L'MCU è in crisi. Cosa fare per risollevarlo? Sì, avete indovinato...

Risultati da 1 a 20 di 2532

Discussione: L'MCU è in crisi. Cosa fare per risollevarlo? Sì, avete indovinato...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    11.475

    Re: L'MCU è in crisi. Cosa fare per risollevarlo? Sì, avete indovinato...

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Non so, l'impressione mia è che si dai troppa importanza/rilevanza a certi attivisti e minoranze, attribuendogli molto più potere e influenza di quanto realmente abbiano.
    a cominciare dai media, che rilanciano "critiche" e proteste che se poi si va a guardare arrivano da blog/persone che forse rappresentano giusto loro stessi...ma oggi rilanciare questo genere di notizie sanno che genera un gran mole di click commenti ecc...e dunque via a ribattere ogni cagata come se l'avesse detta il papa...

    Nel concreto poi cosa abbiamo? ok si nei film abbiamo una figura della donna che è un po' cambiata (ma neppure troppo), e cast con un po' più di varietà...tematiche che comunque oggettivamente sono più sentite dalle generazioni più giovani, ma il tutto rimane abbastanza superficiale e raramente riguarda le storie che sostanzialmente rimangono sempre quelle come tematiche.
    Anche perchè se è vero che disney fa i film guardando al target, penetrazione di mercato ecc, l'idea di una disney che fa i film guardando alle minoranze estremiste che non conta nessuno cozza abbastanza con la teoria precedente.

    Di sicuro in disney si sono accorti che a fare qualche protagonista di qualche etnia/minoranza in più fa vendere di più perchè alla fine anche gli asiatici, sudamericani ecc consumano giocattoli/film ecc...

    Per me il problema vero è sempre li, la crisi di idee...

    Insomma il problema fossero le donne forti nei film, la lotta contro il patriarcato, l'inclusività ecc che la gente non vuole ste tematiche nei film e blabla, barbie dovrebbe essere stato un flop, invece è il successo dell'anno, segno che il problema sta altrove.
    This.
    What he said.


    Citazione Originariamente Scritto da medioman. Visualizza Messaggio
    il problema (non mio, a me frega poco, ma della Disney) è che hanno dato il giocattolo in mano agli "scemi": Attivisti che pensano di basare gli incassi del film sul consenso che hanno i loro deliri su X o instagram, Ma questi tizi rappresentano al più il 5-10% della popolazione. I giovani anche non contano molto perché non lavorando o avendo stipendi bassi non hanno lo stesso potere di acquisto di quello che una volta era il vero "target" della Disney, cioè le famiglie.
    I campioni del disagio non vanno al cinema, non acquistano gadget e non hanno famiglie e figli che possono smuoverli dai loro smartphone.
    In pratica alla Disney ora stanno realizzando che i loro migliori clienti, sui quali negli ultimi anni hanno sputato addosso, sono... plot twist... i maschi bianchi etero con figliolanza.

    what a pity

    Stronzate, diversi dei fanatici dell'animazione sono proprio i giovani single oggidì.

    Il problema è che la Disney quando aveva una roba un po' innovativa come Nimona lo ha dato via, e invece ha fatto Wish.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 29-11-23 alle 14:25
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su