L'MCU è in crisi. Cosa fare per risollevarlo? Sì, avete indovinato...

Risultati da 1 a 20 di 2532

Discussione: L'MCU è in crisi. Cosa fare per risollevarlo? Sì, avete indovinato...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Re: L'MCU è in crisi. Cosa fare per risollevarlo? Sì, avete indovinato...

Citazione Originariamente Scritto da medioman. Visualizza Messaggio
    penso sia una conseguenza di quando metti i film in mano ai focus group invece di gente a cui piace (e sa) farli.
    quelli pensano in termini di product placement, penetrazione in questo e quel mercato o non scontentare questo o quel gruppo di minoranze
    l'intrattenimento viene dopo
    credo che nemmeno pensino alle persone come pubblico ma piuttosto come clienti cui devono servire un pasto generico tipo al fast food

non sto dicendo che queste megacorp. del cinema prima non pensassero agli incassi e al merchandise, ma almeno cercavano di confezionare un buon film di qualità
    insomma facevano un po' e un po' mentre adesso è tutta... popo'
    Io penso che con Wish ci sia un forte intervento dall'alto ma fosse più motivato dal fatto che è il film del centenario quindi hanno dato una noticina sull'altra perché bisognava farlo diventare un film per celebrare il catalogo piuttosto che un film che si regge da solo.

Ma, poi guarda: la roba fatta coi focus group c'è sempre stata, Treasure Planet e Hercules per esempio sono visibilmente roba fatta coi focus group però hanno comunque estimatori.

Io più che altro questa volontà di "non scontentare le minoranze" non ce la vedo, il massimo che posso vedere è che in Moana hanno consultato gente che sapeva di folklore polinesiano e nativi, ma per esempio Raya è un pastrocchio menefreghista tipo la puntata dei Simpson ambientata in Italia, con Mulan live action idem, più che non offendere i cinesi cercavano di non offendere Winnie Pooh, etc.

Parliamo poi di quella serie animata recente che è ogni stereotipo sui Latinos possibile e immaginabile che ha fatto incazzare un po' tutti a cominciare dalla grammatica dubbia del titolo.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 28-11-23 alle 22:44
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su