L'MCU è in crisi. Cosa fare per risollevarlo? Sì, avete indovinato... - Pagina 22

Pagina 22 di 116 PrimaPrima ... 1220212223243272 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 440 di 2314

Discussione: L'MCU è in crisi. Cosa fare per risollevarlo? Sì, avete indovinato...

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Re: L'MCU è in crisi. Cosa fare per risollevarlo? Sì, avete indovinato...

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Willow tipo è da incorniciare come progetto. Hanno riesumato un personaggio / film di una vita fa, ci hanno fatto una serie tv, è stata massacrata e poco dopo l'hanno pure tolta dal palinsesto così da far si che tutti se ne dimentichino per sempre e che nessuno possa mai vederla pirateria a parte.

Questo è un esempio perfetto di come lavorino e che se ne vergognano pure
    Da quel che ho capito Disney+ perde ancora molti soldi (nel 2022 si parlava di una perdita superiore ai 2 miliardi), il nuovo amministratore ha l'obiettivo di limare il più possibile...eliminare certi contenuti permette anche di ridurre i costi in quanto gli attori ecc che hanno partecipato hanno una % di guadagno anche sulle visualizzazioni e forse anche sulla permanenza...(questo genere di contratti in genere riguarda i contenuti che nascono per le piattaforme di streaming o che comunque è prevista la distribuzione entro tot tempo dall'uscita, vedi anche la causa di Scarlet Johansson a disney per il film di Black Widow, ma anche era uno dei motivi dello sciopero recente di attori ecc...
    Dunque eliminare una serie anche se tua, già pagata ecc permette di ridurre i costi della piattaforma.

Senior Member L'avatar di Bicio

Però anche li, io produttore pago te attore / regista / autore ecc tot soldi + X in base alle visualizzazioni. Per limare i costi, decido di togliere dalla programmazione in tempo zero il girato. Tutti gli altri se la prendono in saccoccia visto che non prenderanno più niente dalle visualizzazioni a sto punto tanto vale mettere una clausola dei giorni minimi di programmazione

Citazione Originariamente Scritto da medioman. Visualizza Messaggio
    Allora ha sbagliato la Disney.
    Oppure già sapevano che il film avrebbe incassato poco ed era inutile tenerlo nei cinema.
    Della critica prezzolata non mi fido più dal 2017

La soluzione di Iger quale sarebbe, meno sequel?
    Bè, hanno già annunciato Frozen 3, 4, Toy Story 5 + altri film di SW che saranno cancellati o messi in standby nei prossimi mesi... Non mi sembra un buon inizio
    Hanno sbagliato, forse si, ma in quel periodo c'era da pompare la piattaforma disney+, hanno volontariamente sacrificato incassi al cinema per quello, sperando di avere un ritorno di un altro tipo...
    se pensiamo che anche il più che buono Soul è uscito solo su disney+.
    Inutile nascondere poi che il fatto di puntare anche sulla piattaforma era dovuto anche alla situazione covid, dove sapevano bene che comunque gli incassi non sarebbero stati da normalità...
    Black Widow era stato pensato per girare solo al cinema (prima della pandemia) ma poi hanno deciso di farlo uscire in contemporanea anche su disney+, dunque non è stata una scelta dovuta al flop al cinema.

La cosa ha pagato? boh...nel 2022 la piattaforma Disney+ come ho detto perdeva ancora 2 miliardi, e nel 2023 doveva arrivare al pareggio e pare sia ancora lontana...dunque sicuramente non hanno ottenuto quello che si aspettavano, come sarebbe andata se avessero scelto una strada diversa difficile dirlo.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da medioman. Visualizza Messaggio
    La soluzione di Iger quale sarebbe, meno sequel?
    Bè, hanno già annunciato Frozen 3, 4, Toy Story 5 + altri film di SW che saranno cancellati o messi in standby nei prossimi mesi... Non mi sembra un buon inizio
    Beh mi pare che quelli fossero seguiti già in cantiere da prima, dunque li la decisione sarà se portarli a termine o cancellarli...
    Per SW è un brand che comunque in qualche modo dovranno sfruttare, dunque film su SW sono scontati...

Senior Member L'avatar di Caern

Te credo che D+ va male, continuare ad aumentare l'abbonamento non è un buon modo per tenersi gli utenti. Al secondo aumento ho disdetto

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Te credo che D+ va male, continuare ad aumentare l'abbonamento non è un buon modo per tenersi gli utenti. Al secondo aumento ho disdetto
    Pure netflix l'ha fatto e va bene...anzi fra Amazon Prime Video, Disney+ e Netflix l'unica che fa utili è Netflix.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio

Beh mi pare che quelli fossero seguiti già in cantiere da prima, dunque li la decisione sarà se portarli a termine o cancellarli...
    Per SW è un brand che comunque in qualche modo dovranno sfruttare, dunque film su SW sono scontati...
    Spero proprio che certi film di SW li seghino senza pensarci troppo, come quello annunciato su Rey di cui non fregherà niente a nessuno e che è già un flop quasi sicuro. Rimanga solo annunciato come la trilogia di Rian Johnson.

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Spero proprio che certi film di SW li seghino senza pensarci troppo, come quello annunciato su Rey di cui non fregherà niente a nessuno e che è già un flop quasi sicuro. Rimanga solo annunciato come la trilogia di Rian Johnson.
    Per quando usciranno tutti i ragazzini che sono cresciuti con i seguiti saranno grandicelli però e probabilmente andranno al cinema a lamentarsi che i sequel erano meglio, che hanno tradito i personaggi, etc. come è da rito generazionale con Star Wars.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Willow tipo è da incorniciare come progetto. Hanno riesumato un personaggio / film di una vita fa, ci hanno fatto una serie tv, è stata massacrata e poco dopo l'hanno pure tolta dal palinsesto così da far si che tutti se ne dimentichino per sempre e che nessuno possa mai vederla pirateria a parte.

Questo è un esempio perfetto di come lavorino e che se ne vergognano pure
    Non sapevo l'avessero rimossa, hanno fatto bene. Ragazzi sembrava una presa per il culo, anche il montaggio proprio. Sembrava una roba caricata per sbaglio.

- - - Aggiornato - - -

titan, pdt e così via sono cartoni fatti per maschi adolescenti che considerano i cartoni una cosa da bambini, in un periodo storico in cui non c'era il culdo del cartone da cinema per adolescenti/giovani adulti maschi (ma neanche femmine)

Il buco nero nessuno se lo ricorda. Sapete perché? Per lo stesso motivo.

Film cult come l'isola del tesoro, pomi d'ottone e mds, una ragazza un maggiordomo e una lady, il ragazzo rapito, darby o'gill e il re dei folletti, quelli avevano un segmento di adulti ben appoggiato: i boomer. Che hanno adorato quei film.

che adoro anche io ovviamente.

Senior Member

La Nonna L'avatar di Lux !

Proprio come nel cartone Manca solo il forno

Senior Member L'avatar di -jolly-

come dargli torto?

Senior Member L'avatar di Caern

Avranno raggiunto il punto che non posssono piu permettersi di andare in perdita

Early Access L'avatar di Orologio

Basterebbe mettere lo sketch di "benvenuti a sti frocioni" con Paperino e Topolino e incasserebbero talmente tanto per fare altri 10 anni di film woke...

A parte gli scherzi, io non voglio assolutamente dire che la roba woke sia per forza merda...perché film a tema possono essercene...diventa merda quando il tutto diventa un obbligo.

...e presto anche Hollywood seguirà...anche perché oggi per partecipare agli oscar è OBBLIGATORIO inserire determinate tematiche ed avere un certo mix di colori...così facendo si uccide la creatività e quindi il cinema muore...
    Ormai da anni sul red carpet è tutto un sermone e pipponi vari...due palle astronomiche.
    Ma sarebbe successa la stessa identica cosa con l'obbligo del full white, la svastica e full patriarcato....eh...

Quando c'è censura...i media vengono di merda...

...che poi, come si voleva dimostrare la ricerca dell'eden della parità è tutta fuffa. Il dio soldo impera...perché se realmente ci credevano avrebbero tagliato i budget ma contunuato sulla loro nuova linea...
    Dopotutto se hanno messo i warning sui vecchi cartoni è giusto che continuino sulla loro strada...anzi...io li renderei free e li toglierei proprio dal catalogo, se devono tanto vergognarsi da metterci il bollino rosso è giusto tranciarli....

...che vendessero anche la licenza di star wars....
    Ultima modifica di Orologio; 08-12-23 alle 18:02

Senior Member L'avatar di hoffmann

Comunque è sempre la stessa storia da secoli: l'eterno conflitto tra arte "impegnata" e arte libera.
    Cambiano i nomi ma il succo rimane sempre lo stesso

Alla fine l'arte impegnata è sempre stata di moda ed è sempre stata una merda, in ogni epoca.
    Forse l'unica eccezione che mi venga in mente è la Commedia di Dante: arte "impegnata" ma con i controcoglioni.
    Però una rondine ogni settecento anni non fa primavera

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

sto iniziando a sperare che il termine woke torni a essere usato solo per le padelle

Bannato

Al i film marvel sarebbero arte impegnata

nono baddo, calma non è quello il (doppio) senso

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Se lo è diventato la zuppa campbell perché non dovrebbero diventarlo film come ZOHAN TUTTE LE DONNE VENGONO AL PETTINE?

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Se lo è diventato la zuppa campbell perché non dovrebbero diventarlo film come ZOHAN TUTTE LE DONNE VENGONO AL PETTINE?
    ecco adesso mi è venuta voglia di capelli setolosi di seta

Senior Member L'avatar di hoffmann

Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Io rispondevo sul capo della Disney

Comunque per arte "impegnata" intendo ogni qual volta, in maniera consapevole, si utilizzano contenuti artistici come mero cavallo di Troia per altri contenuti (politici, sociali, religiosi ecc.). Sostanzialmente l'arte diventa ancella di altro.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su