungimento obiettivo non si va oltre una media di €200,00 a vettura; la maggior parte dei margini sta nella vendita dei prodotti finanziari; poi qualche soldino esce dal post-vendita (se ben gestito) "
Il 5% di 20.000, a casa mia, è 1000 non 200
Poi sicuramente il singolo venditore avrà un qualcosa per ogni vendita se no lui potrebbe pure vendere l'auto liscia.. Salvo direttive dall'alto che se vende auto liscie lo inculano
Bof. Quando ho comprato l’auto 6 anni fa era la stessa storia.
Il tizio mi ha fatto perdere 2 ore proponendomi questo mondo e quell’altro.
Calcolatrice alla mano gli ho fatto vedere che erano tutte inculate per uno che aveva già i soldi in mano.
Alla fine gli ho detto chiaro e tondo che i suoi prodotti non mi interessavano e che ero andato lì a comprare un’auto e non anche altro, prendere o lasciare.
Mi ha dato l’iban per il bonifico e bon.
Ultima modifica di hoffmann; 29-10-23 alle 10:20
non sono un dottore, ma secondo me questo American Baddo ha almeno un paio di tumori in quel braccio
Il chad mormone
Grazie al COVID fino all'anno scorso quando chiedevi i km0 ti ridevano dietro
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
ricordo quando presi l'Astra 13 anni fa, che chiesi al tipo della concessionaria se pagandola "in contanti" mi faceva uno sconto, rispetto alla finanziaria, e lui mi disse di no, che comunque sia anche facendo la finanziaria loro i soldi li vedono tutti subito, poi sta a lei vedersela con te per le rate ecc, quindi alla fine a loro gli entrano gli stessi soldi
poi immagino che col tempo le varie case automobilistiche ecc abbiano inglobato o cmq fatto loro le finanziarie e quindi ti vendono sia l'auto che la finanziaria
è una strategia vincente. Il mercato l'ha già premiata
https://it.finance.yahoo.com/notizie...155219157.html