Originariamente Scritto da
Bobo
Ma in quel caso di fatto devi andare in giro a chiudere le valvole di tutti gli altri, o sbaglio?
Tiene il calore più a lungo.
Una volta arrivato a temperatura, deve giusto dare un colpetto ogni tanto per mantenerla, e se lo spegni continuerà a far caldo per un pezzo... perchè il liquido all'interno tiene il calore: hai mai usato una "borsa dell'acqua calda" di quelle elettriche, col gel dentro?
Ecco.
Prova a fare la stessa cosa con una stufetta "da bagno" (ma anche con un termoconvettore più serio... ho lavorato per anni in un ambiente senza riscaldamenti e ce la cavavamo con quello
), e vedrai che dopo 5 minuti che l'hai spento hai di nuovo freddo... quindi di fatto sei costretto a tenerlo acceso per tutto il tempo.
Sono prodotti diversi destinati ad un uso diverso: ti serve un caldo veloce e non necessariamente duraturo, perchè devi farti la doccia?
Termoconvettore da bagno, lo accendi 5 minuti prima di farti la doccia, scalda il bagno in un attimo, lo spegni appena hai finito e sei felice.
Devi stare un pomeriggio in una stanza fresca?
Imho ci sono soluzioni migliori, e parlo per lunga esperienza di ambienti freddi e non riscaldati
Poi per carità, c'è sempre una resistenza che viene alimentata e produce calore, intendiamoci.
Però ti posso dire che con questo magari a tarda mattina lo spengo e continua a farmi calore fino a pranzo (lo tengo vicino alla scrivania).
Con i termoconvettori o quelle alogene, devi tenerle accese fino a quando sei in stanza... perchè appena si spengono si raffreddano all'istante.
Manco a dire che l'ho pagata di più, eh
I prezzi son quelli.