C'era giá il topic sulle macchine del caffe?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 37

Discussione: C'era giá il topic sulle macchine del caffe?

Senior Member L'avatar di Dadocoso

C'era giá il topic sulle macchine del caffe?

Ora c'é di sicuro

dunque... volevo comprare una macchina del caffe per i miei per l'anniversario. Hanno una roba a capsule mezza scassata e ho pensato che, visto che bevono parecchio caffe, una macchina in grani potrebbe essere carina, sia per la qualitá che per la spesa capsule vs grani.

E niente quindi vorrei sapere cosa ne pensate tra queste due candidate, budget sui 300 euro:

- Phillips 2200
    - DeLonghi magnifica S

Mi sembrano piuttosto equivalenti, ma da profano magari non vedo dettagli importanti. O magari avete altri modelli su quel prezzo da consigliare?

Classica raccoglitrice di caffe nel sud america d'incoraggiamento

Senior Member L'avatar di Lo Zio

Re: C'era giá il topic sulle macchine del caffe?

ci vorrebbe paranoir e le sue menate sul caffè demmerda

Senior Member L'avatar di showa

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    ci vorrebbe paranoir e le sue menate sul caffè demmerda
    Oltre ad essere il prototipo dell'Applefag aveva anche 'ste fisime?!
    Se eranche 5Stelle e novax le collezionava tutte

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Minchia, gli scassamenti di cazzo che ci ha propinato, col caffe' cagato dal furetto

Io ho una De Longhi, il caffe' viene buono, amen

Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    ti sei perso i suoi rant sul caffè italiano "il peggiore del mondo"?

also, non prototipo ma archetipo

Senior Member L'avatar di Leizar

Ho la DeLonghi magnifica s e mi ci trovo bene. Sicuramente molto meglio delle capsule, ma altrettanto facile da usare. Manutenzione minima, basta svuotare il raccoglitore dei fondi quando è pieno ed una volta al mese circa il lavaggio anticalcare.

Che fine ha fatto il topic sui malati del caffè? c'era anche quello della birra

in quel caso avevamo kronos the mad come MC

Senior Member L'avatar di showa

ti sei perso i suoi rant sul caffè italiano "il peggiore del mondo"?

also, non prototipo ma archetipo

Uddioh

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    Ora c'é di sicuro

dunque... volevo comprare una macchina del caffe per i miei per l'anniversario. Hanno una roba a capsule mezza scassata e ho pensato che, visto che bevono parecchio caffe, una macchina in grani potrebbe essere carina, sia per la qualitá che per la spesa capsule vs grani.

E niente quindi vorrei sapere cosa ne pensate tra queste due candidate, budget sui 300 euro:

- Phillips 2200
    - DeLonghi magnifica S

Mi sembrano piuttosto equivalenti, ma da profano magari non vedo dettagli importanti. O magari avete altri modelli su quel prezzo da consigliare?

Classica raccoglitrice di caffe nel sud america d'incoraggiamento

Io ho avuto per un anno la Gaggia Naviglio. Link non affiliato.

dopo un anno si è rotta e mi hanno fatto il reso senza fare storie.
    La regola "se non c'è non può rompersi" è più che mai da tenere in considerazione qui, infatti sono tornato alle espresso normali. Eleganti, semplici.

Con la macinatrice devi stare sempre a pulire, cambiare, aprire, svuotare, anticalcarare, ti dico onestamente è una cosa figa i primi due mesi poi diventa un figlio da mantenere.

Vai con una DeLonghi Icona Vintage se vuoi regalare un bell'oggetto e anche funzionale.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Leizar Visualizza Messaggio
    Ho la DeLonghi magnifica s e mi ci trovo bene. Sicuramente molto meglio delle capsule, ma altrettanto facile da usare. Manutenzione minima, basta svuotare il raccoglitore dei fondi quando è pieno ed una volta al mese circa il lavaggio anticalcare.
    Ecco magari la mia era particolarmente inculenta o fatta peggio, non saprei...

si ricordo che para era anche tarato di caffe, ma non seguivo la cosa

Comunque ok, ho una inclinazione verso la DeLonghi forse, ma alla fine mi sembrano equivalenti.

La tua l'avevo vista baddo, la gaggia, peró dalle recensioni sembrava un gradino sotto. Comunque te dici che la fava é la macinatura del caffe? Quella che proponi te funziona a caffe giá macinato

Peró vabbé, entrambi i modelli che sto guardando hanno la possibilitá di usare i grani o direttamente il caffe macinato, quindi alla fine se gli viene a noia di macinarlo useranno quello giá macinato

discorso calcare, in teoria andrebbe fatto anche con le capsule Comunque quei due modelli hanno un filtro incluso che dovrebbe diminuire la frequenza con cui fare la decalcificazione

Leizar, per il lavaggio anticalcare che c'é da fare? É una cosa automatica, c'é da comprare qualche kit particolare?

Senior Member L'avatar di Leizar

discorso calcare, in teoria andrebbe fatto anche con le capsule Comunque quei due modelli hanno un filtro incluso che dovrebbe diminuire la frequenza con cui fare la decalcificazione

Leizar, per il lavaggio anticalcare che c'é da fare? É una cosa automatica, c'é da comprare qualche kit particolare?
    Niente kit, serve solo il prodotto anticalcare. DeLonghi ha il suo, ma penso si possa usare anche un generico anticalcare per elettrodomestici.

Poi è abbastanza semplice:
    Quando deve fare il lavaggio si accende una spia. Metti un tot di prodotto per la decalcificazione e acqua nel serbatoio, metti un contenitore (pentolino, ciotola, qualunque cosa che possa contenere due litri di acqua) sotto i beccucci del caffè e quello del cappuccino e fai partire il lavaggio.

Quando ha finito con l'anticalcare deve risciacquare con l'acqua normale per due volte. Fin.

A parte riempire il serbatoio e svuotare il pentolino non serve fare nient'altro davvero.

Anche io con quella a capsule non l'ho mai fatto, con la DeLonghi si perchè spero di farla durare qualche anno

esistono macchine domestiche (per utenza normale ) col collegamento idrico invece della tanica?

Senior Member

io resto fedele alla moka altro che macchinette del caffè

Bannato

esistono macchine domestiche (per utenza normale ) col collegamento idrico invece della tanica?
    oddio penso di si, SE NO TE LO POSSO COSTRUIRE IO
    ho visto anche una caffettiera wireless makita e adesso LA VOGLIO

- - - Aggiornato - - -

si ricordo che para era anche tarato di caffe, ma non seguivo la cosa

Comunque ok, ho una inclinazione verso la DeLonghi forse, ma alla fine mi sembrano equivalenti.

La tua l'avevo vista baddo, la gaggia, peró dalle recensioni sembrava un gradino sotto. Comunque te dici che la fava é la macinatura del caffe? Quella che proponi te funziona a caffe giá macinato

Peró vabbé, entrambi i modelli che sto guardando hanno la possibilitá di usare i grani o direttamente il caffe macinato, quindi alla fine se gli viene a noia di macinarlo useranno quello giá macinato

Si, è la dualità della macchina a complicare le cose. Sia come sia la qualità, che magari la mia era inferiore, in ogni caso hai una macchina che fa tante cose e tante cose si possono rompere. non ho provato quella di leizar vallet ma la mia dopo un anno era abbastanza sporca anche nel "blocco estraibile", ovvero la parte che si occupa di portare il macinato al filtro di estrazione. le macine sono di ceramica e il meccanismo mi si bloccava ogni tanto, con conseguenti madonne. Alla fine si è bloccato per sempre.
    Il lavaggio automatico: la mia usava tutto un serbatoio d'acqua in pratica, e un altro per risciacquarla. Devi star lì, non puoi lasciarla fare da sola.
    ripeto, è una cosa fighina per un po' ma per me la fatica passa il gusto.
    Una bella macchina + un bel macina caffè separato invece...?

Gaggia viva style con 70/80€ hai una macchina che fa il caffè buono e quando si rompe la usi come bersaglio per i fucili.

E l'erede della Philips Saeco Poemia, praticamente stesso modello, se vuoi fare il figo ci son le versioni con la scocca in metallo.

Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    oddio penso di si, SE NO TE LO POSSO COSTRUIRE IO
    ho visto anche una caffettiera wireless makita e adesso LA VOGLIO

- - - Aggiornato - - -

Si, è la dualità della macchina a complicare le cose. Sia come sia la qualità, che magari la mia era inferiore, in ogni caso hai una macchina che fa tante cose e tante cose si possono rompere. non ho provato quella di leizar vallet ma la mia dopo un anno era abbastanza sporca anche nel "blocco estraibile", ovvero la parte che si occupa di portare il macinato al filtro di estrazione. le macine sono di ceramica e il meccanismo mi si bloccava ogni tanto, con conseguenti madonne. Alla fine si è bloccato per sempre.
    Il lavaggio automatico: la mia usava tutto un serbatoio d'acqua in pratica, e un altro per risciacquarla. Devi star lì, non puoi lasciarla fare da sola.
    ripeto, è una cosa fighina per un po' ma per me la fatica passa il gusto.
    Una bella macchina + un bel macina caffè separato invece...?
    eh si, peró alla fine se uno prende diversi caffe al giorno, se in teoria basta premere un bottone e fa tutto lui, é piú comodo che riempire l'aggeggino con il caffe macinato per ogni caffe. Poi ovvio, se il meccanismo si blocca e poi si rompe, non é piú comodo

Leizar, tu da quanto ce l'hai la magnifica?

Possessore di DeLonghi Magnifica S da boh, 4 anni.
    Zero problemi, manutenzione minima (decalcificazione ogni tot tempo, dipende dalla durezza dell'acqua), l'unica pigna in culo è la quantità di acqua che usa per i cicli di pulizia all'accensione/spegnimento.
    A occhio, su un litro d'acqua è facile che più della metà vada per la pulizia (automatica)

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Minchia, gli scassamenti di cazzo che ci ha propinato, col caffe' cagato dal furetto

Io ho una De Longhi, il caffe' viene buono, amen
    Io avevo una gran gaggia prestige da parecchi anni, pagata sui 100 euro, caffe piuttosto buono (a detta di tutti quelli che l'hanno provato), ora è ferma da 1 anno perchè non so cosa si sia rotto e l'acqua esce da ovunque tranne che da dove dovrebbe...avevo sentito un riparatore che ha detto che dovrebbe essere una stupidaggine, ma 1 anno ancora trovato la voglia di portarla, intanto si è tornati alla moca...

Ora della mia c'è il modello nuovo ma alcuni dicono sia un po' più economica...boh...

Ma vedo che tu vuoi una automatica, così l'avevano i miei della gaggia, durata un 10 anni forse anche più, caffe molto buono e ha lavorato quasi da ritmi da bar visto che eravamo in 4 in famiglia tutti almeno 2 caffé al giorno più cene varie e feste nei fine settimana con anche 20-30 persone
    Teneva anche il conto dei caffè fatti...

Macinandosi il caffé al momento però risultava piuttosto rumorosa.
    Ultima modifica di Enriko!!; 27-10-23 alle 13:01

Bannato

A sto punto la Magnifica sembra un ottimo prodotto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su