No no, ho ricontrollato giusto ieri... Arriva il comitato matrimoniale, si presenta lo scopatore, scena da infoiata della bionda, dalle retrovie esce la Moldaver e Hank le parla offrendo da mangiare e parti di ricambio per il Vault 32.
E occhio che pure Betty (la nuova sovrintendente) la dovrebbe conoscere...
Dici che Hank abbia tenuto il gioco per non sputtanarsi? Ok, stiracchiatissima ma plausibile. Però non ha senso con tutto il resto...
Alla fine quello è solo un pretesto per gli sceneggiatori di mandar fuori dal Vault la figlia del sovrintendente ma è un non-sense perchè:
1- Se vuoi portar fuori gli abitanti del Vault per popolare la superficie non vai con l'approccio "sterminiamoli tutti"
2- Entrano nel Vault per.... quale motivo? La Moldaver aveva bisogno del ricercatore dell'Enclave, mica di altro...
3- Se devi affidare una missione di ricerca a qualcuno, pensi ad uno esperto della superficie o a una cresciuta in una bolla gioiosa?
4- Ok, sai che la madre di Lucy aveva l'estro dell'avventura (infatti è uscita) ma da qui all'affidare il recupero di uno strumento potentissimo sulla base della semplice fiducia/speranza che la figlia sia come la madre è oltre...
Mega citazione poi con la rottura del water-chip con nessuno che vuole affrontare il problema... E speri di trovare qualcuno che cerchi una persona che si nasconde in mezzo al delirio?